Juventus-Inter di domenica è cominciata, ufficialmente, al 52’ di Juventus-Psv Eindhoven, con il gol di Ivan Perisic, sinistro graffiante dopo aver coricato Kelly (oh my God). Chapeau. Stava vincendo, Madamin, con merito e aggressività. La rete, l’aveva siglata Texas McKennie – di destro al volo: ri-chapeau – in capo a uno «sbarco» guerriero di Gatti (ebbene sì, the best).
Il 17 settembre finì 3-1. Sembrò, quel pomeriggio, un’alba. Penso a Yildiz: delpieresco nel pittare il «tiraggiro» e, stavolta, raddoppiato e abbandonato. Al suo posto, Mbangula. Fino all’82’, peggio del turco. Poi, strappo di Conceiçao, sballo di Benitez e bisturi in pancia. Le vie del calcio sono proprio infinite.
Era l’andata degli spareggi per gli ottavi di Champions: 2-1, dunque. Ritorno, il 19 febbraio a casa Philips. Sarà dura, molto dura. Per Thiago, terza vittoria di fila. L’equilibrio lo hanno spezzato gli episodi. Male Nico, al piccolo trotto Douglas Luiz; Kolo Muani dalla luna alla terra; Vlahovic, il sostituto, un bottiglione di generosità. Senza dimenticare, per un tempo, le discese di Weah.
Infortuni da una parte e dall’altra; e la Maginot di Motta, in pratica, nuova di zecca. Come le succede spesso, la Juventus ha trasformato lo starnuto del pari in un febbrone da cavallo. Timida, scossa, in crisi di fiducia. Non che i batavi avessero appiccato fuoco all’area di Di Gregorio (anche se Perisic, al 90’, avrebbe dovuto tirare e non passare). Questo no. Ma addio recuperi rabbiosi, addio controllo delle operazioni. Sino allo scambio dei due staffettisti, Conceiçao-Mbangula.
Koop, in versione carro attrezzi, ha vagato in sordina. Meglio lo spirito di Thuram e la carne di Veiga. Non rammento parate memorabili. Resta uno scarto, corretto, che non è sentenza. Per uscire dal labirinto Thiago avrebbe bisogno di una Arianna: a naso, dovrebbe essere lui.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/14-02-2025/tether-acquista-una-quota-di-minoranza-della-juventus.shtml
BREAKING NEWS
.. un fatto …. in più, voluto chissà perché dal correttore automatico… resta un
“ fatto” inutile e superfluo…. :)))) leo
Ho sempre saputo di “ il Martinello” perché siamo in contatto! Ci siamo sentiti l’altro giorno e non mi è sembrato malaccio. Ha fatto un fibra molto forte ed è anche molto battagliero. Rinnovo sempre gli auguri alla fine di ogni discorso ampio sulla Juve! Non sapevo di Franzo’ per cui mi unisco agli auguri che la clinica gli sta rivolgendo . Un abbraccio ad entrambi. leo
un pensiero affettuoso e un abbraccio a Martinello e Franzò
Minchia…Massimo Franzo’….Un Abbraccio anche a Te Fratello e ciao e grazie Chain70 aka Enrico for the info .FORZA JUVENTUS !
Francesco
Ottimo sapere di Martinello! Sapevo che anche Massimo Franzò non se la passava bene, purtroppo…ci siamo scritti un paio di volte e mi aveva detto che aveva dei problemi familiari grossi, poi abbiamo perso i contatti. Spero che, se per caso legge qua ogni tanto (non e più contattabile tramite Messenfer, purtroppo) stia bene e abbia risolto i suoi problemi.