La prescrizione puzza. Al posto di Antonio Giraudo e Luciano Moggi vi avrei rinunciato. Troppo facile dire che debbono rinunciarvi gli altri. Troppo comodo. Ciò premesso, e in attesa di leggere le motivazioni, la sentenza della Cassazione chiude nove anni di Calciopoli all’italiana: senza chiuderlo.
L’associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva, tatuata sulle carriere dell’ex amministratore delegato e dell’ex direttore generale della Juventus, coinvolge materialmente un campionato (2004-2005) ma moralmente condiziona i dodici anni della «Triade».
Non può non sorprendere la cura dimagrante dell’impianto accusatorio: obeso alla partenza (Narducci: cupola assimilabile alla mafia e alla P2; piaccia o non piaccia non esistono telefonate dell’Inter), anoressico al traguardo. Leggo dalla «Gazzetta» del 22 marzo: «Anche la forbice fra la sentenza (colpevolista) e le motivazioni (quasi innocentiste) prese in contropiede molti. Dividendo i destini della Juventus e del suo ex direttore generale, la Casoria, in dieci scarne righe, assolse il club dagli oneri risarcitori, perché, in sostanza, “il potere personale di Moggi era così esorbitante da oltrepassare la sua appartenenza alla società ”».
Nessun dubbio che la distribuzione delle famigerate schede svizzere ai designatori e a qualche arbitro (quale?) abbia fornito fior di munizioni agli inquirenti, ma gli arbitri inizialmente coinvolti erano otto, e soltanto due (De Santis, Racalbuto) sono rimasti nella rete. Non più Bertini e neppure Dattilo, assolti: con grande coraggio – come De Santis – avevano rinunciato alla prescrizione. Ripeto: con grande coraggio.
Uno strano giallo, Calciopoli: l’assassino noto fin dalle prime pagine, ma sulla vittima (campionato alterato, arbitri corrotti) indizi molto vaghi.
Sarebbe interessante, alla luce della ormai famosa “chiavetta di Moggi” che è stata fatta girare tra giornalisti, sapere cosa ne pensa delle intercettazioni riportate in quei fascicoli. Lei è stato sempre pronto a condannare la cattivissima Juventus e ad assolvere gli “onesti” dell’Inter (e tutti gli altri “truffati”), ma qualcosa (molto, direi) è stato nascosto a tutti, e forse, giusto due parole, sarebbero dovute. D’altronde sono 17 anni che si parla delle sole 25 (su 170.000) intercettazioni che riguardano i bianconeri, tralasciando le restanti che sono venute fuori solo a prescrizione avvenuta degli “onesti”. Cambiato idea? Qualcosa in FIGC puzza? E chissà cosa ha bruciato Cellino (e gli altri 6/7 presidenti presenti) in quei bidoni in cortile…
Quelli che se l’Inter fa giocare calciatori stranieri non autorizzati…. oh yeah
anche se sono extracomunitari, e con passaporto falso…. oh yeah
Quelli che se lo fa la Roma, allora cambiamo le regole …..oh yeah
così vince lo scudetto oh yeah oooooh yeaaaaah
Quelli che se la Juve scambia giocatori è un sistema
che se non avesse scambiato giocatori non li avrebbe comprati ……oh yeah
allora è reato sportivo ooooh yeaahhhh noooo yeaaaaah
Quelli che intercettano tutti, ma ascoltano solo qualcuno oh yeah
Quelli che ascoltano anche gli altri, ma solo quando non serve più ooooh yeaaaaah oooh yeaaaah
Quelli che chiudono gli arbitri nello spogliatoio
e quelli che nello spogliatoio con gli arbitri si fanno chiudere oh yeah
Quelli che se piove a Perugia, prima di Pasqua smetterà , oh yeah
l’importante è che vinca lo scudetto la Lazio oooh yeaaah
Quelli che ci vuole un supplemento d’inchiesta oh yeah
anche se il campionato allora sarà finito ooooh yeaaah
Quelli che al Milan diamo una penalizzazione oh yeah
ma la dividiamo in due anni così gioca la Champion’s ooooh yeaaaah
Quelli che se sono coinvolti i dirigenti della Juve….. oh yeah
ma il Presidente dell’Inter parla per sè, perchè non ha le deleghe ooooooh yeaaaaah noooo yeaaaah
Quelli che “supercazzolano” la Consob, ma poi ce l’hanno troppo piccolo
(e la moglie non li ha avvisati) ooohh yeaaaah
Quelli che vogliono la “Superlega” ma si trovano la “Supercazzola” ooooh yeaaaah
Quelli come me che vi mandano a cagare, salutano e se ne vanno ooooh yeaaah
(ma attenti ad attraversare la strada che non si sa mai…..)
E se credete che tutto sia come prima
per quanto voi vi credite assolti
SIETE PER SEMPRE COINVOLTI
Perché , gentile Beccantini , lei nel 2006 non mi ha creduto ?Hector
-
SIGNOR BECCANTINI, QUESTA E UNA VECCHIA MAIL CHE HO TROVATO PER CASO, ED ERA INDIRIZZATA A MOLTI ALTRI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA, COMPRESO IL SUO. RICORDA? UN SUO COMMENTINO?
