Immagino che dopo l’ora di gioco persino i gentili Cartesio e Riccardo Ric avranno avuto nostalgia di qualche centimetro da tirarmi addosso. Ci saremmo, se non altro, agitati un po’. Lo 0-0 con l’Atletico consegna alla Juventus il secondo posto del girone e gli ottavi di finale. Chapeau.
Palle-gol vere? Una sola, in avvio: botta di Koke, gran parata di Buffon. Gli spacciatori ne citeranno altre (i tiri di Vidal e Pogba, per esempio): non dategli retta. Non ricordo, fra andata e ritorno, così poche conclusioni. Lo 0-0 venne sfiorato, a onor del vero (e della Juventus), anche al Calderon. Fu Arda Turan, esterno che adoro, a espellerlo dal tabellino.
I maniaci si butteranno sul possesso palla, favorevole ancora a Madama. Simeone è un signor italianista. Circonda gli avversari, piazza Mandzukic su Pirlo e vive di contropiede (quando gli garba). Se no, aspetta. Ad Allegri è venuto a mancare Marchisio: il brillante Marchisio di questo scorcio. Altro tipo di giocatore, Pereyra. Tutti preziosi, nella Juventus, ma nessuno risolutivo. Chi scrive, avrebbe scelto Padoin e non Evra, e privilegiato la velocità di Morata alle sportellate di Llorente: il mister ci ha azzeccato con il francese, un po’ meno con il navarro.
Per issarsi al primo posto, la Juventus avrebbe dovuto rifilare due gol di scarto alla squadra che 1) ha vinto la Liga, 2) battuto il Real due volte al Bernabeu; 2) resistito allo stesso Real, nella finale di Champions, fin quasi al 90’. Come non detto. Mi hanno commosso due cose: la rinuncia ai cambi da parte degli allenatori, zero su sei, e l’unico minuto di recupero concesso. I tre ammoniti ribadiscono quanto il rispetto abbia prevalso sul dispetto.
La Juventus ha fatto quello che poteva. L’Atletico, quello che doveva. Allegri chiude con dieci punti. Quattro in più dell’ultimo Conte. Il bilancio corretto, per ora, è questo.
500 – (per abbandono…) e sorrido.
-
-
Roberto Beccantini, e’ le Basse insinuazioni di “totti”:
il “GOL DI PALOSCHI & RIGORE SU “ronaldo”!
-
-
http://www.beckisback.it/2014/10/15/a-gentile-richiesta/comment-page-15/#comments
.
Roberto Beccantini15 ottobre 2014 – A gentile richiesta
.
Voglio la moviola in campo anche perché penso a Francesco Totti. Con le sue basse insinuazioni, ha trattato la Juventus come trattò Rizzoli a Udine (vaffa eccetera). Là la fece franca, qui dipende da Palazzi. Li aspetto al varco.
.
Ma attenzione: Totti è la lingua che indica la luna. L’ultima luna è la moviola in campo. Andiamoci, una buona volta. Non so se sarà un grande passo per l’umanità , ma la storia della Juventus lo merita.
Scusate: perché devo portarmi nella tomba il gol di Paloschi o il rigore su Ronaldo, perché?
http://www.beckisback.it/2014/10/15/a-gentile-richiesta/comment-page-15/#comments
.
.
C’e’ qualcuno in questo blog che puo’ dire se Beccantini ha, UNA VOLTA SOLA, cambiato opinione, oppure e’ una vara mucca? Come sua abitudine, come lasino, dice orecchione al prossimo…(cavallo?)
.
Potrai ingannare tutti per un po. Potrai ingannare qualcuno per sempre.. Ma non potrai ingannare tutti per sempre
-
Ciao quartieri…quello che dici sulla Germania è un dato di fatto, ma la teoria del campionato allenante sec me rimane una grandissima ancorché sottile SCUSA inventata da Capello, per dire qualcosa di originale…
Sfido chiunque a sostenere che il campionato tedesco per rimanere in tema è quello più avvincente, difficile, moderno…o quello spagnolo che fino a due anni fa è stato di fatto un duopolio!!!
Unico campionato per me realmente avvincente e “allenante” con tante partite difficili è la premier. È non mi pare che le inglesi abbiano fatto man bassa di trofei internazionali…
-
Scritto da Alessandro il 10 dicembre 2014 alle ore 23:11
.
.
Tal Beccantini…poraccio… le racconta e gli credono… poracci…ih ih ih
.
…immagina che racconta pure di essere il primario di una clinica…ih ih ih … e’ che deve guarire…
.
Un amico mi ha scritto in privato, che anche lui pensa che e…partito, e gl fai (fanno?) credere che ha (hanno?) bisogno delle sue cure… poraccio…
.
-
PUGNALATA PER BECCANTINI, DA UN TIFOSO PRESCRITTO!\
.
interista sognatore
leo
Località : bari
Età : 39
Data: 09.12.2014 22:23
….
…comicio col ribadire che handanovic non è da inter ogni tiro è goal, meglio una sedia in porta,
Scritto da odiol’intereisuoitifosi il 10 dicembre 2014 alle ore 22:57
-
-
DOTTORE “POCOLOGO”, MA QUESTO “handanovic” NON ERA IL SUO PORTIERE PREFERITO NEL CAMPIONATO ITALIANO, E TRA I MIGLIORI IN EUROPA?
.
RICORDA LE SUE SCELTE, QUASI ANNO PER ANNO, A COMINCIARE DALL’EUROPEO 2000, QUANDO, IN QUEL MOMENTO GLI PREFERIVA TOLDO? E’ DOPO LA FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE CONTRO IL MILAN GLI PREFERI’ ADDIRITTURA UN TAL “DUDEK”, E’ NEL 2007 e 2008 GLI PREFERI’ “CASILLAS”, E’ NEL 2009 e 2010 L’ALTRO PORTIERE DELL’ “inter” JULIO CESAR”…E’ QUANDO LO HANNO MANDATO A SVERNARE IN INGHILTERRA, HA VIRATO SUL NUOVO PORTIERE DELL’ “inter”…E’ ALCUNI SUOI POLLI LE DISSERO “BRAVO”…NONCORDO (in plurale!) E’ LE PAVONEGGIANDOSI SE LA RIDEVA SOTTO I BAFFI.!!! CE LI HA ANCORA I BABFFI? AVANTI UN’ALTRO: CHI SARA’ IL PROSSIMO?
-
-
Roma fuori Champions , sono molto contento perché tutti coloro che sono contro di noi vengono puniti giustamente !!Condannati alla B assolutamente in modo truffaldino siamo sulla strada del superamento dell’ingiustizia e ci siamo gia’ ripresi gli scudetti rubatici ! Andiamo avanti in Champions e cosi’ anche il Conte e’ servito . Sarò’ sempre grato a Conte di tre anni meravigliosi come allenatore ma come “persona” un vero schifo ! Sarei contento Allegri vada avanti e che Conte vada a cercare di vincere qualcosa all’estero dove potremo ritrovarlo e batterlo ! Forza Juve fino alla fine contro tutti e tutto !!
-
IL SERGENTE “garciA’ “….
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=719060718190257&set=a.719060708190258.1073742025.100002590054684&type=1&theater
-
Si infatti Bilbao. …è lo Zenit che passa. ….comunque occhio all’Anderlecht. …ottimo team. ….in Europa League puo’essere la sorpresa. ….Ciao Bilbao!
Mi sa che stavolta il Benfica, pur di non darla vinta a Guttman, si é fatto eliminare da tutte le competizioni.
Letta in giro:
Altro record per Totti – è il giocatore più vecchio a retrocedere in Europa League.