A ma è piaciuto il lato G della Sampdoria, un po’ meno le «tartarughe» della Juventus. Gabbiadini ha 23 anni, un bel sinistro, copre tutta la fascia, può giocare punta centrale e punta laterale. Per carità, siamo ancora lontano dall’assoluto, ma essendo della Juventus perché farlo andare al Napoli? La butto lì, rispettoso di tutte le opinioni. Marotta compreso.
Ciò premesso, la Juventus ha cucinato per un quarto d’ora da ristorante da cento euro, poi come uno da venti. Le solite portate, voglio dire. Con Tevez stanco di testa, Morata impalpabile, Vidal impreciso (non è la prima volta), Pogba comme ci comme ça. Il golletto di Evra è stato supportato da potenziali occasioni, ma palle-gol vere e proprie, zero. Fra Toro, Fiorentina, Atletico e Sampdoria, la Juventus ha realizzato tre reti, una sola su azione (Pirlo). Al posto di Allegri avrei tolto Vidal, non Pereyra. E inserito Pirlo: qualche munizione, qualche punizioncina, hai visto mai.
Per compattezza e filosofia, la Sampdoria di Mihajlovic somiglia all’Atletico. Viceversa, il Genoa è più inglese. E con l’ingenuità degli inglesi ha spalancato il contropiede alla Roma. La partita di Marassi è stata spaccata dal rigore più rosso di Perin. Vero, Lamanna l’ha parato, ma Nainggolan, che se l’era procurato, ha poi sbloccato il risultato con una superba acrobazia. E’ lui il distintivo della Roma, non più Gervinho. La squadra di Garcia ha gestito la superiorità numerica con un agio talvolta superficiale. E così, a furia di tocchettare e sprecare, ha rischiato che, nel concitato finale, il Genoa l’acchiappasse. Aperta parentesi: per gli episodi dubbi, allo Stadium e a Marassi, prego rivolgersi al gentile Cartesio e al gentile Riccardo Ric. Chiusa parentesi.
Juventus 36, Roma 35. Le prime della classe non incantano, vi lascio con una frase memorabile: ne vedremo delle belle.
PER SALVADORE…SALVADOREEEEEEEEE
.
I “macigni dalle scarpe di Beccantini”!
ALTRO CHE SASSOLINI….
-
-
http://www.beckisback.it/2014/12/17/ma-si-giochiamoci/comment-page-1/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 17 dicembre 2014 alle ore 18:17
… i virtuosismi di Mariolino Corso, uomo «di sinistro» non meno di Sivori.
L’ho buttato giù di corsa. Sono ben accetti insulti, correzioni, integrazioni, consigli. Li e vi aspetto. Grazie!
.
.
Paragonare una statuina come Corso, con un sinistro vellutato si ma solo per calci di punizioni ad una leggenda come Omar Sivori è una bestemmia e detta in periodo natalizio lo è ancor di più.
Scritto da Salvadore il 17 dicembre 2014 alle ore 19:11
===
Scritto da Roberto Beccantini il 17 dicembre 2014 alle ore 19:14
Gentile Salvadore, il sinistro di Omar per me è stato il massimo ma le raccomando anche il sinistro di Corso. La foglia morta. Il dribbling. Edmondo Berselli gli dedicò un libro: “Il più mancino dei tiri”.
.
.
Beck, non discuto il piede mancino, discuto che giocava da fermo.
Ad Omar ha somigliato solo Maradona.
Scritto da Salvadore il 17 dicembre 2014 alle ore 19:17
===
Scritto da Roberto Beccantini il 17 dicembre 2014 alle ore 19:19
Gentile Salvadore, paradossalmente direi che se giocando da fermo Corso è arrivato fin dove arrivato, mamma mia! Il mio riferimento era esclusivamente rivolto al piede sinistro. Chiedo umilmente scusa se penso che il piede sinistro di Corso fosse qualcosa di straordinario.
.
.
Beck, forse mi sono spiegato male. A parte il fatto che con quell’inter ha vinto anche uno come Tagnin,tanto per citarne uno a caso, io non ho messo in dubbio il sinistro di mariolino ho solo detto che il paragone col grande Omar stona, tutto qui.
Scritto da Salvadore il 17 dicembre 2014 alle ore 19:22
===
Scritto da Roberto Beccantini il 17 dicembre 2014 alle ore 19:24
Gentile Salvadore, Sivori è stato per me il papà di Maradona e, dunque, il nonno di Messi. Il paragone tra i due sinistri non stona, secondo me. Ognuno letale a suo modo, nel fare gol e disegnare parabole. Trovo inoltre ingeneroso il paragone con Tagnin. Quanti soldai Ryan hanno vinto gli scudetti in tutte le squadre?
.
.
Tagnin l’ho scritto perchè lei dice “corso è arrivato dove è arrivato”, quindi anche Tagnin c’è arrivato, così come Bedin ed altri, poi qualcuno stranamente scomparso prematuramente.