—
Holla signor Beck, la ringrazio per la sua proverbiale gentilezza a rispondere velocemente. Peccato che io non posso dire altrettanto…ma lei e vecchio e navigato e a pensione ritirato, mentre io ancor giovincello passo il tempo a far…ciambelle? E’ rima pure…rima ho non rima, una l’ho fatta poco prima.
.
Sig. Beck, lei forse non ci crede, ma a me non piace dar di gomito….non che sia astemio ma io sono un prodotto dell’era della Coca-Cola e non della cola-coca. Mi scusi il ritardo, ma il cibo sul tavolo lo porto con il lavoro, ecco percheè detesto corruttori e corrotti, tanto quanto detesto manipolatori e… no i manipolati non li detesto, quelli mi fanno pena.
.
Lei dice che le piace essere insultato, se solo sapessi come, io le… . Sa io ritengo che per quelli come lei non esistono insulti. Ma siccome lei dice che risponde a TUTTI quelli la insultano è, siccome io ci tengo ad avere una comunicazione con lei, se mi dice come insultarla…gliene sarò grato.
.
Caro, gentile Beccantini, io le scrivo, copio incollo:
Veramente patetica la sua difesa di Galliani, che chiarisce la messinscena di quella volta della domanda in diretta Tv su…San-Dulli, con UNCLE FESTER che finge di non gradire e gira i tacchi… messinscena da lei a lungo usata come cavallo di battaglia antimilanista con chi le faceva notare la sua collusione con il – ducetto di Villa Casati -.
.
E lei, facendo l’indiano…mi risponde:
Io non difendo Galliani, tanto è vero che quando il Milan vinse il Mondiale per club il discorso cadde sulla nebbia di Belgrado, io gli ricordai la nebbia di San Dulli e lui, da Yokohama, si sottrasse alla diretta.
.
Mi scusi, ma lei che fa? Le mail le guarda e non legge?
Ma io ho previsto che lei sarebbe saltato sul cavallo di battaglia San Dulli…pardon…la “nebbia San Dulli”…e gliel’ho messo con iniziali Maiuscole come si usa per i santi in cartolina, seguito da un UNCLE FESTER in stampatello…ma è piu’ forte di lei… deve per forza cercare di manipolare… . Infatti io prevedo che lei quando avrà capito che questo interlocutore non è manipolabile, rompe il contatto e va a cercare rifugio tra i manipolabili intellettuali di ju29ro!
.
LEI SCRIVE:
Ribadisco, semplicemente, che era il presidente di Lega e aveva diritto a parlare con il ministro dell’Interno a nome delle società per concordare il da farsi.
.
Ma si rende conto quanto è basso? Ma lei la telefonata l’ha ascoltata? La ascolti e poi si vergogni di dire che ha fatto bene a corrompre uno degli asserviti del mafioso-piduista di “Berlusconia”!
-
https://www.youtube.com/watch?v=9xukbnvdIps
http://archivio.panorama.it/sport/calcio/Calciopoli-e-le-intercettazioni-su-Galliani-Ho-fatto-slittare-il-turno-di-campionato-cosi-recuperiamo-Kaka-e-Shevchenko
-
Ma si rende conto che questo potrebbe subire la stessa accusa che subì Berlusconi: “concorso esterno in corruzione?”. Poi continua imperterrito nella manipolazione volendo mettermi per vestito la sua pelle, quando le fa comodo non capire, non capisce…Caro il mio Beck, possibile che ancora non ha capito che qua, non c’è trippa per…manipolatori…anche se devo ammettere che un manipolatore come lei, non l’ho mai conosciuto, tranne quello che ne ho letto storia e biografia: Joseph Goebbels… ma mi riserbo di dare un giudizio di chi dei due e il più malvaggio.
.
Sta per andare a raggiungere l’infame verme candido cannavò è ancora, preferisce vivere nel mondo degli infami? Possibile che in tutti questi anni, ha covato tanto odio per la Juventus? Della juventus della sua infanzia ormai sono tutti morti e non resta altro che il disonorato nome, eppure continua a rodersi il fegato?
.
Non le basta averle spalato addosso fango per 30, averla diffamata per 8 anni da dopata, di aver aiutato gli sciacalli a dilaniarla, mandata in serie B e sottratti 2 scudetti? Ma cosa gli vuole vedere che gli fanno piu’ di quello che gli hanno fatto?
.
Su me lo dica…vomiti la sua bile. Se può farla sentire meglio, si confessi con me. Tanto, di questa sua pellaccia io so tutto. Non c’è nulla che possa sorprendermi…Chissà che non gli evita di bruciare all’inferno con quel topo di fogna catanese. Shalom.
.
Le ricambio il saluto
.
Eugenio Natale
—————
P.S. Se tra un soufflé d’escargot e un pate’ de foie gras si dovesse annoiare, passi un po di tempo su questi video….
Faccia come me, non cancelli le mail, potranno servirle come testimonianza di quello che dico…negli anni… Shalom aleichem.
-
non e’ necessario estirpare i simboli della vergogna per la partita della Nazionale ,si possono lasciare dove sono, con una strisciata di vernice nera a forma di croce .merde.
Scritto da 3 il 28 marzo 2015 alle ore 17:15
bastardo, ratto, coglione sub-normale, viscido e schifoso, cloaca a tempo indeterminato, fottiti tu scheda.
Qui di vergognoso per l’umanità intera ci sei solo tu e quel minchione di scheda con cui ti accompagni ai giardinetti, per spiare i cani e le cagne che si accoppiano.