Hanno giocato tutti per la Juventus: la Lazio, il Bologna, il Milan, la Fiorentina. Tutti, persino la Juventus. Quarta vittoria di fila in campionato, quarto posto da sola. L’1-0 di Cagliari è scarto fin troppo scarno, al netto della sofferenza generata dall’ingresso di Luvumbo e dell’artiglieria pesante (Coman, Pavoletti) e dall’ineluttabile arretramento dei carri mottiani.
Reduce dal macigno dei supplementari olandesi, Madama ha dominato per una mezz’ora buona, creando e sprecando a man salva. Thiago si era impiccato a Koop, rinunciando a Thuram. Dentro, subito, Vlahovic e Yildiz: guarda un po’. Locatelli, che Nicola abbandona colpevolmente a sé stesso, domina, libero, il fraseggio. Madama fa quello che vuole. Aggressiva. Autoritaria. A segno già al 12’ con il serbo, che si mangia Mina (vagante), scarta Caprile e infila, alla Sivori, con uno di quei tiri che non «finivano» mai, da posizione defilata.
Accusano il colpo, i sardi. Il cui portiere, però, decide di non arrendersi e, per questo, risulterà l’hombre del partido. Caprile salva due volte su Yildiz, smarcato da Di Gregorio e Vlahovic, e una su Conceiçao, che poi, ciccando un cross di Koop, lo grazia. Per una notte, spari a parte, tutto o quasi come da lavagna.
Se da un primo tempo così ricavi la miseria di un golletto, non è detto che il destino gradisca. E infatti si era impermalosito. Le staffette di Nicola (Luvumbo, in particolare: a sinistra, non a destra) spingevano la squadra. La Goeba rinculava, anche per via dei cambi di Motta che, tra infortuni e sfinimenti, lasciavano il centrocampo agli avversari (Loca fuori, uhm). Ma, va detto, zero parate di Di Gregorio. E, in contropiede, un rigore (di Luperto) sfilato a Vlahovic e un altro paio di occasioni sciupate per eccesso di «masturbatio grillorum». Clamorosamente, alla distanza, Vlahovic «più» Kolo. Proprio «stranino», come dicevano a Bologna, il Cipressone.
Buonasera Primario, bentornato
mi sentivo sperduto in un silenzio assordante
Buonasera gentile primario. Lei ha capito perché un sorteggio senza vincoli per gli ottavi delle coppe europee sia fatto dopo i play off (a parte la possibilità di pilotarlo meglio si intende?)
Gentili Pazienti, buona sera. Scusate per l’interruzione. Avete fatto i bravi?
Ci mangeremo le mani anche solo per il Lecce, il Venezia e il Cagliari all’andata, temo.
Beck is back… again!
Welcome back… Beck!
Può bastare!
Mi pare che alla squadra bianconera si facciano le pulci mentre ai cartonati milanesi si conceda molto (tanto son tra le prime squadre del mondo! Ah ah ah)
Spero non sia stato il mio post delle 9:56 di giovedì a causare il blackout della clinica :))
Subito una flebo, grazie.
Ti sono mancato?
Non vale! Con 4 zampe sono buoni tutti…
primo dei primi!