Il primo giorno di scuola non si interroga. Al massimo, ci si interroga. La Roma ha sofferto per un tempo l’Udinese e poi l’ha schiantata. La Juventus ha dominato per un tempo la Fiorentina e poi è calata, fino a rimetterla in gioco. Ha risolto Higuain, appena entrato in campo e già meno cicciottello. Un gol di rapina, raccolto da un angolo complicato.
Mancava Pjanic, non si è visto Pjaca, erano i soliti più Dani Alves. La prima Juventus senza il quadrilatero storico (Pirlo, Vidal, Pogba, Marchisio). Siamo ancora ad agosto e, dunque, certe flessioni sono plausibili. A patto che, appunto, siano flessioni di calendario e non di filosofia. Allegri sta cercando più qualità nella velocità : l’ha avuta per 45’. Piglio aggressivo, difesa alta, avversari in bambola. Paulo Sousa non aveva Borja Valero, colui che, per tradizione, porta il pallone e lo distribuisce.
Il recupero di Asamoah è l’indizio suggestivo, l’ennesimo gol incassato (da Kalinic, di testa, su corner) la tendenza negativa. Bene Dybala tra le linee, efficaci gli inserimenti di Khedira, artefice dell’1-0 e propiziatore del 2-1. Così così Lemina nei panni di regista, anche se un paio di staffilate dal limite ne hanno alzato la cresta. Urge un rinforzo, di ruolo.
Un anno fa, la Signora perdeva in casa con l’Udinese. Già tre punti in più, gongola il tifoso. Della Fiorentina mi è piaciuto Federico Chiesa, classe 1997, figlio d’arte. Disastrosi, in compenso, i piedi di Tatarusanu. La partita è stata avara di occasioni – reti a parte, un paio la Juventus, non un tiro i Viola – e frizzante per un’ora. Dopodiché, un gran minestrone. Sull’uomo, Alex Sandro continua a prendersi licenze «emozionanti». I cambi di Allegri appartengono al repertorio del «dimmi il risultato e ti dirò chi sei». Evra al posto di Dybala al 90’: immagino il sorriso di Trap.
Ma era il primo giorno di scuola.
Tutti su altro pezzo del Beck ;-)
Beh che succede stamani!?siete in lutto per la roma!?oppure fate silenzio stampa.?
Tutto bene 3 il market pool ieri sera ti ha pompato tre innesti in absentia vaselina.dovresti essere contento no?prrrrrrrr!!!!
Pijanic gratis.
Ma come é possibile che il pedofilo 3glodita si vergogni anche dei suoi nicknames ed abbia bisogno di crearne di nuovi?
I suoi gli devono sputare in faccia ogni mattina.
Ribio che tu ed il calcio siate antitetici lo si era capito da mo’.
Non esagerare nel ricordarcelo.
Notte.
Neanche io
E anche per me serve un centrale
Ma da quanto ho capito, non hanno in piedi nient’altro.
E quindi prenderebbero un’altra mezz’ala mancina, molto simile ad Asa, di 29 anni.
Comunque se devi prendere Witsel o altra robaccia, tanto vale prendere Matuidi.
Pigliassero un ccampista centrale.
Maruidi e’uno di peso per carita’e servirebbe pure alla fine anche se i piedi cosi cosi…se asamoah e’sano vale di piu’di matuidi,sa fare piu’cose e meglio.a 30anni a 30 milioni io non lo piglierei mai.
Penso che prendono Matuidi
Tielemans, non lo conoscp
Ma prenderei anche un profilo del genere, molto giovane, tipo anche Dahud, per cui però hanno già rifiutato una grossa offerta.
Quello che di meglio offrirebbe il mercato, sarebbero i Rabiot ed i Verratti?
Mah