Scritto da Salvadore il 17 dicembre 2014 alle ore 19:30
===
Scritto da Roberto Beccantini il 17 dicembre 2014 alle ore 19:32
Gentile Salvadore, parlavo in assoluto: come presenza storica in campo e fuori.
Come fantasia e genio, altra categoria Omar.
.
.
Buona cena Beck, Davide buona cena anche a te.
Scritto da Salvadore il 17 dicembre 2014 alle ore 19:33
-
-
CARO SALVADORE, HAI CAPITO CHE DOPO AVER FATTO IL DANNO, CI GIRA INTORNO (manipola!) AMBIGUAMENTE (mezza a te 10 a me!) FINO A PORTARTI DOVE VUOLE LUI, OPPURE SALUTI COME HAI FATTO TU, E’ NEMICI COME PRIMA!
.
Certo, capisco che lui parla di cose che ha vissuto, e’ tu che sei piu’ giovane di lui, forse, non puoi controbattere.
Pero’ un paio di cose potresti chiedergliele: Beccantini, comincia col dire:
…i virtuosismi di Mariolino Corso, uomo «di sinistro» non meno di Sivori.
(1) – SINISTRO NON MENO DI SIVORI!
e’ chiude con:
1-parlavo in assoluto: come presenza storica in campo e fuori.
COSA C’ENTRA LA PRESENZA STORICA IN CAMPO, CON IL PALLEGGIO E IL DRIBLING?
.
2-Come fantasia e genio, altra categoria Omar.
SE IL SINISTRO DI CORSO “ERA NON MENO DI QUELLO DI SIVORI”, VUOL DIRE CHE ERA UGUALE, E’ CHE POTEVA ESSERE DI PIU”, NO?! ALLORA LA FANTASIA E GENIO CHE BEATO CAssO C’ENTRANO? O FORSE “INTENDE” CHE LA CATEGORIA DI OMAR ERA PIU’ BASSA?
===
(2) – EDMONDO BERSELLI.
Edmondo Berselli gli dedicò un libro: “Il più mancino dei tiri”.
PER ESEMPIO, POTREBBE DIRTI CHE “era” EDMONDO BERSELLI, SE NON UNO DEI TANTI “severgnini,” “mura”, “turrini” “beccantini”, “f.monti” E’ DECINE DI ALTRI MANIPOLATORI, GIORNALISTI-SCRITTORI-INTELLETTUALI E PSEUDO TALI CHE HANNO DECANTATO LE GESTA DEGLI EROI DI PASTICCHE & INTRUGLI DI HERRERA & QUARENGHI MEMORIA! CI HAI FATTO CASO? BECCANTINI NESSUN ACCENNO…EPPURE AVEVA PROMESSO CHE: “ASPETTO IL VERDETTO DEL PROCESSO, E’ POI… poi SILENZIO! GLI SI SONO ROTTI I TASTI DEL COMPUTER, FUNZIONANO SOLTANTO QUANDO CI DEVE RICORDARE LA PRESCRIZIONE (che lui aveva suggerito a giraudo di rinunciare!) DEL PROCESSO DOPING… sharogne!
===
(3) – PIEDE SINISTRO DI CORSO STRAORDINARIO.
Chiedo umilmente scusa se penso che il piede sinistro di Corso fosse qualcosa di straordinario.
NON RISULTA DA NESSUNA PARTE CHE LUI ABBIA SCRITTO DI: sinistro di Corso fosse qualcosa di straordinario – E’ CHE TU LO HAI CONTRADETTO, MA SOLO NELLA SUA “CARIATA” FANTASIA DI ONNIPOTENTE!
===
(4) -SIVORI PAPA’ DI MARADONA E MESSI?
Sivori è stato per me il papà di Maradona e, dunque, il nonno di Messi
CHE CAsso C’ENTRANO MARADONA E MESSI, COL VOLER PARAGONARE I VIRTUOSISMI DI CORSO CON L’IMMENSO SIVORI?! COME IL VOLER A TUTTI I COSTI DECLASSARE LE STELLE DELLA JUVENTUS (*SCIREA*) CON INFAMI CORRUTTORI (“facchetti”)!
-
Se pereyra di gol ne avesse fatti 10 di gol staremmo a parlare di jn’altra cosa ancora invece ne ha fatti zero e quindi parliamo di quello e non di cazzate che nulla hanno a che fare con la realta’.nessuno ha messo tevez sul banco degli imputati(ho riletto tutti i post)semmai qualcuno pensa che nella nuova posizione abbia segnato un gol uno,nelle ultime 9 partite e dato evidenti segni di appannamento.qualcuno imputa questo ad una scelta del mister altri no ma nessuno lo ha accusato di niente.criticare e’giusto,inventare minchiate pro domo propria e’vigliacco.probabilmente gabbia e zaza dovrebbero scalare posizioni ma investire su di loro sarebbe stato meno oneroso e nel caso di esplosione il prezzo lo facevamo noi,in piu ‘sono italiani e l’adattamento magari era piu’semplice.non esiste una campagna “contro”morata in questo spazio,solo gente che guarda anche a “come”sbaglia per tentare di capirne i margini di miglioramento.parlare di accanimeto e’malafede e basta.tutti hanno apprezzato i primi 30 minuti fatti dalla juve ieri ma molti gia’alla fine del primo tempo scrivevano in diretta di un calo negli ultimi 15/20 minuti,quindi parlare di primo tempo eccezionale e’scorretto e falso.la gita in barca e’consigliabile a chi e’inutile che guardi calcio perche’tanto non ne capisce nulla e non contento frequenta blog sull’argomento che non sono alla sua portata e fa la figura del giullare.
