Parlo in generale: ho paura di questi successi. Sono mani di poker. Collocate tra gli euro-derby con la Fiorentina, le forche caudine di Marassi stavano per rivelarsi fatali non meno delle Termopili per Leonida. D’accordo, il Genoa si giocava la gloria e la Juventus una pratica, semplicemente. Però.
Accerchiata e soverchiata sul ritmo, la squadra di Conte ne è venuta fuori con atroce sofferenza. A parità di tutto, non so come sarebbe finita in Champions. La «provincialità» dell’atteggiamento può essere un limite, mai un’onta. Inoltre, dall’eterna disputa su cosa pesi di più, se il gioco o i giocatori, esce vincitore, per k.o., il partito dei giocatori. Dalle parate di Buffon (su Bertolacci, sul rigore di Calaiò) alla punizione di Pirlo.
Sono mesi che racconto di una Juventus che graffia i risultati al di là di cali allarmanti. Le idi di marzo introducono le sentenze più gravi. Tutto quello che è stato fatto – 75 punti su 84 – ha dell’incredibile. Ha avuto costi pesanti (Champions, Coppa Italia) e altri potrà averne (Europa League, giovedì). Mancava Tevez, non c’era Marchisio, all’ultimo è saltato pure Barzagli. Llorente e Osvaldo erano più in fuori gioco che dentro. Il Genoa di Gasperini sembrava una ciurma di pirati salgariani, letteralmente assatanati. E’ mancato lo stoccatore, non proprio un dettaglio.
La punizione l’ha procurata Quagliarella, che Conte aveva spedito dietro la lavagna (sbagliando, secondo me). Come sbaglia, il mister, ad allontanare in maniera così grossolana il titolo in tasca dall’Europa in bilico.
Chiudo con le scorte e le anti-scorte: 1) i lettori più attenti mi hanno segnalato un contatto da rigore di Lichtsteiner su Bertolacci; 2) il secondo gol annullato a Osvaldo era valido; 3) se era da penalty il braccio di Vidal su cross di Motta e sponda di Bertolacci, lo era anche il braccio di Antonelli. Amen.
I am really glad to read this website posts which carries lots of helpful information, thanks for providing these data.
X, Alex x sig.beck
.
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-33/#comments
Scritto da Alex x sig.beck il 12 novembre 2012 alle ore 12:42
Sig beck – Su zeman mi sta bene il suo pensiero,meno che quando lo kiama maestro.quello lo considero un insulto alla mia(e passi)ma soprattutto alla sua intelligenza. Sono stanco di vivere in un paese in cui chi tenta di corrompere arbitri e’una persona perbene e chi ruba lo stipendio parlando a sproposito invece di allenare non viene chiamato ladro.
.
—
Gentile Alex, ecc.ecc……Per il resto, la capisco: ho dovuto sentire dal mio presidente che chi ci ha spediti in B era “il più bravo di tutti”…
Scritto da Roberto Beccantini il 12 novembre 2012 alle ore 12:53
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-35/#comments
.
—
sig beck – Guardi la figlia di mia sorella si chiama Gea…quind il suo presidente ha sbagliato a dire quella cosa. doveva dire che moggi e’il piu’grande dirigente nella storia del calcio italiano e uno degli uomini migliori mai prodotti dal Paese. 14 giocatori transitati dalla juve in finale a berlino. 4 palloni d’oro in 14 anni di gestione. quando sono giu’di morale mi vado a rileggere la telefonata in cui dice a branca”… Dai fesso che tanto conti niente passami il presidente, ma non quello brindellone scemo. l’altro,quello che mette i soldi”. pura poesia.
Ps. in b ci hanno mandati tronchetti provera e i suoi compagni di merenda con l’aiuto mediatico di quei ratti di fogna che mandavano avanti la gazzetta dello sport. il direttore in primis.
Scritto da Alex x sig.beck il 12 novembre 2012 alle ore 13:12
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-37/#comments
.
