Non c’era proprio, l’Italia. Zero a due nel giro di mezz’ora. Ho pensato: mi sta bene, così la prossima volta imparo. Altro che codice Pirlo, Balotelli alla Riva, Messico in sombreri di tela. Non ricordo un’Italia tanto schiava e un Giappone tanto tiranno. Non sto a dirvi il mazzo che ci hanno fatto Uchida e Okazaki a destra, Nagatomo e Kagawa a sinistra. I nippo sembravano undici Bolt. Noi, undici pensionati: dai cuccioli (De Sciglio) al capo tribù (Pirlo).
Piano piano, il calcio è sceso dall’albero dell’eresia podistica per consegnarsi alla logica dei valori (e delle natiche). Il primo a fare mea culpa è stato Prandelli. Al diavolo il 4-3-2-1, modulo che portava Balotelli al cross e non al tiro, fuori Aquilani, dentro Giovinco e spazio al 4-3-1-2, con Giaccherini e Giovinco a operare di bisturi fra le linee, ora punte d’appoggio ora rifinitori.
La squadra di Zaccheroni si è come seduta. Testa-gol di De Rossi, palo di Giaccherini, autorete di Uchida su percussione del Giac, rigore di Balotelli (propiziato da Giovinco, giuro). La sfida è stata trascinata dalle squadre come un baule pieno di scartoffie: ne cercavi una, e non sapevi dove mettere le mani, se sotto le parrucca di Honda o sopra i guanti di Buffon.
Quando sembrava tutto finito, ecco il 3-3 di Okazaki (di testa, alla De Rossi) e un’Italia di nuovo in balìa di Honda e delle onde. Che disastro, la loro difesa e la nostra, intesa come reparto e come fase. La benzina scarseggiava, il centrocampo copriva poco e male. Okazaki ha timbrato un palo, nella nostra area succedeva di tutto, tipo roulette russa. Solo che, improvvisamente, è esplosa la pallottola di Giovinco. Sì, proprio lui. E dal momento che sono il presidente dell’Associazione Giùlemaninedagiovinco, mi fermo qui. Per pudore. Cercate di capirmi.
Il 22 acrivevo…..
Interrompo le mie vacanze per riportare una notizia che se vera darebbe la vera identità di un poveraccio che ha avuto la fortuna di indossare la maglia bianconera, egli è fabrizio miccoli (minuscolo dovuto) personaggio silurato da Moggi che già a quei tempi forse lo conosceva meglio di tutti ma che per il sentimento popolare il fango era il ferroviere ma com ben sappiamo i nodi alla fine escono fuori.
Una buona estate ai veri bianconeri.
<
Miccoli intercettato: avrebbe insultato Falcone
Al centro dell'attenzione dei magistrati per presunti rapporti con alcuni boss della mafia, Fabrizio Miccoli rischia un clamore mediatico ancora maggiore per alcune frasi intercettate, che avrebbe pronunciato all'indirizzo di Giovanni Falcone. Secondo quanto riportato da "La Repubblica" infatti, parlando con il figlio del boss Lauricella, l'ex attaccante di Lecce, Juventus e Palermo avrebbe pronunciato una battuta offensiva nei confronti del giudice assassinato a Capaci: "Vediamoci davanti all'albero di quel fango di Falcone".
Scritto da Salvadore il 22 giugno 2013 alle ore 12:22
<<<
Oggi 24/6/2013
Dalla testata online Linkiesta un commento sulle indagini a Fabrizio Miccoli che negli scorsi giorni hanno fatto emergere sorprendenti e crude rivelazioni riguardanti la vita privata del calciatore. Tutti ricorderanno benissimo che quando vestì bianconero era stato al centro di continui scontri con Luciano Moggi, il quale oggi, a discapito delle critiche subite in passato, viene definito saggio per il modo in cui si comportò nei riguardi dell'attaccante salentino.
"È difficile dare ragione a Luciano Moggi, l'ex dirigente della Juventus, coinvolto nello scandalo Calciopoli e radiato dalla Figc. Ma su Fabrizio Miccoli, l'attaccante del Palermo intercettato a cantare «quel fango di Falcone», Lucky Luciano ci aveva visto bene. Se c'è un dirigente di calcio che in questi anni ha sempre osteggiato Miccoli quello è stato Moggi. Il numero 10 del Palermo ne ha parlato a lungo dopo lo scandalo che ha travolto la Juventus nel 2006. «Nel 2004 rientrai alla Juve – spiegò Miccoli – e qui ebbi problemi con Moggi che era dg bianconero. Moggi mi convocò una volta e mi disse che era pronto per me il trasferimento al Portsmouth, una squadra inglese. Ma io non avevo nessuna intenzione di andare in Inghilterra». Il rapporto burrascoso riguardava pure l'orecchino di Miccoli. Insomma, Moggi – secondo quanto disse l'attaccante pugliese – voleva fargli smettere di giocare. Fu lui a cacciarlo dalla Juve. E dopo quanto successo, probabilmente, fece bene".
<<
Dott Beck mi dice la sua?
Buona estate a tutti.
E Zazzarone che non si capacita come Giaccherinho, da esterno, possa fare bene anche la mezz’ala…
Aveva risposto bilbao sul discorso 4-3-3 e credo con ironia. Io comunque sarei ben disposto a un modulo alternativo al 352 tutta la vita, che ci siano i Pepe e i Giaccherini ben venga. Dipenderà dal mercato e da chi arriverà .
Non so, a me il balo e piaciuto. L’hanno pestato come un sacco, e non ha fatto na piega. Alla fine se gli andava dritta avrebbe fatto un goal e n assist da urlo, d tacco. Tenendo impegnato un satanasso come thiago silva, e due mezzi come quel pirla di David luis e uel vecchio castrone di Danci.
Pronostico stasera Italia vince Confederation Cup 3-1 contro l’Uruguai!!
Robertson, non sono proprio sicuro sul mononeurone, anche stasera più o meno ha mantenuto i suoi standard. Ma tanto, alla fine, viene sempre tutelato e santificato, no? Comunque non ricordavo telecronache Rai così penose, tipo Dossena al commento tecnico… e Bizzotto peggiorato. E Zazzaroni da studio… brrr…
È stata una settimana difficile. Ho sentito tante troiate al lavoro, che leggerle pure genera incontinenza verbale, e non solo. Poi certo, il bifidus aiuta.
Mac, intendi dire che conte sia talebano e c’abbia questa fissa che se s’ammala pepe, altro giocatore preso per il culo a pacchi da tutto il mondo antibianconero a prescindere, non s può giocare col 433? Che se così fosse, che s’andasse a vedere dove han giocato ravanelli e delpiero nel 95…. A due centimetri dall’out, rinculando in difesa tutte le volte che serviva. O eto’ ala destra nel 2010….
Via, correre dietro a jojo a tutti i costi, manco fosse il messia. Che se lo tenessero, vah….
x il mentecatto, esiste una banca del cervello negli Stati Uniti.
in una vaso di vetro ci dovrebbe essere un cervello Ab normal rimasto.
Sarebbe un sostanziale miglioramento.
No non è giusto che tu hai tutto,io invece noo…