Non dico di imparare a memoria il breviario di Sacchi (vincere con il gioco, il gioco deve essere il dominus, eccetera eccetera), ma neppure di buttarlo nel bidone. Passare dalla Juventus di Dortmund alla Juventus di Montecarlo è stato, credetemi, un esercizio fachiresco. Le semifinali di Champions non venivano colte dal 2003 e, dunque, i risultatisti alzeranno i calici e i prestazionisti fingeranno di riempirglieli. In discussione è la qualità dell’ultima tappa, non di tutto il giro.
Il Monaco ha fatto quello che poteva: esce per un rigore che non c’era e un altro che, probabilmente, non ha avuto; ha costretto gli avversari a nascondersi dietro un gigantesco catenaccio. Non aveva attaccanti di peso, e ne ha pagato il fio. Kondogbia e Moutinho avrebbero giustificato ben altre carabine.
Catenaccio, mon amour: fatte le debite proporzioni, se escludiamo l’ultimo quarto d’ora, in cui i francesi erano bolliti, il muro juventino a casa Grimaldi mi ha ricordato il pullman che il Chelsea di Mourinho parcheggiò al Calderon, contro l’Atletico di Simeone (un filo più forte del Monaco, posso?).
Barcellona, Bayern, Real: altra categoria, altri mondi. Sono curioso di vedere quale Juventus scenderà in campo: se la Signora padrona del Westfalenstadion o questa, così timida, così anemica, così imprecisa. Certo, se si sommano i parziali – scudetto in tasca, semifinali di Champions, finale di Coppa Italia – ne esce una combinata straordinaria. Complimenti alla società, ad Allegri, ai giocatori.
Non per stasera, però: o, quanto meno, per come è stata gestita la pratica. Mi riferisco soprattutto all’allenatore, alla squadra. Non sono un patito degli schemi, 4-3-1-2 o 3-5-2. A patto, però, di non scendere al 5-3-2 senza alimentarlo con un minimo di contropiede. Quanti errori nei passaggi, quanta fifa nel gestire l’1-0 di Torino. Mamma mia. Ho pensato al rapporto, complicato, che spesso lega la Juventus all’Europa. Non c’era Pogba, vero, e Vidal aveva avuto la tonsillite: vero pure questo. Può bastare?
Resta una prestazione largamente al di sotto della media. Fin dalla scivolata di Chiellini (e due!) sembravano tutti ingessati: persino Buffon. Tevez e Morata non tenevano un pallone che uno; Pirlo, Marchisio e Vidal non riuscivano a fornire munizioni all’altezza. Troppo schiacciata, la difesa, e troppo titubante la filosofia di gruppo.
Al posto di Allegri, avrei inserito prima Pereyra e Llorente, che qualche pallone, se non altro, l’ha tenuto e portato avanti, sherpa umile e prezioso. I meriti sono stati quelli di aver ingabbiato, comunque, Martial e Ferreira Carrasco, e di non essersi guardati allo specchio, alla Dorian Gray: il ritratto avrebbe scoraggiato addirittura Oscar Wilde.
Mai e poi mai, in estate, avrei immaginato una Juventus così avanti in Europa, anche perché ho sempre sostenuto che in Europa è diverso. Spero che partite sofferte e modeste, molto modeste, come quella di Montecarlo aiutino a crescere.
Per questo, mi butto su qualsiasi briciola: 1) quando noi italiani possiamo pescare due risultati su tre, di solito ci scappa il terzo; 2) la pressione del pronostico favorevole. Ecco: in semifinale, almeno questo è un rischio che la Juventus non correrà.
-
PERLE DI UN GIORNALISTA CHE AMA TROPPO LA JUVENTUS
—-
Il Monaco ha fatto quello che poteva: esce per un rigore che non c’era e un altro che, probabilmente, non ha avuto; ha costretto gli avversari a nascondersi dietro un gigantesco catenaccio.
.
Beck, secondo me lei avrebbe bisogno di un nuovo paio di occhiali perchè mi sa tanto che non ci vede bene. Ma dove l’ha visto questo rigore per il Monaco? forse glielo ha suggerito De Pasquale?
.
Suvvia, cerchi di essere intellettualmente onesto e dica anche che il rigore concesso alla Juve, in diretta sembrava tale e che ci stava anche l’espulsione del difensore e che il presunto rigore di ieri sera è stato solo un fallo di sfondamento del monegasco.
