Veleni, papere e due sconfitte (ribaltabili): dall’andata degli spareggi di Champions, con vista sugli ottavi, esce un gran fumo.
** Bruges-Atalanta 2-1 (Jutglà, Pasalic, Nilsson su rigore). Quel penalty lì, per una sbracciatina di Hien a Nilsson, per giunta al 92’ e naturalmente trasformato dallo svedese, non lo avrei mai dato. Il problema è che fuori area, in casi simili, fischiano spesso punizione, complice lo svenimento dello sfiorato, con il replay che, goloso, spinge molti di noi a giustificare l’arbitro. Dall’alba dei Novanta la Fifa ha consegnato il potere agli attaccanti: fingere, sarebbe ipocrita. Peccato, perché la partita era stata «piena», il Bruges padrone per i primi 30′ dei due tempi – pressing e gegenpressing, transizioni e trasvolate tipo Concorde – e la Dea reattiva alla distanza, soprattutto. Gasp, furibondo, aveva spostato De Ketelaere da destra a sinistra, più vicino al leonino Retegui, aggiustato la posizione di Posch e inserito forze fresche, come Cuadrado. Non meno di tre occasioni: di Zappacosta e del belga, sventate da Mignolet, e quella, clamorosa, ciccata da Samardzic. In una trama degna di Edgar Allan Poe mancava un tocco di De Amicis. Eccolo: l’ovazione conclusiva a Charles, indimenticato Garrone du pays.
** Feyenoord-Milan 1-0 (Paixao). Subito, i quattro ballerini (Pulisic, l’ex Gimenez, Joao Felix, il simulante Leao): tutti sotto la sufficienza. E, alla fine, Chukwueze, Abraham e Camarda: sette punte per zero palle gol. Batavi in versione Bruges: feroci e rapidi fino a esaurimento del serbatoio. D’accordo, la papera di Maignan, ma vi raccomando il Paixao meravigliao: gol, traversa, dribbling. Il migliore del Diavolo è stato il Gatti di «Sergiao»: Pavlovic. Uno stopper. E la fantasia millantata? Per carità. Se gli equilibri sono così sbilanciati, tanto da ridurre il raggio di Reijnders, o palleggio o numeri. Al de Kuip, né l’uno né gli altri.
tutto giusto, ma quel rigore lo ha fischiato l’arbitro, non il var.
il Gasp si incazza…ma nun se lo ricorda il goal annullato Vs di noi x una gomitata inesistente di Lich al Papu ?
Scritto da intervengo102 il 14 febbraio 2025 alle ore 08:59
Ricordato ieri mattina.
In ogni caso, ha ragione Alex quando dice che non è l’episodio in sè, ma la deriva generale.
Un giocatore risulta sempre sotto la lente d’ingrandimento, giacchè l’impressione (un po’ come accadeva in ben altri contesti con l’Inquisizione) è che sia solo in attesa che a qualcuno, discrezionalmente venga in mente di sanzionarlo, che qualcosa se si cerca si trova.
Gasp ha detto cose sacrosante che tutti pensano ma pochi(sempre di più invero) hanno il nervo di dire.
L’episodio in sé e’grave ma lo e’molto di più l’interpretazione degli episodi stessi ed e’esattamente quello che fa capire Gasperini.tra l’altro ha detto che oggi succede a te e domani a me però il punto è’che il gioco sta diventando qualcos’altro da quello che dovrebbe essere.
il Gasp si incazza…ma nun se lo ricorda il goal annullato Vs di noi x una gomitata inesistente di Lich al Papu ?
Ah ecco visti adesso gli highlights, e stavo per inoltrare lettera di protesta se il Presidente non avesse relazionato. Ma il Presidente non sbaglia un colpo….un Presidente c’è solo un Presidente!
EC al T9 che scrive il c…o che vuole: è la partita non inizia etc…
Cari Soci del Musetti Fan Club Clinica, informo che nella notte Lorenzo ha esordito allo ATP 250 di Buenos Aires ( non ho ovviamente visto la partita, non posso certo buttare via ore di sonno per un 250 , non è mica uno Slam !! Se va in finale è la patita Nizza non oltre le 19 locali, 23 da noi, allora posso farci un pensierino ) battendo agevolmente il francese Moutet 6-2 6-3 , ora nei quarti affronterà un avversario “terraiolo” ben più impegnativo , lo spagnolo Pedro Martinez , penso di fare cosa gradita allegando comunque qui sotto gli highligts del match. ( fine comunicato)
La Presidenza
https://youtu.be/Pps44S65pRM
Due indizi cominciano a fare una prova….prima Gasperini, poi Ranieri….Rosetti che vuole fare il fenomeno ed il peso politico della nostra federazione ( che non vale per chi verrà scortato…)
https://milano.repubblica.it/cronaca/2025/02/14/news/doppia_curva_calciatori_inter_maglie_biglietti_gratis_boss_parcheggi-424001970/?ref=RHLM-BG-P9-S1-T1
Le parole di Ranieri dopo la partita di ieri sera nei confronti di Rosetti fanno comunque pensare.
Strano che una persona della sua serietà faccia accuse così circostanziate a vanvera come un guido qualsiasi.