Non proprio di goleada come Napoli e Inter, ma con la sofferenza che spacca i giudizi, merito degli avversari o no? A naso, il Cagliari mi è sembrato più sodo di Empoli e Genoa (soprattutto), ma il mio naso non è quello che ispirò «Uno, nessuno e centomila» a Pirandello. E così sono dieci, le vittorie della Juventus di Allegri, tredici su quattordici calcolando la Champions.
Difficile fare di più: possibile, ogni tanto, fare meglio. Il gol lampissimo di Dybala (scivolando, scivolando) sembrava l’incipit di una cavalcata. E’ stato, invece, il segnale – inconscio, condiviso? – di una frenata non inedita. Szczesny ha soffiato il pari a Pavoletti, Joao Pedro l’ha strappato a Cancelo.
Madama è stata fortunata nel harakiri di Bradaric, sfortunata nel palo di Cristiano, gregario honoris causa. Madama è una tiranna con tratti di umanità , come documentano le reti lasciate a Genoa, Empoli, Cagliari. I sardi avrebbero potuto addirittura pareggiare con Pavoletti, in mischia, un attimo prima del 3-1 timbrato, in contropiede, dalla ditta Cristiano-Cuadrado.
Nessuno è perfetto. Nemmeno la Juventus. Che però lo sa, e si adegua (anche troppo, a volte). I picchi di Manchester e Udine spingono i dibattiti a paragoni estremi (e, spesso, estremisti). Con questa gara è finito il calendario «dolcetto»: dal Milan a San Siro, dopo la parentesi Mourinho, comincia la striscia «scherzetto». La rosa è la più ricca, oh yes, ma il centrocampo incerottato frena le geometrie (di Pjanic, in particolare).
Per i feticisti delle moviole, la serata ha offerto molta carne al Var. Tre episodi: il gol di Dybala (sul filo del filo); il testa-braccio di Benatia (non rigore per il lodo Collina); la spalla-braccio di Bradaric (per l’arbitro più spalla, per me più braccio). Cos’altro? La Juventus non chiude le partite. Vero. Ma Bentancur sta crescendo. Vero anche questo.
Orpo e’ finita.
Peppino ha firmato per lo jangzhou (B).
E’ finita.
Coglione.
Fino alla fine forza Juventus!
Porcilaia e comari sono una valutazione, un giudizio, mica un insulto. Oddio, mica saranno opinione? No perché se pure sono opinione diventano (in)rispettabili. Dieci anni, ulteriori, di Allegri invece sono un auspicio. Buonanotte autoreferente, autonominato capo porcilaia, adesso coccola un po’ i sudditi. Vah.
Riccardino Ferri re degli autogol, delle banalità e della stupidità …ecco invece il tuo variegato arsenale:
porcilaia, comari, altri dieci anni di merda etc. etc.
Il tuo problema è l’assoluta assenza di una parvenza di talento o d’intelligenza.
Semplicemente inadeguato per questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica.
Nessun fastidio, solo noia, maledetta noia nel leggere le solite tue sceneggiate inconsulte, ripetute, ripetitive, noiose, scontate.
Anche Skrinjar ha fatto una buona partita.
@De Pasquale : il più forte 9 d’Europa è un po’ esagerato…..però è una punta eccezionale.
Icardi e’ il piu’ forte numero 9 d’Europa.
E punto.
Scritto da De pasquale il 6 novembre 2018 alle ore 23:07
Maiale
l’incontinenza ti è andata al cervello
A nanna Teo