E poi ancora di quale catenaccio parla? La Juve peggio di come ha giocato non poteva, eppure questo ammasso in area bianconera non l’ho visto, e alla fine le migliori occasioni da gol sono state proprio della Juve piccola piccola di ieri, perchè quella vera Juve è rimasta a Torino per motivi ancora sconosciuti.
.
Infine un’ultima considerazione, nel 2010 si era forse premurato di dire che merdinho aveva posteggiato il pullman davanti alla porta facendo un catenaccio stile Rocco? Mi pare proprio di no, anzi l’ha elogiato.
.
Scritto da Salvadore il 23 aprile 2015 alle ore 09:30
http://www.beckisback.it/2015/04/22/un-passo-avanti-e-uno-indietro/comment-page-12/#comments
-
-
SALVADORE, MA QUESTO POST, L’HO SCRITTO IO E TU LO HAI FIRBATO? GOBBO e LADRO!
-
BECCANTINI VIVE PER VOMITARE MERDA SULLA JUVENTUS E’ DIFFAMARLA IN QUALUNQUE MODO! DENIGRARE LA JUVENTUS E’ IL SASSOLINO QUOTIDIANO DA TOGLIERSI CON I COMPAGNI DI SCUOLA JUVENTINI DELLA SUA INFANZIA! I QUALI NON POSSONO NEANCHE CONTRADDIRLO! PROVA A CHIEDERE INFORMAZIONI SU ROBERTO BECCANTINI A BOLOGNA. EPPURE C’E’ GENTE ADULTA CHE BEVE NE CALICE…
.
(ti conosco mascherina…)
-
-
PER CARTESIO
http://www.beckisback.it/2015/04/22/un-passo-avanti-e-uno-indietro/comment-page-59/#comments
Scritto da Cartesio il 24 aprile 2015 alle ore 11:25
Beccantini fa spesso eccezione, tranne che per la Juve, per la quale, per troppo amore non solo vuole, ma “pretende”, la perfezione.
.
.
Cartesio, voglio pensare che non ti e’ sfuggito che io sto nel salotto (il Blog [ed altro]di Beccantini, per rinfacciargli che lui non e’ juventino, e’ che viceversa la odia, no? Noto che non e’ la prima volta che tu, senza richiesta, osanni la juventinita’ di Beccantini. Cui prodest (cit Enzo Biagi)?
.
Si perche, e’ molto raro che io scriva qualcosa che non siano peste e corna contro il “Manipolatore di cervellini: Roberto “Antijuventino” Beccantini, mentre QUASI? a rispondere subentrano le tue manifestazioni di amore. E’ cosa dovrei pensare se non, che tu lo fai per provocare me, Oppure sei uno dei cervellini manipolati.
-
-
SECONDO POST
http://www.beckisback.it/2015/04/22/un-passo-avanti-e-uno-indietro/comment-page-61/#comments
Scritto da Cartesio il 24 aprile 2015 alle ore 11:48
.
Runner, è precisamente quello che penso, che sia fuori dal mondo, non so dirti.
Penso proprio che ami la Juve e che la critichi (in tutti gli aspetti) proprio per come e per quanto la ama, come da un figlio che si sa dotato si pretende il massimo e qualcosa di più.
-
-
Allora, Beccantini ama la juventus come da un figlio che si sa dotato si pretende il massimo e qualcosa di più. E’ si immedesima in Beccantini che non solo il “super-dotato?” figlio non lo difende dai nemici che lo criminalizzano con false accuse, di essere un ladro di galline, LEI prende la tromba, si unisce ai nemici e’ fa il giro del paese per bandirlo non solo di ladro di galline, ma addirittura da assassino!!!!
.
O’ piu’ precisamente, trattandosi della Vecchia Signora, si comporti come un figlio che pretende, che la madre “Semi Vergine” (e’ figlio unico e!), nella figa ci pianti i fiorellini per le api?! E’ siccome ne’ i fiori e’ ne’ le api che gli ronzano intorno, provocano la reazione dei nemici sempre al varco a lavorar di fantasia per vomitargli merda addosso, il super dotato figlio (in questo caso beccantini) si unisce alla ciurma di nemici e’ rincara la dose. Oltre alla merda gli vomita veleno.
.
Allora Cartesio, lo fai per provocare me, oppure sei uno dei cervellini manipolati, illuminami.
.
Senza Rancore.
-
Luca g.
Ma figurati. Ero più nervoso di te. Ciao.
r finire una domanda:lo scorso anno allo stadium per juve galatasaray mi accorsi che i turchi giravano palla a centrocampo con molta piu’facilita’dei ns.stessa sensazione ebbi nei primi 30 minuti col malmoe e stassa sensazione ho riavuto martedi contro il monaco.sensazione solo mia?
