Hanno sbagliato, Conte e i giocatori juventini, a reagire in maniera così isterica e volgare, al di là degli episodi (tre ipotesi di rigore contro una). Ha sbagliato Guida, nel «durante» e soprattutto nel «dopo», se è vero quello che ha riferito Conte: «Mi ha detto: Non me la sono sentita» (di punire la bracciata di Granqvist, nonostante il parere favorevole dell’arbitro addizionale, Romeo: era l’ultimo minuto). Ha sbagliato Marotta a ricordare le radici para-napoletane di Guida: «Era in difficoltà ». All’inizio, sul braccio di Vucinic, non lo sembrava proprio.
Che squallore. Gentili Nicchi, Braschi e 007 federali: a voi. Il lavoro non manca: da Conte a Guida. Che è scarso, non prevenuto: la passata stagione, aveva diretto Juventus-Cagliari 1-1 negando due rigori ai sardi e uno ai rivali. Resta la frase, quella frase. Non da arbitro.
Ci sarebbe anche la partita, uno di quegli scatoloni che la Juventus, di solito, fatica ad aprire. Primo tempo sotto ritmo; secondo, un po’ sopra. Il primo Genoa di Ballardini si è difeso con ordine per metà gara e a oltranza per l’altra metà , anche perché l’infortunio di Floro Flores l’aveva costretto in dieci.
Arbitro a parte, hanno deciso i cambi. Pareggio di Borriello (su errori di De Ceglie a monte e di Buffon a valle), palo di Giovinco su punizione. Calcio, mistero senza fine bello: scriveva il sommo Brera. Questione di centimetri: scriviamo dai tempi di Boniperti & Viola. Un punto casalingo tra Sampdoria e Genoa fissa un bilancio quanto meno imbarazzante. E qui si torna alla madre di tutti gli argomenti. La prima punta. Non so cosa sia Anelka, oggi: so solo che non è una prima punta. Si tratta di un’operazione che mi lascia perplesso. Immagino che sia stata concordata fra allenatore e direttore generale. Bendtner era il quinto (e ultimo) della lista. Anelka no. Il problema è questo, non Guida.
x Luca G. Quelle compagnie stanno togliendo il posto a mia figlia ed a tanti come lei. La cosa peggiore è che acquisti un biglietto alitalia e poi non sai con chi voli…Queste compagnie vengono pagate poco, ma l’alitalia risparmia..un po’ come i della Valle che fanno a fare le scarpe in cina. Aggiungi che è un altro carrozzone che gode dei soldi italiani…Leo
Vediamo un pò Kovacic, Sanetti e Cambiasso lo hanno fatto entrare
Sempre x Lux – E poi lo sai cosa voleva david per giocare ancora nella Juve? Informati.
X lex – Toni lo sto guardando in questo momento e quindi posso vedere come sta giocando. Trezeguet sarà tre anni che non lo vedo più. Detto per inciso, tutte e due hanno 36 anni.
Weiss mi piace, e a Pescara io ho la fissa di Caprari ’93, per me verrà fuori.
Intanto ha segnato Weiss,potrebbe essere un nuovo Hamsik!A proposito Yurgens e’ introvabile..avrà preso l’autobus.
Per il martinello : ah martine’……..invece di rimpiangere Toni, rimpiangi Trezeguet (a cui Toni non pulirebbe nemmeno il culo)
Ma Toni non era nostro? Chi è che l’ha cacciato via? Non era meglio di Anelka?
Per scheda svizzera : Chivu?!?!?!?!?!……persino Giovinco farebbe più differenza in difesa……..
Yurgens è il fuoriclasse della clinica! Colui che si sveglia improvvisamente e inventa la giocata! ;-)))))