Il Belgio è stato senza governo per 540 giorni e non risulta che sia scomparso dalle mappe. Mai una volta che simili «calamità » colpiscano noi. Non penso alla politica, ma allo sport e alla politica dello sport. Penso, soprattutto, ai dirigenti e alla Lega calcio. Siamo proprio sicuri che, se la abolissimo, la Federazione non ce la farebbe a organizzare i campionati (e gli gnomi di Singapore a taroccare comunque le partite)?
Abbiamo una classe di dirigenti senza classe. E, soprattutto, sempre quelli. Carraro, ex di sé stesso fin dalla culla. Geppetto Petrucci e i suoi Pinocchi della pace; Abete, «incompetente» fino a vecchio ordine. La Lega, in compenso, è un allegro bodello all’interno del quale cambiano i tenutari, ma non le abitudini. Ai tempi della Triade, Adriano Galliani era presidente, oggi è vice. Presidente, dimissionario dal 2011, è sempre Maurizio Beretta in quota Unicredit/Roma. Siamo passati dall’alleanza Juventus-Milan, vittoriosa fino a Calciopoli, alla ditta Inter-Juventus, sconfitta nelle urne di venerdì. Tra i consiglieri freschi freschi, spiccano il pluri-condannato Enrico Preziosi, nonché Claudio Lotito, un anno e tre mesi per froda sportiva in primo grado a Napoli; per tacere di Massimo Cellino, il boss del Cagliari che da Miami, via fax, invitò i tifosi a riempire lo stadio chiuso dal prefetto.
Ai leghisti interessano soltanto due cose: il rigore e i quattrini. Al primo provvedono gli arbitri; per la distribuzione dei secondi, basta farsi prestare dal Cavaliere il ragionier Spinelli. Dunque: si sciolga la Lega e si trasferiscano i compiti in Figc. Certo, in via Allegri (allegri?) servirebbe un presidente forte, non un Abetino. Se però anche Andrea Agnelli che tanto sbraita l’ha votato, il presidente della Juventus non sarà «la zitella isterica in crisi di astinenza» dipinta dal fosco e volgare Pulvirenti, ma neppure, o non ancora, lo statista che i suoi tifosi sognano.
X BILBAO
sei tu che non hai capito, percio’ CHISENESTRAFREGA…..io ho capito….e’ che volevo rimarcare il concetto….anche perche’ c’e’ ancora chi continua a dire che la scheda capisce di pallone……percio’ io da domani vado al Bayern al posto di Guardiola…..pero’ al posto di vidal me porto messi…..tanto per far quadrare tutti gli schemi…………..
Intervengoetcetc, non hai capito una beata cippa di ciò che ho detto…ma chissenefrega.
Poi arriva il difensore del cafone etneo…ed è scopa.
x Ezio ha voluto provocare…in parte recita il rincrescimento del suo presidente!
giuseppepiana…….. minuscolo e tutto attaccato perché di più non merita: è più tristo e fosco del citato individuo windjet………..
Mi pare che certe reazioni del tuo presidente siano dovute per accontentare i tifosi della propria squadra che chiedono a volte “reazioni” compresa la tua. Leggi stamani quello che ha scritto Zamparini ha proposito di pulvirenti/Agnelli….Capisco avete una squadra che è un bel vedere vederla giocare e vi sentite importanti, a me fa simpatia sinceramente, e questo esula da qualsiasi gioco di parole che usa chi la rappresenta. Fa onore alla Sicilia questa squadra cerchiamo di parlare della squadra del catania e lasciamo perderecerti interessi, almeno la salvaguardiamo da querelle forzate Un ultima cosa, giusto che ne hai fatto menzione ricordati che per i fatti di calciopoli un tribunale serio ha sentenziato che la juve non ha truccato campionati! Non dire, quando scrivi, cose di cui sconosci l’evolversi dei fatti….ed ogni tanto leggi qualcosa serenamente senza farti prendere dall’odio da tifo!
Mi pare che Agnelli non abbia utilizzato parole tipo zietella acida nei confronti di nessuno….per quanto riguarda la partita di andata della juve a Catania (che ti bruicia vi brucia)… vattela a rivedere tutta quella partita poi dai una spiegazione, prima dei fattacci accaduti sicuramente, al fallo da rigore su Chiellini. Ti ricordo alla tessa maniera che l’altro anno quando la juve venne a Catania su Vidal incerottato c’era un rigore che ancora grida vendetta. lascia perdere vai dal tuo presidente e piangete un po assieme nei momenti tristi, la vicinanza aiuta…..se poi in lega si da da fare meglio per lui,,,in quanto alle pecore ed alle capre be leggendoti non mi meraviglia niente. Scusami, ma i mondi sono diversi!!!!