Non meritava di perdere, il Como. Né, a maggior ragione, la Juventus di vincere. Eppure: 1-2. Come? Due botte di Kolo (Muani). Al 34’: di corsa, di fisico, di tiro (gran destro). All’89’: su rigore, dopo che Butez, in uscita, aveva travolto Gatti. In mezzo, le idee di Fabregas. Per un’ora, almeno, sino a quando – come capita spesso – la squadra ha cominciato a flettere.
Cinque gol in tre partite, lo scarto del Paris. Attorno, Vlahovic fisso in panca e il deserto. Tranne Di Gregorio, autore di quattro parate (notevoli la prima e la terza, su Nico Paz; normali la seconda, su Da Cunha, e la quarta, su Strefezza). Dal momento che un mani-comio di Gatti, spalla a spalla con Dubickas, aveva agitato il loggione (ma non il Var, strano) e, agli sgoccioli degli sgoccioli, Dossena aveva scheggiato la traversa, bé, ci siamo capiti.
Il pareggio del Como risale al 45’15″: Flopmeiners si lasciava sfilare la palla da Cutrone, invece di rinviarla, e dal cross «nasceva» la zuccata di Assane Diao, classe 2005, un giovanotto da tenere d’occhio (come il Nico del lago). E Thiago? Schierava, per la seconda volta, la stessa formazione, quasi un Gronchi rosa, ma sembrava che fossero arrivati tutti ieri, sia il capo sia i dipendenti. Una montagna di errori tecnici, un atteggiamento da provinciale piccola, il tiro come sterco del diavolo. E quell’anima, così vagante da sfuggire alla cronaca, figuriamoci alla storia. Tra chi inizia e chi entra non si sa più cosa pensare. C’era Veiga, ha debuttato Kelly: in attesa di Kalulu, altro, e altri, il convento non passa. Ma dal momento che, in generale, è in atto il recupero dei titolari, gli alibi calano.
Due vittorie di fila non crepitavano da novembre (Udinese, Toro). Si sapeva che il Como sarebbe stato un osso duro. Si sperava che la Juventus tornasse quella di Bergamo. Non si può avere tutto, evidentemente.
Occhio al Milan, sarà durissima arrivargli davanti, hanno più culo che anima e sono scortatissimi.
Intanto altri 3 punti scippati Vediamo di fare sempre il nostro che agli scappati da casa li scorteranno in cl
Allungare la gamba all’indietro e prendere rosso è la prima volta che la vedo. Senza il rosso a tomori mai l’avrebbero espulso
Peraltro mo segnano pur e sciem
Eh ma gli scappati del pre giudicato scaroni vanno scortati in cl Non possono restar fuori
Non si può giocare più, quello gli mette le mani in faccia e poi sulla testa, l’altro ha un minimo moto di reazione e lo sfiora, quello si butta a terra come se gli avessero sparato e sgraffigna un’espulsione a metà strada tra compensazione e delirio da var. E io spengo perché non è più calcio.
Arbitro e var vergognosi. Era massimo da giallo. Non era violento il gesto. Io avrei ritirato la squadra. Un conto è un errore, un conto è essere presi in giro
Ma non aveva fatto niente, dai. Espulsione ridicola a compensazione.
Ma quant’è coglione ‘sto marianucci, quanto?
Il culo degli scappati da casa è da laboratorio