E’ stata la classica vittoria «made in Allegri», tra il ritorno al 3-5-2, un avvio brillante (con gran gol di Dybala), l’arretramento sistematico e il pareggio di Bonucci (proprio lui, meritatamente lui), molti patimenti e sbattimenti, una traversa di Calhanoglu, la manna dalla panchina e l’improvvisa esplosione del peggiore in campo (o uno dei peggiori): Khedira. Assist di sinistro per Cuadrado, fuori da dicembre, e destro filante nell’angolino. Insomma: c’è chi entra Gesù ed esce Lazzaro e chi, come il tedesco, entra Lazzaro ed esce Gesù.
Il Milan, un buon Milan, ha tenuto per un’ora. La difesa non soffriva più di tanto, Kessié assicurava ritmo, Suso e Calhanoglu dribbling, tiri e cross. Sono mancati, a Gattuso, i centravanti: André Silva, soprattutto.
Hai voglia, adesso, di dire che il 3-1 è uno scarto esagerato (e lo è), che era impossibile non pensare al Real da una parte e al derby dall’altra (impossibile, certo), che il pari del Napoli aveva gettato coriandoli strani, raccolti da Dybala e ignorati da Higuain. Tutto si può e si deve dire, tranne che questa Juventus – in campionato, almeno – non ne sappia una più del Diavolo. E non è solo una battuta.
Non stava in piedi, il centrocampo juventino. E il primo gol preso in competizioni domestiche nel 2018 aveva messo di cattivo umore la Bbc, fresca di restaurazione. Poi le staffette: Douglas Costa per Lichtsteiner, Cuadrado per Matuidi. Il Milan, tosto e reattivo, stava controllando le operazioni dal centro del ring. Non che la Juventus non cercasse di vincere: non ci riusciva, glielo impedivano.
Fino alla «doppietta» del fischiatissimo Khedira. Che cambiò la storia di una piccola, grande cronaca.
Buona Pasqua a tutti.
Secondo me stai cercando qualche foto sull’attivita’ Storica di tua madre e della madre del tuo socio nel blog!Ho un vecchio manifesto dell’Epoca:Bocchino semplice 3 lire.Bocchino con ingoio 5 lire.Doppio gusto 8 lire.Chiavata semplice 1,5 lire..ecc ecc!Se vuoi te lo stampo,dimmi dove spedirlo.
Fabrizio,sai da dove ripartire?Da tagliare tifosi come te e molti altri del blog!
Hanno portato la volvo ai 500.000 chilometri, ma alla fine il motore e’ andato.
La condizione non e’esaltante, ma c’è da dire che il 2-0 e l’espulsione subito avrebbe ammazzato chiunque.
Speriamo che utilizzino queste ultime partite per far giocare chi merita o chi merita di essere valutato per il futuro. È’ un peccato che questa sera non abbia giocato rugani, perché mi rifiuto di pensare che avrebbe fatto peggio di chi ha giocato al suo posto.
Col senno di poi, formazione cervellotica, anche se potevo capirne qualche ragione (se fosse stata più aggressiva…. Il primo goal e’ veramente inammissibile, per passività e mancanza di concentrazione). Poi erettamente matuidi non è’ che abbia fatto vedere che avrebbe dovuto giocare lui, eh?
Da dove ripartire?
Innanzitutto da un allenatore vero, non da un incartatore (cit.) che si diverte a lasciare in panchina i migliori (così la panchina incute timore), a mettere in campo una cormazione ad minchiam (così poi può fare bella figura coi cambi), a dire che gli schemi servono a niente e per lo spettacolo si vada al circo e a farsi bullizzare da tre-quattro grandi vecchi (oltre a far crescere i giovani).
Poi si riparta anche da un mercato sensato e di prim’ordine a centrocampo, invece di limitarsi a cogliere occasioni e situazioni di facilità .
Ah portarogne51, la faccia da culo che hai a parlare di juventinità quando sei reoconfesso tifoso del Pescara e simpatizzante afgano.
Certo che si vive benissimo da finto juventino: quando si vince..alè mi metto la sciarpa bianconera; quando si perde facendo figure di merda come stasera o a Cardiff…embè che cazzo me ne frega a me della Juve e dell’immagine.
Che ci pensino coloro ai quali queste cose NON vanno giù…i cosiddetti gufi…
Ma almeno smettere di portare rogna no eh?
Eppure, questa sconfitta mi lascia meno incazzato di quella con il Barcellona nelle qualificazioni o contro la Lazio in super coppa.
Siamo stracotti.
E marzo?
E aprile?
La differenza è stata bestiale e il risultato di questa sera ha origini lontane:
- prima di tutto in sede lerchè se smantelli un centrocampo con pirlo vidal e pogba non puoi pretendere di giocartela alla pari con questi mostri
- secondo in panchina perchè se ti accontenti contro il milan come pensi di essere preparato contro il real?
- terzo in campo dove i senatori hanno preteso di essere in campo ad ogni costo con risultati ridicoli.
Queste deve essere di insegnamento per il futuro: ingiocatori migliori devono rimanere, la squadra deve essere abituata a giocare a calcio e in campo devono andare i migliori non i senatori.
Peccato oggi si chiude il ciclo della Juve dei 6 (speriamo 7) scudetti e si deve ricominciare dal buono visto questa sera.