Si procede di buona lena, all’europea. Veniva, il Belgio, dal k.o. con la Slovacchia; e la Romania, dal 3-0 all’Ucraina. Morale: 2-0. Tielemans subito, su sponda di Lukaku, e De Bruyne alla distanza, su topica di Burca. Intanto, a proposito: Var tre Lukaku zero. Terzo gol annullato, il secondo per offside «scemi-automatico» (un po’ di scarpa). Tedesco aveva ridisegnato la squadra: Tielemans, uno dei nuovi. Doku ha un dribbling che non può non agitare emozioni, ma esagera nello specchiarsi. Partita in pugno, De Bruyne a cavallo, per come indica cosa fare e per come, quando è il suo turno, lo fa. Romeni fragili dietro, e sullo 0-1 Man trova in Casteels le corazza di Courtois.
** A Dortmund, Turchia-Portogallo 0-3 (Bernardo Silva, Akaydin autorete, Bruno Fernandes). Il fado è tratto. Montella rinuncia all’asilo (Arda Guler, Yildiz), Çalhanoglu scompare fra le onde, Bernardo apre, Bruno chiude. In mezzo, un autogol iconico. Mentre Cristiano e Joao Cançelo si mandano amabilmente a quel paese, Akaydin tocca al portiere che, scampato il pericolo, stava uscendo giulivo. Dietro front di entrambi, a tutto gas: troppo tardi. Segnali: Leao, secondo giallo per simulazione (darsi una regolata, no?); Cierre rinuncia al gol pur di offrire l’onore a Bruno Fernandes. Da egolatra a passator cortese: pasta di capitano. Ah, l’età …
** Ad Amburgo, Georgia-Repubblica Ceca 1-1 (Mikautadze su rigore, Schick). Alla garibaldina, fra mosse e scosse, sprazzi di Kvara, mani-comio e penalty varista che manda avanti i georgiani. Poi il pari – non molto chic, a dire il vero – di Schick (di petto, a mezzo metro dal gesso della porta). Il ceco esce per infortunio, come Kvara. E in flagrante contropiede, al 95’, Lobzhanidze si mangia il gol che avrebbe potuto trasformare l’acqua in vino, la cronaca in storia.
chi non ha mai detto una stronzata in vita sua scagli la prima pietra.
Scritto da Riccardo Ric il 23 giugno 2024 alle ore 22:23
————————————–
Somarello di un fascistello! E’ la terza in pochi mesi…
Un ritardato anlfabeta come te MAI potrà riconoscere l’ignoranza dei sui simili.
Povero scemo menzognero, il fascistello toscano figlio a sua volta di fascistone.
Giomour e’ un motorino di centrocampo con piedi fini e cervello grosso. E con velocità di pensiero. Un piccolo Deschamps. Deciderà Giuntoli,
Scozia Ungheria 0 1. Partita brutta che più brutta non si può, e quindi godibile. due squadre improponibili, a dimostrazione che allargare il numero delle partecipanti non giova a quegli aspetti residuali del calcio quali spettacolo e divertimento. Se ne sono pure date di santa ragione. I love football P.s.Varga e’ uscito in barella dopo una bruttissima caduta e dopo essere rimasto immobile sdraiato sul campo, spero niente di grave
Peccato, vedo che la Germania ha pareggiato allo scadere. Avesse perso sarebbe toccata all Italia, nel caso si qualifichi come seconda
Primario una domanda calcistica.
Che ne pensa di Tedesco allenatore del Belgio?
Non lo conoscevo , dopo la prima partita mi aveva molto deluso, ma ieri sera ho visto la squadra giocare molto bene , e un allenatore rivoltare completamente una squadra lenta prevedibile e con poche trame di gioco.
Sono rimasto colpito…
Si, perché nessuno dj loro e’ fascista
Capito. Quindi la stronza e metà governo non potrebbero fare i ministri.
No, fosse fascista non potrebbe fare il MinistrO.
Insomma se ho capito uno può essere coglione, ladro, pregiudicato, fascista e fare il ministro perché qualcuno coglione lo ha fatto prima di lui? Quindi io posso ammazzare il primo che mi capita perché di sicuro non sono il primo che commette un omicidio?