Lo stacco imperiale di Bellingham sul cross di Bukayo Saka ha deciso Inghilterra-Serbia 1-0 a Gelsenkirchen. Era il 13’. Partita rognosa e a tratti noiosa, con i leoncini del tiepido Southgate a farla (per un po’, almeno) e gli avversari a subirla. Una scultura, il gol, non una pittura. Attorno, una traversa e un salvataggio di Kane, Alexander-Arnold centrocampista uhm, Foden giù e, nella ripresa, un grappolo di campanili, un pugno di pallacce da piramide di Cambridge. Stojkovic li ha rispettati fin troppo, i maestri. Tadic era da mettere subito. Una torcia. L’unica. Milinkovic-Savic e Mitrovic poca roba, Vlahovic un tiro e un mare di sponde ciccate. Kostic svagato e (ma va?) infortunato.
Sono sincero: mi aspettavo qualcosina di più, anche da Rice, comunque il più lucido. Era il debutto, e i debutti sono imboscate. E’ stata tutt’altro che una battaglia: due ammoniti, entrambi serbi, e un Orsato in scioltezza.
** A Stoccarda, Slovenia-Danimarca 1-1 (Eriksen, Janza). Non si può non tornare al 12 giugno di tre anni fa, a Danimarca-Finlandia di Copenaghen, al cuore matto di Eriksen, più morto che vivo e poi, per fortuna, più vivo che morto. Proprio lui, l’hombre del destino e del partido. Non è bastato, ma entra di diritto nel novero delle emozioni. Giusta, alla fine, la carambola della ditta Janza-Hjulmand. Più Sesko (un palo) che Hojlund. Danesi in cattedra per un’oretta, poi sloveni in versione «arrivano i nostri». E’ il primo pareggio.
** Ad Amburgo, Polonia-Olanda 1-2 (Buksa, Gakpo, Weghorst). Non esattamente calcio totale, ma sempre calcio. E comunque, più generoso dei «senzaLewa». L’ha risolta una riserva, Weghorst, a conferma del peso delle panchine. Le parate di Szczesny hanno congelato il verdetto fino all’83’. In vantaggio, era andata la Polska. Come l’Albania. Lunga è la strada per Tipperary.
Cioè ….super eroe….riferito a Barella, la Gazzetta in un colpo solo ha insultato Tardelli più altri e Superman…
Scritto da Riccardo Ric il 17 giugno 2024 alle ore 21:35
Io ricordo quando faceva il conto alla rovescia per smammare e poi alla fine eccolo di nuovo qui,come nulla fosse.
Coerenza,questa sconosciuta.
Ah ,poi ci sono i mitici dai che torna…
Apprendo ora della pestata di merda (o meglio di Viscidoff) da parte del BElgio.
Ecco perchè è isterico il lurido Sciacallo.
Isterico ma felice, perchè passerà la notte abbracciato alla fava di Lucacchio, cercando di consolarlo. Hihihihi.
Dieguccio…. ahahahah…..attento a giocare con i morti che poi ti chiamano..
Ma cosa vuoi conoscere cumulo di letame che piscia sulla memoria del figlio di un conoscente…che se sapessero i familiari della schifezza che hai fatto ti prenderebbe per le corna e ti lancerebbero giù dal 4° piano.
Presentati davanti allo specchio e se hai uno stomaco forte e non ti sei già seppellito sotto il tuo stesso vomito, ecco solo allora, sputati pesantemente in faccia, lurido Sciacallo. Hihihihi.
Ah oggi mi e’capitato tra le mani quel giornale di merda roseo e milanese..Titolone in prima pagina spropositato su Barella ..”Principe azzurro”..”super eroe” “così Barella si è preso l Italia” ..dopo una buona prestazione contro l Albania….mi ha fatto venire grande voglia, troppa voglia di…pajella….
Dieguccio ……. ahahahah…..
Scritto da bilbao77 il 17 giugno 2024 alle ore 21:09.
——-
Io invece la faccia da cazzo tua già la conosco…..non è un bel vedere….