MUSICA MAESTRO….Alex, MUSICA PER LE MIE ORECCHIE…
MA IL DELIRANTE NON LA SENTE… PERCHE’ TROPPO OCCUPATO A…DELIRARE CON LA sartina…ahahahahahahah
.
Un’altra cosa: ma perchè volete certe risposte dal Sig. Beck? Ve lo ha fatto capire in tutte le maniere che è uno di “loro”.
Ha creato questo ghetto x poi fare il brillante su altri siti dove puó liberamente parlare di moviola, arbitri, aiuti alla Juve, palloni d’oro e palloni gonfiati, e se è stato più grande Dieguito oppore ‘O rey….
E qui noi a rompergli i coglioni su piccole miserie come la giustizia el’inganno.
Scritto da bilbao77 il 16 novembre 2012 alle ore 19:21
http://www.beckisback.it/2012/11/14/bollicine/comment-page-35/#comment-69568
.
-
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-32/#comments
Scritto da axl rose(30 sul campo) il 12 novembre 2012 alle ore 12:20
non ricordo che aspetto’ le sentenze per scrivere certi articoli.
.
Gentile Axl Rose, tranne voi nessuno è perfetto, mai avuto dubbi
.
.
@ BECK. LEI DICE CHE BUFFON MOSTRA UNA CERTA DIFFICOLTA’ PERCHE’ ULTIMAMENTE E’ IMPEGNATO NON PIU’ DI UNA/DUE VOLTE A PARTITE. IN ALTRA SEDE PERO’ SOSTIENE CHE QUASI IN OGNI PARTITA CONCEDIAMO 4/5 PALLE GOL AGLI AVVERSARI. ADDIRITTURA, A PESCARA MERITAVAMO DI INCASSARE ALMENO TRE GOL. SCUSI BECK, DELLE DUE L’UNA. O UN BEL RICOVERO ANCHE PER LEI NON SAREBBE MALE? ;-))
Scritto da teodolinda56 il 12 novembre 2012 alle ore 12:20
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-32/#comments
-
-
-
A Beccantini non piace molto parlare di Calciopoli perchè ritiene quello il punto più basso della sua carriera. Anche se è coinciso con l’inizio della sua pensione.
Scritto da teodolinda56 il 12 novembre 2012 alle ore 12:23
http://www.beckisback.it/2012/11/10/calma-2/comment-page-32/#comments
.
Gentile Barbabianconera, la capisco…..Mi creda: conosco i miei polli
Scritto da Roberto Beccantini il 14 novembre 2012 alle ore 12:37
-
LA RICERCA DELLE ATTENUANTI, DEL CORRIERE DELLA SERA
(dove si nasce interisti!).
.
Mourinho e gli scudetti dell’Inter
Il suo sfogo «segreto» diventa un caso
Voci sulla ramanzina ai giocatori: «Uno regalato, uno contro nessuno, uno all’ultimo minuto: siete una squadra di…». I tifosi della Juve sui blog: «Uno di noi»
.
MILANO – Bufera Inter o semplice e infondato pettegolezzo? Difficile stabilirlo, ma se il presunto sfogo di Mourinho dopo la sconfitta contro l’Atalanta arriva sui blog e sui quotidiani è difficile ignorare non tanto l’episodio, che ovviamente nessuno può confermare, quanto le reazioni che le voci stanno provocando. «Il primo scudetto ve lo hanno dato in segreteria, il secondo lo avete vinto perché non c’era nessuno. Il terzo all’ultimo minuto. Siete una squadra di …» avrebbe detto Mourinho ai giocatori nel faccia faccia alla Pinetina dopo la figuraccia. Che meritassero ben più di una ramanzina è chiaro anche ai tifosi interisti più sfegatati. Ma ciò che fa discutere è il contenuto di quello sfogo, ovvero la totale «dissacrazione» delle vittorie ottenute dalla squadra nel dopo Calciopoli. Proprio quelle parole avrebbero provocato il gelo dei giorni scorsi con il presidente Moratti. D’altra parte Mourinho, costretto un giorno sì e l’altro pure a rispondere a domande sul confronto tra i risultati di Mancini e i suoi, avrebbe una volta per tutte chiarito il suo pensiero sul valore di quei risultati. A porte chiuse, ovviamente, ma qualcuno deve aver raccontato tutto e avviato inarrestabili rumour.