Beh, almeno un po’ di pudore lo mostra. Oggi non si fa vedere…
Avrà capito?
Temo di no….
Con tutti questi islamici in giro per il mondo,penso che per marzo ci vorrà il passaporto,per andare in Allemania!
Qui da noi,s’e’ trasformato in guerra campanilistica un divertimento da Weekend!A quando l’Isis degli ultras,di internet?
Vero Riccardo.
È solo che non credo molto alle nostre capacità di rimonta, dovesse andare male la prima fuori.
Solo questo.
Reciproco, Mike70
Leggere certi commenti e opinioni sul cammino della Juventus fino ad oggi è davvero avvilente.
A volte mi chiedo perchè la domenica non si esce a fare una gita in barca, o si va al parco oppure si fa qualsiasi altra cosa, ma vi prego lasciate stare la Juventus!
Io rispetto tutto e tutti, quindi ben vengano i commenti Critici e Negativi sulla prova di ieri, ma perchè si deve puntare sempre al massimo, cioè ai tre punti, non per la prova in sè.
Criticare la squadra dopo uno dei migliori primi tempi della stagione è veramente abominevole, criticare per non aver chiuso la gara è giusto, ma non deve essere fondamentale, altrimenti si giudica sempre e solo in base al risultato finale….
La cosa che mi fa rabbrividire è l’ostinata campagna “Contro” che molti fanno con Morata, il ragazzo ieri ha giocato la sua quinta gara da titolare, e numeri alla mano ha segnato fino ad oggi 4 reti in campionato, mentre Llorente che ha giocato il triplo ha segnato un goal in meno.
Inoltre, Morata è stato l’unico attaccante a tirare due volte in porta, nei primi 15 minuti e nella ripresa ha giocato in appoggio per i compagni molto meglio dell’appannato Tevez.
Qualcuno rimprovera Marotta di aver speso male i 20 ml, che dovevano essere spesi non per la punta, bensì per un forte centrale, ed anche qui viene smentito dai fatti, perchè nonostante le defezioni croniche di Barzagli, Marrone e Caceres, e gli infortuni di Romulo e Asamoah, la difesa della Juventus è la meno battuta del torneo, con solo 6 reti incassate in 15 gare, mentre l’attacco non è poi così deficitario essendo anche qui il primo della classe….
Criticare è doveroso, dire panzane non è consentito.
Mettere sul banco degli imputati Tevez, per la nuova posizione è ridicolo, in quanto sta vivendo un momento di appannamento che in una stagione è fisiologico averlo, ricordando che l’argentino mai aveva segnato con simili percentuali…..
Il goal di gabbiadini ci fa tornare in mente tutti i nostri giovani sparsi per la penisola, ed io sono uno che crede nei giovani, però vorrei farvi una domanda, quanti dei nostri controllati, arrivando alla corte di Allegri non farebbero la fine di Morata e Coman, ovvero scalare le gerchie per conquistarsi un posto da titolare?
Anche Pereyra viene sempre messo sotto l’occhio del ciclone, assodato che non abbiamo comprato ne Messi e ne tantomeno Camoranesi, il ragazzo (perchè ha 24 anni!) sembra essersi inserito bene nei meccanismi tattici e ogni volta che gioca da il suo contributo, sempre al di là della sufficienza, ha però un difetto, segna raramente, avesse fatto 2/3 goal staremmo parlando di ben altra cosa……
Infine due parole sul recente sorteggio di Champions League.
Il Borussia Dortumund, è un avversario tosto, stimolante e forse migliore di noi, con un’esperienza internazionale recente importante, tecnicamente negli ultimi due anni ha perso qualcosa (Levandosky e Goetze), ma in quanto a corsa e organizzazione (Klopp è un grande, tra i migliori in assoluto!) teme pochi rivali, quindi sfido chiunque a dire che la Juventus ha pescato bene, certo dopo le tre più forti Bayern, Real e Chelsea, venivano sullo stesso piano Barca e Borussia appunto, quindi in definitiva, non abbiamo pescato il peggio, ma nemmeno il meglio!
Sono curioso di vedere a Febbraio a chi livello economico siamo giunti, se dal ristorante di 20 euro si è passati a quello di 30/35 euro, oppure torneremo nel fast food di casa nostra!!!!!