Le prime volte meritano sempre rispetto. Soprattutto, quando c’è di mezzo il razzismo, cancro che in Italia continua a trovare facili spunti. La notizia della sospensione di Pro Patria-Milan ha fatto il giro del mondo. L’importante è che il segnale forte (partita spezzata per reiterati buuu a Boateng e c.) faccia aggio sulla circostanza debole (era un’amichevole). E ancora più importante sarà che, tra i segnali forti, la volontà di combattere il becerume hooligan (match fermato) prevalga sulla voluttà – del becerume hooligan – di tenere in ostaggio le maggioranze «per bene» (match fatto fermare).
Diranno i milanisti: non siete mai contenti. Hanno ragione. Al posto dell’arbitro (e di Allegri) avrei interrotto il gioco ai primi insulti contro Boateng ma poi, per rispetto del resto dello stadio, lo avrei ripreso. O almeno ci avrei provato. Me ne sarei andato solo di fronte a un’altra pioggia di cori. Il codice Fifa parla chiaro.
Sono anni che in Italia ci tramandiamo il dilemma: continuare o smettere, smettere o continuare. Dal caso Morosini al caso Busto: la differenza dell’argomento, profonda e lacerante, non si sottrare alla stessa «ratio». Come onorare un morto sul campo, fermandoci tutti per un giorno o fermandoci tutti per un minuto di «quel» giorno? Come reagire alle curve che brindano a Hitler e oltraggiano la pelle degli uomini, lasciandoli padroni del destino, come a Busto, o portandoli in galera, come in Inghilterra?
Bando alle chiacchiere. Meglio la cesura di un’amichevole che il nulla di sempre. Teniamoci il messaggio. Ai giovani, agli anziani, ai neutrali, ai politici, alle forze del calcio e della polizia. Attenzione, però: in un Paese normale, lo stop di Busto diventerebbe «legge» a tutti i livelli, dalla serie A agli oratori. Inclusa la pallonata giustificazionista di Boateng. Uhm. Dal momento che siamo in Italia, rimane il messaggio, duro, secco, ma anche il dubbio, ancora più secco.
Il punto dolens è Marrone…Un giocatore su cui si sta giocando sul suo ruolo. Ha 22 o 23 anni…è in fase di crescita, lo si vuole adattare a centrale quando centrale non è perchè è un centrocampista . Come Centrale può giocare all’occorrenza ed in fase occasionale, ma deve crescere nel suo ruolo naturale se no si rischia di rovinarlo per sempre! Può sbagliare partita come capita a tutti ma non roviniamolo…E’ una mia opinione. Lucio dato via perchè il giocatore non trovava fiducia , se lo mando cerco subito il sostituto…Si sono cullati poi, quando meno te lo aspetti Chiellini si rompe ed Asa va in Africa..Che succede? Siamo ad inizio di dicembre e l’attenzione è attirata sul ritorno in campo di Conte e non anche dei problemi che quella squadra avrebbe potuto avere.Non ci sono programmi (Ronaldo/Bocchetti e Doria il brasilero) scompaiono dall’orizzonte delle necessità . Nessuno pensa a niente conseguenza? …Buttati, in casa, quattro punti (errori arbitrali a parte) ed adesso con la “cacarella” addosso e nel mentre gli altri fanno terra bruciata attorno alla juve ed alle intenzioni di mercato….Ci dispiace non chiedevamo e non chiediamo la luna, ma un po di oculatezza di programmi e necessità di realizzare per quello che serve! Leo
caro Ettore non le invidio neanche un pò il fegatone che si ritrova…auguri per la salute , ne avrà  ancora per poco se va avanti così. Be’ almeno si toglie tutti questi brutti pensieri. Comunque si cerchi un dottore , uno bravo, però. quello qui dentro non fa per lei.
Beccantini, e’ daccordo? Gli interisti, il piu’ buono calato testa in giu’ dentro un letamaio liquido
http://calabrone37.blogspot.ca/
http://www.beckisback.it/2012/12/16/33-su-33/comment-page-12/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 17 dicembre 2012 alle ore 11:13
1) Lei cita Cerruti, io potrei citarle dieci pazienti che danno la Juventus già vincitrice anche del prossimo campionato….
2) Ogni giornale è bello a squadra sua… De Paola era il vostro idolo, lo avete scaricato (Sartina, è per lei)?
.
—
PRIMA ERA LA CLINICA TUTTA!!
POI ERAMO MOLTI PAZIEENTI!!!
ORA SONO DIECI-10-DIECI!!!!
ALLORA LI CITI…LI CITI, LI CITI SU… CI PROVI!!!!!!!!!!!!
..
===
..
FOSSI LA SARTINA TI MANDEREI AFFANCULO!
.
MAI LETTO DI UNA SARTINA CHE HA DICHIARATO PAOLO DE PAOLA (il leccaculo del” topo di fogna catanese candido cannavo’) SUO EROE…MA SICCOME NESSUNO LA CONTRADICE, PUO’ DARSI CHE PER ALCUNI JUVENTINI GHA RAGIONE LEI (lei roberto Beccantini)… ANCHE LEI (lei roberto Beccantini) RESTA UN FALSO “E” BUGIARDO PATOLOGICO!
IL DELIRANTE…
.
http://www.beckisback.it/2012/12/16/33-su-33/comment-page-16/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 17 dicembre 2012 alle ore 12:17
Gentile Robertson, I tifosi sono tutti uguali, gli allenatori pure.
Ognuno pensai ai torti subìiti, mai ai favori ricevuti.
in Clinica devo operare e curare.
.
—
ECCOLO IL DELIRIO DI ONNIPOTENZA!!!
IL BECCANTINI DELIRANTE… GENTILMENTE DICE…SONO TUTTI UGUALI…
I TIFOSI SONO TUTTI UGUALI!
GLI ALLENATORI SONO TUTTI UGUALI!!
SOLO LUI “roberto beccantini” E’ DIFFERENTE!!!
.
LUI ” roberto beccantini” IL DIFFERENTE, VEDE SOLO FAVORI ALLA JUVENTUS!!!
SE NON CI SONO LI INVENTA!…FORSE ERA SPALLA-FORSE ERA BRACCIO…
FORSE ERA DENTRO L’AREA FORSE ERA FUORI AREA…
.
LUI beccantini IL DIVERSO…PER L’ “esipodio” COSI’ COME BEROMI …VOLEVA RIVEDERLO ALLA MOVIOLA…SONO TUTTI UGUALI GLI ANTIJUVENTINI SONO TUTTI UGUALI CON ALCUNI – i beccantini – PIU’ UGUALI DEGLI ATRI
http://www.beckisback.it/2012/12/28/oggettivamente/comment-page-47/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 2 gennaio 2013 alle ore 19:12
Gentile Little Lions, mi basta e avanza quel che succede sul campo.
.
Non è da juventini dare la responsabilità all’arbitro per la sconfitta con l’Inter.
.
Ma so che in cuor suo non lo pensa nemmeno lei, lo fa per tenere alta la tensione della Clinica… Birichino…
.
Lex, cosa c’entra il fuoriclasse? Nessuno ha fuoriclasse. Poi te, che si vinca o si perda, tiri sempre fuori le solite tiritere: Giovinco tavolino, Pirlo camminante… dai.
Per Leo45 : Ezio è sempre nei boschi della Sila!…..si vuole accertare che non ci sia qualche mig libico disperso che possa rovinare la campagna elettorale della sua Rosy……E poi ha il rinfresco al circolo anarchico ‘Simone Pepe’! :-D Ciao Ezio, ci manchi! ;-)))