Il ricordo di Totò, sincero e toccante. Poi, per 38’, lo spumante della cantina Spalletti. Fior di brindisi in transizione e, già al 2’, gol di Cambiaso su servizio di Dimarco e dopo 18 tocchi (!). In mezzo, la regia e i rammendi di Ricci e una superiorità da k.o tecnico. Al 24’, il raddoppio: gran palla di Dimarco a Cambiaso – da sinistra a destra: e dai – Casteels ne respinge la lecca ma si arrende al tapin di Retegui.
Il Belgio è 6° nella classifica Fifa, l’Italia 10a. Tedesco – a naso, più tattico che stratega (direbbe l’Arrigo) – non ci capisce un tubo. Ciao ciao generazione dorata, o quel che l’è, De Bruyne ai box, Lukaku a Posillipo, Doku terzino. Nuvole di fumo.
Improvviso, al 38’, l’episodio. Un lancio un po’ così di Bastoni, Theate anticipa Pellegrini, sorpreso; Pellegrini lo bracca e lo trancia da dietro. Giallo. Var. Rosso. E punizione: schema da radical-chic e De Cuyper infila la cruna dell’ago. Brutto periodo, per Lorenzo. I fischi dei romanisti, e questa tacchettata qua, figlia anche, forse, di quelle bordate là. E dire che, da complice arrapato, aveva scortato l’azione rompi-ghiaccio.
La sfida dell’Olimpico cambia, totalmente. Gli azzurri, fin lì dominanti, devono inventarsi una notte di sofferenza. Per fortuna, gli ex diavoli sono grigi e monotoni. Alla ripresa, comunque, Tedesco, bontà sua, sposta Doku a sinistra, e i suoi dribbling, se non altro, creano tensione. Ci sono poi i calci piazzati e, da un corner e dall’ennesima sponda aerea di Faes (ripeto: l’ennesima), polli che non siamo altro incassiamo il 2-2 di Trossard.
Le staffette danno ossigeno agli opliti «decimati». Il ct calabro, in compenso, toglie Doku: contento lui. Arbitro mediocre, ma se manca un rigore manca al Belgio (Bastoni su Openda). Primi eravamo, in Nations League, e primi restiamo. Erano gli undici del Parco. Avanti così.
Bene Alex, precisazione pertinente e sempre benvenuta.
Cheers.
Eh Bilbao scusa ma questa volta ti devo riprendere,Mourinho ha detto testualmente ”SIETE UNA SQUADRA DI MERDA che ha vinto uno scudetto in segreteria ect ect ect”.
Sì Fagiolino fa veramente cagare…sembra Arse-llani o Kovacic.
Tu intanto lurido sciacallo di un Pasqualazzo che, in maniera polivalente, pisci sulla tomba del Brindella quanto su quella di un povero ragazzo vittima di una tragedia, inala l’intenso odore di urea.
Merdina.
Annusi i piriti da 30 milioni annui del mitico CR7.
Finalmente vai in una grande squadra,ihihih
Un mezzo cesso,il Fagiolinho
Però,Cambiaso lo poteva risparmiare.,fanculo
E fatemi sperare di rivivere un Lazio Juve in piena emergenza dove Lippi si inventò Grabbi vice Vialli e si vinse incantando.
Scritto da Cartesio il 14 ottobre 2024 alle ore 15:28
Me la ricordo bene quella gara pazzesca… e trovo diverse similitudini con la partita di Lipsia, sperando sia di buon augurio.
EC: Sbattè sul grugno.