Il confine tra il palo di Gagliardini e la sgrullata di Mandzukic racconta Juventus-Inter 1-0 più e meglio di ogni dotta analisi. Gagliardini, una delle sorprese di Spalletti, è stato sfortunato (ma non solo, con tutto quell’agio). Il croato, fin lì guardia del corpo di sé stesso, ha firmato un gol dei suoi: di testa, in tuffo, a domare il cross del «solito» Cancelo, la chiave che fin lì poco aveva aperto (ma era sempre nella toppa).
E’ stato un derby d’Italia strano, forse da pareggio, che l’Inter ha retto per un tempo, fino all’errore di Matuidi che, in avvio di ripresa, aveva spalancato la porta a Politano. Ha avuto le sue occasioni, l’Inter: più chiare della Juventus che, viceversa, scontava la pesantezza di Cristiano, il peggior Cristiano da agosto, e il tuttocampismo di un Dybala che molto si muoveva e poco ci azzeccava, nei passaggi e nei (rari) tiri.
Al posto di Spalletti non avrei tolto Politano. Erano state proprio le fasce a creare scompensi a Madama, anche perché il tridente, là davanti, non sempre tornava, non sempre copriva.
E così due partite in una. La prima dell’Inter, la seconda della Juventus. Allegri ha tolto (un po’) il freno a mano, Bonucci e (soprattutto) Chiellini hanno blindato l’area di Szczesny. Bentancur e Matuidi hanno alzato il pressing e non l’hanno più mollato. E’ venuto il gol, non è venuto il raddoppio dai contropiede, anche perché Cristiano porgeva troppe guance, ma non è venuta neppure la reazione dell’Inter, nonostante i cambi, nonostante le mischie. Come se l’episodio di Mandzukic le avesse sgonfiato le ruote e la fiducia.
Si è rivisto Emre Can, Icardi e Perisic sono stati cornice, non quadro. A essere sinceri, gli 11 punti di distacco proprio non li ho colti, ma poi ho sbirciato la classifica, 43 su 45, e mi sono arreso.
Il Napoli ha due giocatori di sicura classe internazionale, kk e allan. Insignolo in queste partite scompare. Mertens che ha più classe pure lui è’ bravo ma non bravissimo. Il resto sono al più buoni giocatori.
Can e’ altro giocatore, dai.
Quando ho visto i ritmi di stasera a Liverpool ho subito pensato a come si troverebbe khedira….
Scritto da Robertson il 11 dicembre 2018 alle ore 23:38
Io invece a come si trovava emre can
Già si comincia a leggere che Van Dijk doveva essere espulso e quindi ‘o Napule é stato danneggiato. Non c’é stato supporto trasversale.
Mane’ e’ stato effettivamente scandaloso.
Difesa del Liverpool sempre emozionante.
Quando ho visto i ritmi di stasera a Liverpool ho subito pensato a come si troverebbe khedira….
Scusate ma in che lingua Mane’ significa Pacione?
Asa il perfetto agente infiltrato.
Bravissimo.
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/morti-feriti-gravi-dopo-attentato-mercatino-natale-190194.htm
LE CONSUETE
LE BESTIE ISLAMICHE
In effetti “……. punti di distacco non si notavano”
Poi, De Vrji e Sknriar difesa di cemento… che non csmbierebbe cin nessuno. Magari ci mette pure un redivivo Asa…
Meno male che la clinica è aperta…