.
LE REAZIONI – Fin qui la ricostruzione di quanto sarebbe accaduto. Ovviamente senza conferme. Ciò che invece è sicuro è l’effetto provocato dal passaparola su quel presunto sfogo. Una volta arrivata fin sui quotidiani e su numerose pagine web, ripresa anche dalle tv, la frase incriminata comincia a produrre una valanga di reazioni. In primo luogo, naturalmente, dal fronte juventino. Su uno dei forum più frequentati dei tifosi bianconeri si leggono post con titoli come «Mourinho uno di noi», «Quest’uomo è un mito», «Mou, vieni alla Juve», «D’altronde lui non è un pirla». Il fronte interista, ovviamente, ci rimane di stucco e non gradisce. Crede che quelle parole non possano essere vere.
.
Ma un tifoso come Beppe Severgnini aggiunge che «se fosse vero», lo riterrebbe «grave» e non un semplice sfogo. «Se quelle parole le dice Moggi va bene, ma se le avesse dette Mourinho sarebbe grave. Soprattutto perchè non è vero. Sono argomenti delicati, toccano corde che hanno fatto soffrire molto in passato. E soprattutto, quello che avrebbe detto Mourinho sugli scudetti non è vero».
.
E aggiunge: «Mancini è stato mandato via perchè era bravo, antipatico, ma psicologicamente fragile, al di là della spavalderia. Forse Moratti, dopo Bergamo, si sta chiedendo se anche Mourinho non sia così. Comunque gli allenatori parlano con la propria squadra molto più chiaro di quanto pensiamo noi da fuori. La novità di Mourinho è che lui alcune di queste cose le racconta e le spiega. Secondo me è positivo».
.
22 gennaio 2009(ultima modifica: 23 gennaio 2009)
.
—
.
POI VENNE IL PROCEDIMENTO DISCIPLINARE AL COSPETTO DEI PROBIVIRI: “moratti-tronchetti-buora”. L’INDOTTRINAMENTO PER BOCCA DI LELE ORIALI, E” PROMESSA DEL MORATTO DI RINNOVO DEL CONTRATTO A 17 (14 + 3) MILIONI DI EURO NETTI ALL’ANNO, CHE HA SUBITO PRODOTTO LA CROCIATA DEL PESCATORE DI SETUBAL CONTRO LA JUVENTUS…. CHE PRESE CORPO NELLA FAMOSA CONFERENZA STAMPA – http://www.youtube.com/watch?v=J_gJisb5FWQ – CULMINATO NEL MACRABO EPITAFFIO (epitaffio, si? sisisi’? sssiiiiiiiii): PROSTITUTE INTELLETTUALI, SULLA TOMBA DEL… GIORNALISMO!
.
http://www.corriere.it/sport/09_gennaio_22/scudetti_inter_mourinho_10906b24-e899-11dd-aae1-00144f02aabc.shtml
.
http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Sport%20Videonews&vxClipId=2524_e390089e-e89a-11dd-aae1-00144f02aabc&vxBitrate=300
.
Pensi,caro De Pasquale,qui c’è uno che si proclama il Faro!!Il problema e’ che l’Enel gli ha staccato il contatore,per morosità,da un anno e mezzo!Se costui e’ quello che illumina la via…le lascio immaginare i suoi seguaci….mi stia bene e se può porti i miei saluti al sig.Rico.
In ogni caso, manco 10 anni dopo siamo tornati a dominare tranquillamente in italia e gli investimenti e la programmazione fanno ben sperare per il resto.
Lo stadio é un fiore all’occhiello che gli altri se la sognano
I piagnoni di qualsiasi latitudine si lamentano, come sempre.
Il problema era Moggi? Tolto Moggi eccoci di nuovo a vincere, questo li spaventa.
Dovranno rimpiangerli quegli anni… e lo faranno.