Scritto da Alex drastico il 24 aprile 2015
Proprio quel che intendevo. E’un grandissimo giocatore. Ma rallenta. Quel che si guadagna, talvolta, in fosforo, si perde in ritmo. Intanto che si gira gli altri si son piazzati e talvolta la perde male. E si sono membri….
copiaincollato
<
Il Monaco ha fatto quello che poteva: esce per un rigore che non c’era e un altro che, probabilmente, non ha avuto; ha costretto gli avversari a nascondersi dietro un gigantesco catenaccio.
<
Beck, secondo me lei avrebbe bisogno di un nuovo paio di occhiali perchè mi sa tanto che non ci vede bene. Ma dove l'ha visto questo rigore per il Monaco? forse glielo ha suggerito De Pasquale? Suvvia, cechi di essere intellettualmente onesto e dica anche che il rigore concesso alla Juve, in diretta sembrava tale e che ci stava anche l'espulsione del difensore e che il presunto rigore di ieri sera è stato solo un fallo di sfondamento del monegasco. E poi ancora di quale catenaccio parla? La Juve peggio di come ha giocato non poteva, eppure questo ammasso in area bianconera non l'ho visto, e alla fine le migliori occasioni da gol sono state proprio della Juve piccola piccola di ieri, perchè quella vera Juve è rimasta a Torino per motivi ancora sconosciuti. Infine un'ultima considerazione, nel 2010 si era forse premurato di dire che merdinho aveva posteggiato il pullman davanti alla porta facendo un catenaccio stile Rocco? Mi pare proprio di no, anzi l'ha elogiato.
Scritto da Salvadore il 23 aprile 2015 alle ore 09:30
<
Quoto al 100% x 100%
Ettore ti rimando al mio post che ti ho scritto mezzora fa.e’tutto scritto li.non ho altro da aggiungere passo e chiudo.e adesso continua pure a copia incollare se lo ritieni necessario.tanto piu’che quello non hai mai fatto.vorra’dire che hai trovato un meno degno “nuovo beccantini”.
E come vedi non uso volgarita’nemmeno io.
Ripasso e richiudo.
PER RUNNER
-
http://www.beckisback.it/2015/04/22/un-passo-avanti-e-uno-indietro/comment-page-52/#comments
Scritto da Runner68 il 24 aprile 2015 alle ore 09:40
.
Alex, dalla tua reazione scomposta mi sembra che Ettore abbia centrato il bersaglio!
Comunque grazie per l’ idiota, dato che io ho applaudito, e continuerò a farlo, il buon Ettore.
.
.
Runner, “BERSAGLIO”? Ti sbagli, io non ho publicato quei post, a causa di un bersaglio.
Si vede che anche a te, e’ sfuggito il “post di quartiei Spagnuoli.
.
Da Agnelliano (il Dottore sopratutto!), Forza Juve Sempre!!!
=
=
A volte mi pare che abbiamo la memoria corta. Giusto puntare sempre piu’ in alto e a migliorarsi, machi non riesce a godere delle belle cose che ha, forse un po’ non se le merita.
Scritto da Fabrizio il 23 aprile 2015 alle ore 16:39
.
….SEMPRE! e non mi riferisco a te Carissimo Fabri. ……
ma sarebbe bello se Ettore che saluto, ovviamente anche Te Fabri, ” tagliasse” alcuna stoffa letta tra il 16 Luglio e oltre. …………
.
Scritto da Quartieri Spagnoli il 24 aprile 2015 alle ore 00:54
http://www.beckisback.it/2015/04/22/un-passo-avanti-e-uno-indietro/comment-page-46/#comments
-
-
http://www.beckisback.it/2015/04/22/un-passo-avanti-e-uno-indietro/comment-page-52/#comments
Scritto da Alex drastico il 24 aprile 2015 alle ore 09:36
.
Runner il problema non e’un pronostico od un’opinione sbagliata,il problema e’riportare parzialmente frasi o parole prodomo propria e trovare idioti che ti applaudono.troppo facile.
-
=
=
-
Se questo post, e’ ancora in riferimento ai miei post, e’ falso! E’ Falso che io riporto parzialmente! E’ Falso, perche’ TU sei Falso! Per fare queste accuse, devi avere le prove! Mostrale! E’ come vedi, non uso turpiloquio.
-