In alto i cuori, i calici e i superlativi per Jannik Sinner, vincitore degli Australian Open dopo una romanzesca rimonta contro Daniil Medvedev (remember Stalingrad): 3-6, 3-6, 6-4, 6-4, 6-3.
Tre domande ai gentili Pazienti:
1) Come e dove collocate questa impresa nell’ambito dello sport italiano?
2) Cosa vi ha colpito del Grande Peccatore, e dove può ancora migliorare?
3) Da Piatti a Vigozzi a Cahill: a chi paragonereste, calcisticamente parlando, i suoi allenatori?
Giovanni posso aggiungere mpoco a quanto detto da te e Bilbao.
Per L’arsenal scivolare a -8 probabilmente vorrebbe dire ciao alla premier anche perché le concorrenti sono due portaerei.partita dal pronostico quasi impossibile anche se è vero che il Liverpool ci arriva più in bolla.
Ad inizio stagione credevo che la possibile pancia piena dei Peps boys avrebbe dato una chance concreta all’arsenal anche perché ritenevo-ritengo la rosa dei citizen un filino meno profonda qualitativamente degli anni precedenti.mai avrei pensato che Klopp riuscisse a ricreare una squadra da titolo nel giro di qualche mese e perdippiu i reds giocano l’ELEAGUE che è molto meno stressante della champions e infatti Klopp la sta affrontando con le riserve.
vedremo.
Che bello….tutti concordiamo con tutti….
Mi era rimasto l incolla su Giovanni
…and now for something completely different… (cit.):
salgo sul Concorde e concordo con Ric che concorda con Giovanni.
Giovanni, cercherò di vederla anch’io perchè si prospetta una partita o bella o vibrante, o molto probabilmente entrambe le cose.
Concordo sul fatto che questa possa essere l’ultima chiamata per i Gunners, o magari se finisse in pari, la “penultima”.
Magari ci ripetiamo (nda: e chi non lo fa) ma la EPL è lunga e tra poco torneranno gli impegni in Europa, senza contare che la FA Cup deve mi pare disputare ancora il quinto turno.
Insomma partite in stagione ce ne sono ancora tante e chi viaggia spedito oggi potrebbe finire magari in riserva più avanti. Basti pensare al City pigliatutto dello scorso anno che miracolosamente portò a casa la FA Cup avendo meno benzina degli avversari (ricordo le nostre preoccupazioni in vista della finale di Istanbul) e che in finale, pur dimostrando superiorità strutturale sull’inda, rischiò nella seconda parte della ripresa perchè non ne aveva veramente più (e nemmeno aveva più KDB uscito infortunato…), come esemplarmente testimoniò quel robot di Haaland tenuto facilmente a bada dal consulente finanziario di Zhang, Ciccio Acerbi.
Ecco, diciamo che proprio il ritorno di KDB col City è un formidabile plus per i Citizens in questa ennesima entusiasmante corsa al titolo della EPL.
Scritto da bilbao77 il 4 febbraio 2024 alle ore 11:27
Concordo alla lettera ed oltre
Scritto da Giovanni il 4 febbraio 2024 alle ore 08:26
concordo alla lettera ed oltre
Scritto da Giovanni il 4 febbraio 2024 alle ore 08:26
allora quando gioca la Juve io mi trasformo sempre in Mr Hyde. In certe partite doppiamente
Ottima la citazione di Giovanni su Albertazzi: ricordo da piccolino la sua interpretazione del Dr. Jekyll e Mr Hide, in replica negli anni ’70 mi pare.
All’uopo… https://www.raiplay.it/programmi/giorgioalbertazzi-jekyll
La Rai è un’azienda di merda, di leccaculo lottizzati ma ha un archivio meraviglioso.
La Rai è un’azienda di merda, di leccaculo lottizzati ma in passato è stata comunque un grande veicolo culturale per il Paese (anzi, il principale forse) e persino in anni in cui c’era la censura diciamo cattolica (tipo ai tempi di Bernabei) o politica (con gli anni di Bettino e poi di Biagio Agnes) la qualità dei programmi, delle Tribune Politiche, dei notiziari e dei reportage, financo quella dell’intrattenimento leggero era impressionante, soprattutto confrontandola con la miseria e la cafoneria imperante che da troppi anni (salvo eccezioni) pervade il disservizio pubblico televisivo.
Grazio nano mafioso di merda! Grazie Pds del cazzo che gli ha permesso di entrare bellamente in politica malgrado l’incompatibilità e, vincendo varie volte le elezioni, di mettere le sue luride mani sulla tv di Stato, rendendola l’ennesima schifezza commerciale.
PS: Anche se, ad onor del vero se non ci fosse stato il Cainano, lo avrebbe fatto qualche altro magnaccione, incollato alle tv americane.
E’ dunque arrivato il giorno della partita contro i cartonati, prescritti, mangiapipistrelli indaisti…la partita , l’unica, per la quale mi faccio andar bene il motto bonipertiano “ vincere non è importante e’ l’unica cosa che conta” , con l’Inda le mie viscere hanno il totale sopravvento sul mio senso critico , i colori neroazzurri indaisti fin da bambino mi hanno provocato un moto di repulsione che dopo il gigantesco cartone del 2006 degli “onesti” ,poi prescritti, e’ diventato odio sportivo allo stato puro…mi sta bene quindi una vittoria COMUNQUE ottenuta…purtroppo le premesse per noi , per questa partita, non sono delle migliori ma tant’è…la mia trasformazione da Dr.Jekyll a Mr.Hyde non avverrà però prima di aver assistito a partire dalle 17:30 ad un match, Arsenal-Liverpool, che ha tutta l’aria di essere “l’ultima chiamata” per i gunners per rientrare prepotentemente e credibilmente nella lotta per il titolo…con i Reds avanti di 5 punti a parità di partite disputate e i Citizens a pari punti dei gunners ma con una partita in meno e, soprattutto, in crescita evidentissima, per l’Arsenal la vittoria in questo scontro diretto mi appare come l’unico risultato che possa tenere in vita l’aspirazione di rivincere la Premier dopo la bazzecola di 20 anni…mi piacerebbe sapere cosa ne pensano al proposito Alex e Bilbao…attorno alle 19:30 , terminata la partita all’Emirates, smetterò i panni di Jekill e con una trasformazione relativamente lenta ma inesorabile,simile a quella di Giorgio Albertazzi nella serie televisiva che tanto mi impressiono’ da bambino, mi trasformerò in un’oretta abbondante in Hyde