Mi dicono che Emre Can abbia mirato e tirato dopo ventinove passaggi consecutivi: l’ultimo, strepitoso, di Dybala (miglior mediano in campo per distacco). Ventinove. Non ci credo. Sono sfizi da Napoli, da Manchester City. Non da Allegri. Allegri al massimo può fare lo zerozerosette con licenza di uccidere (le partite: e il Chievo, alla fine, è stato «abbastanza» ucciso). Ma ventinove tocchi senza se e senza ma appartengono a un allenatore che insegna, non a un tecnico che segna.
E poi: chi è stato il peggiore in campo? Cristiano Ronaldo. Fidatevi. Non tanto per il rigore che Sorrentino gli ha meravigliosamente parato (chapeau); quanto, piuttosto, per aver ciabattato volgarmente un paio di assist (Emre Can, Dybala). Lui, lo sceicco di Gedda e dintorni.
E’ finita 3-0, con reti di Douglas Costa (bellissima), Emre Can e Rugani, tutta gente che non aveva ancora timbrato il tabellino. Scritto che il Chievo di martello Di Carlo ha fatto quello che ha potuto, lo scarto, per una volta, è bugiardo: un 7-1 avrebbe meglio fotografato la differenza.
What else? Anche se il Chievo aveva pareggiato con la Roma e a Napoli, non sono queste le partite che eccetera eccetera. Ed è vero. La squalifica di Pjanic ha reso per una volta plausibile – ai miei occhi, almeno – il tuttocampismo del piccolo Sivori. Mi sono piaciuti Douglas Costa (per un tempo) e Bernardeschi (quantità , qualità ). Ventinove passaggi a parte, narrano che, durante la sosta, lo Sean Connery di Livorno abbia imposto carichi zemaniani alla rosa. Questo spiegherebbe la brillantezza (molto) saltuaria fra Bologna di coppa, Milan di Supercoppa e Chievo.
Ho sperato che Cristiano lasciasse il rigore a Dybala. Devo accontentarmi degli applausi a Giaccherini, momento di tenerezza grande e strana, per un Paese così avaro di memoria.
Ma è colpa degli attaccanti.
Scopro or ora che Allegri ha battuto un nuovo record.
Mai la Juve aveva creato ZERO occasioni da gol, nel primo tempo.
Grazie mister
Chi idolatra un mediocre portiere dell’Inda degli anni ’70/80 come Ivano Bordon?
Chi crede (illusioriamente) di prendere per il culo i milioni di tifosi juventini con l’hashtag #finoalconfine, quando la sua squadra si fa cacciare da una compagine olandese i cui giocatori ancora costruiscono televisori col tubo catodico?
Sì propio lei Ivana-Pasquale, la scrofa indaista figlia di una troia e di un Suino-ng.
Flushhh!!!
Caressa stasera non ce la può fare…! :-))) È depressissimo! :-))
E poi questa nuova scoperta, Matuidi punta, dove la vogliamo mettere?
Facciamo un altro sport, al 50% e con un cretino in panca, tre punti Vs la quarta/quinta del campionato, fuori casa x giunta. Praticamente stiamo facendo un favore a tutto il movimento calcistico nazionale, senza di noi staremmo ai livelli di Olanda Belgio Portogallo.
Moeller in culo a te e bilbao….ineristi di merda incornati dai bovini