Il passato non passa. Al Maradona avevano perso Sarri, Pirlo, Allegri. Tanto per dire. Thiago ci aveva vinto con Lo Spezia e il Bologna: è il calcio. Allo Stadium, a settembre, fu un mortorio. Non stavolta. Non appena il gatto di Conte si è messo l’elmetto, e ha tirato fuori le unghie, i topi di Motta si sono sciolti. Eppure stavano vincendo, grazie a un destro di Kolo Muani, al debutto lampo, su sponda involontaria di Anguissa. Era il 43’. E già al 5’, per la cronaca, Yildiz aveva sparato addosso a un Meret già steso. Insomma: equilibrio guerriero e un prezioso gruzzolo. Come a Riad. E come a Riad, nella ripresa, l’apocalisse.
Venti minuti di arrembaggio piratesco e picaresco, Madamin asserragliata in area, catenaccione old fashion, un prodigio di Di Gregorio su Lukaku, il pari dalla zucca di Anguissa (su cross di Politano), il sorpasso su rigore, propiziato da Locatelli (recidivo) su McTominay e firmato da Big Rom.
Primo k.o. in campionato, dunque. Altra cilindrata, ‘o Napule, al settimo successo di fila. E quella metamorfosi, quella fame trasmessa dal Dracula in panca e spalmata tra i piedi non proprio banali di Neres, di Politano e il rambismo di Anguissa-Vidal, McTominay-Pogba e Lukaku. Non hanno più tirato, i tapini-topini, leggeri e timidi. A proposito: un disastro Nico (per il quale non avrei sacrificato Mbangula, il migliore di questo scorcio); la solita tragedia «Flopmeiners»; e, per Douglas Luiz, rari e avari spiccioli.
D’accordo, il Martello non ha coppe mentre il Cipressone era reduce da Bruges, ma pur essendo già alla 22a. siamo sempre lì: vantaggio, calo (se non crollo), aggancio e/o sorpasso. Vlahovic ha sostituito lo scarto del Paris Saint-Qatar che lo aveva avvicendato dall’inizio. Uno sherpa, il francese. Meno sedici dalla vetta: temo di essere stato, con il quarto posto d’agosto, fin troppo ottimista.
Quartieri Alef avete visto Chiefs-Bills?che match!mahomes e’il “diavolo”ma secondo me i Bills l’hanno un po’ buttata via…
Scritto da Alex drastico il 27 gennaio 2025 alle ore 08:05
guarda Alex, io dopo la partita regalata dai chiefs ai broncos all’ultima giornata, diciamo che non sono proprio un tifoso di KC in questa stagione… anzi sto proprio cavalvando ( come un interista qualunque) la teoria che Mahones e Mr Taylor Swift sono iperprotetti dagli arbitri! (…ribadisco, che non sono obiettivo e l’ho ammetto)
pero’ sia con houston e anche ieri, cazzo le chiamate fondamentali tutte a favore KC!!!
finita la parte “piangina” diciamo che come sempre KC-Bills é sempre spettacolare, e se Buffalo vinceva sarebbe stato altrettanto giusto.
Dispiace per i Lions, che si sono guardati questi Championship come dei Miami Dolphins qualnque, quando invece si potevano ( dovevano) essere loro a giocarselo.
e ora; forza Eagles….ahi scusa, ad un tifoso Cowboys, queste cose non si dicono.
M’è toccato di leggere in giro che Danilo è l’ultimo baluardo della juventinità.
Con tutto il rispetto per Danilone (quanto era gobbo?), tifoseria allo sbando totale, si può dire?
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/esclusiva-tj-il-rimprovero-di-mazzia-juve-caduta-nella-sua-modestia-non-e-colpa-solo-di-motta-e-dei-giocatori-e-la-societa-che-deve-iniziare-a-farsi-s-719540