Ventotto punti nelle prime dieci partite, solo diciassette nelle ultime dieci. Non ci voleva un genio per capire che prima o poi la Juventus sarebbe tornata sulla terra: io, però, non ricordo se l’avevo scritto. Era andata in vantaggio, di puro sedere, anche al Tardini: la squadra «pre» natalizia avrebbe tirato giù la cler, la squadra «post» si è lasciata rimorchiare e rimontare. Complimenti al Parma di Donadoni, sempre dentro l’ordalia: con la forza o per spirito di sacrificio. Ci sarà un motivo, se il Tardini resta l’unica rocca imbattuta.
Assenze, riserve non all’altezza, carichi di lavoro, supplementari di coppa: tutto fa brodo. La verità è una, una sola: la Juventus, «questa» Juventus, corre poco e pressa ancora meno. Vive degli strilli di Conte, si ciba di episodi, tutto il contrario della filosofia aziendale. Non morde (ah, Giovinco). E’ grigia, è magra: un pareggio in due gare.
Gran bel cavallone, Belfodil: ha 21 anni e, soprattutto, qualcosa che ricorda Benzema. E vi raccomando Sansone, scuola Bayern, già decisivo con l’Inter. Il suo ingresso è stato determinante, non meno di quello di Vucinic (penso al «velo» errato). Un altro gol preso in contropiede, come il primo di Icardi. Senza la necessità , in nessuno dei due casi, di sporgersi dal davanzale. Con la Samp, si fece bruciare Peluso; col Parma, Caceres. Par condicio. Aperta parentesi: che assist d’esterno, Paletta. Chiusa parentesi.
Il Parma avrebbe meritato la rete nella prima mezz’ora, la Juventus l’ha trovata su carambola e l’ha subìta quando sembrava in controllo. E così il tesoretto se n’è «ito». Da più otto a più tre sulla Lazio e più cinque sul Napoli (con l’asterisco Scommessopoli). Non v’è dubbio che la fase calda della Champions abbia inciso sulla marcia della capolista: il problema è che a febbraio tornerà (la Champions). Si ricomincia, in tutti i sensi.
Post molto informativo. Grazie http://www.beckisback.it per il tempo dedicato a condividere con noi la vista.
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-32/#comments
Scritto da dimasdumas il 7 gennaio 2013 alle ore 14:45
Cmq dalla maggioranza dei vs commenti ivi compreso quello del Beck, ieri abbiamo perso un campionato già ampiamente vinto prima dell’epifania.
Devo dire che è l’equilibrio dei giudizi che ci contraddistingue.
.
—
Gentile Dimasdumas, tutto di me potrà dire e scrivere ma non che avessi considerato chiuso il campionato, al di là del pronostico pro Juventus, mai smentito.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 gennaio 2013 alle ore 15:36
http://www.beckisback.it/2013/01/06/il-buio-oltre-la-quiete/comment-page-33/#comments
.
.
Dimasdumas scusa, ma a te sembra che nel post hai incluso accuse a Beccantini di aver considerato chiuso il campionato?
.
Ecco la tattica del manipolatore: poi su facebook, e in altre discussioni, scrive che c’e’ chi lo accusa di ave considerato il campionato chiuso a dicembre…