Scrivo del 6-0 alla centottantunesima della classifica Fifa (e con un uomo in meno, addirittura, dalla fine del primo tempo) solo perché conosco i miei polli: adorano le goleade di cittadinanza, sanno resistere a tutto tranne che ai pallottolieri.
Il Liechtenstein lo aveva già surclassato «persino» la Nazionale di Ventura (4-0 fuori, 5-0 in casa), ed è ancora presto per affrancarsi, del tutto, da quei rintocchi di «Azzurro tenebra» che ci inseguono. Ma allora cos’ha di diverso la squadra di Mancini? E’ giovane in un paese di vecchi; ha l’entusiasmo di chi, per ora, ha tutto da costruire e nulla (ancora) da perdere; diverte e si diverte. Dopo Udine, coccole anche da Parma.
Con la Finlandia, l’equilibrio l’aveva spaccato Barella, questa volta ci ha pensato Sensi: di testa, il più piccolo. E poi Verratti non è più né infortunato né incompreso né incomprensibile. Lo cito per somma di indizi (da Chorzow in poi), non solo o non tanto per il destro felpato del Tardini. Otto gol in nove partite e altrettanti in due, con la difesa «vergine» da cinque: c’entra la (im)potenza degli avversari, oh yes, ma quante volte, in passato, furono proprio i Davide sparsi per le eliminatorie a farci sembrare Golia scarsi e imbranati?
Migliori in campo, Verratti e Spinazzola. Sono felice per Quagliarella, in gol a oltre 36 anni: i record non mi attraggono ma dicono che lo sia. Doppietta su rigore, alla faccia di chi gli ha voluto male (e un tizio, in passato, gliene aveva voluto tanto, troppo). Senza trascurare l’ennesima pila di deb (Mancini, Pavoletti, subito a segno, Izzo) e il contributo di Kean: traversa, gol (e due) e il solito impegno bipartisan, un po’ ala e un po’ centravanti. Ala come giocava Eto’o nell’Inter del Triplete e come gioca Mandzukic nella Juventus di «tinkerman» Allegri, mi ricordano i lettori più attenti. Grazie.
-
-
Scritto da De pasquale il 4 aprile 2019 alle ore 11:21
—
Scritto da Ettore Juventinovero il 4 aprile 2019 alle ore 06:52
Certo che scrivere certe cose alle sette del mattino spiega molte cose.
Se lei ha piu’ di diciotto anni dovrebbe preoccuparsi.
-
-
TI CONOSCO MASCHERINA!
Non serve neanche il tuo approccio “maniacoGentile” per scoprirti. Ne hai cambiate di maschere (nic) ma tu ti fidi di quegli ingenui pronti a scommettere sulla tua fede. Se solo sapessero, quegli ingenui che hai tante cose, tranne la fede! Come quelli passati dai gesuiti che studiano ad odiare e come vendicarsi… sei stato tu a dirmelo? No…il vento!
—-
Tu hai un solo nemico: il tifoso juventino!
Cosa sarebbero queste cose da me scritte “in risposta”, da farti andare per traverso la colazione? Mentre le cose alle quali io ho risposto ti hanno fatto venire l’appetito? Io non ho rispostio a te, ma ad un infame che degli juventini ha fatto di tutta l’erba un fascio, e’ a te stava bene che nessuno si e’ risentito e risposto di conseguenza, ma tu hai sentito il dovere di correre in difesa dell’unico-altro pieno di merda (ufficialmente!) in questio blog, noncurante, come tua natura, della scia di merda (i post) lasciata dal tuo simile! Chi fa del male alla Juventus fa del male a me! Chi parla male dellaJuventus parla male di me! I nemici della Juventus sono nemici miei!
DI UN MEDICO, MA DI QUELLI BUONI, TU NE AVEVI BISOGNO DALLA NASCITA!
+++++
ECCO COME TI TRADISCI!
All’autore di questa merda, non ti sei sentito in dovere di consigliare il medico!
-
“Durante la sfida tra Juventus e Napoli di Coppa Italia, i tifosi juventini della Curva Scirea hanno espresso altri cori razzisti palesi nei confronti di Mario Balotelli, con il coro “Non ci sono negri italiani” intonato più volte. A nulla, dunque, sono servite le numerose multe, nemmeno l’ultima da 40.000 € per i cori razzisti nei confronti di Nelson Dida. Fin quando non fermeranno le partite…” 13 01 2010. merde!!!!!
Scritto da 3 il 3 aprile 2019 alle ore 18:41
http://www.beckisback.it/2019/04/02/ululati-a-parte/comment-page-10/#comments
+++
“Non si ferma la folle guerra dei tifosi della Juventus contro l’Inter e contro Balotelli. I tre-quattrocento ultrà presenti allo stadio di Bordeaux prima della partita hanno di nuovo intonato il coro: «Se saltelli, muore Balotelli» e hanno inveito verbalmente contro i nerazzurri. Il ds Alessio Secco è andato sotto la curva per far cessare i cori. Quando l’altoparlante ha ricordato che «su questo campo è bandito il razzismo», in tutta risposta, si è levato un coro ancora più pesante e che, a questo punto, meriterebbe sanzioni molto pesanti ed esemplari (ad esempio il divieto di ingresso allo stadio a vita per i presenti): «Non ci sono negri italiani», senza nominare esplicitamente nessuno. È lo stesso ritornello che l’anno scorso causò la squalifica del campo della Juventus, poi ammorbidita in match a porte chiuse. Soltanto l’intervento di Gigi Buffon ha convinto gli ultras, che hanno optato per un più tradizionale e innocuo«chi non salta è nerazzurro». Il presidente bianconero, Jean Claude Blanc, dai microfoni di Sky, ha ribadito per l’ennesima volta che la società bianconera è contraria a ogni forma di razzismo. Il ds Alessio Secco è andato sotto la curva bianconera a dire ai tifosi che se continuano con i cori razzisti, c’è la minaccia di squalifica internazionale per la Juventus.” 26 11 2009 merde!!!!
Scritto da 3 il 3 aprile 2019 alle ore 18:45
http://www.beckisback.it/2019/04/02/ululati-a-parte/comment-page-11/#comments
+
LUI HA SPARSO MERDA? IO DI MERDA L’HO SEPOLTO!
+
30 novembre 2005 Messin-inter. Cori razzisti, e il difensore Zoro interrompe la gara
https://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2005/11_Novembre/27/zoro.shtml
-
4 aprile 2006 Inter, 25 mila euro di multa per cori e striscioni contro Zoro
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/sport/calcio/serie_a/multa-inter/multa-inter/multa-inter.html?ref=search
-
5-4- 2006 E per il caso Zoro 25.000 euro di multa
https://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2006/04/05/per-il-caso-zoro-25000-euro.html
-
26/02/2013 multa alla società nerazzurra per i cori razzisti all’attaccante del Milan balotelli.
https://it.eurosport.com/calcio/serie-a-1/2012-2013/balotelli-multa-ammenda-derby-inter-milan-cori-razzisti-squalificati-serie-a-27-giornata-legrottagli_sto3640636/story.shtm
-
20.05.2013 Inter-Udinese cori insultanti, espressivi di discriminazione razziale
https://www.tuttoudinese.it/notizie/inter-udinese-le-decisioni-del-giudice-sportivo-7394
-
1)-19 agosto 2013 Cori razzisti contro i giocatori della Juventus chiusura la curva nord
https://roma.corriere.it/notizie/sport/13_agosto_19/razzismo-giudice-chiude-turno-curva-lazio-2222669067468.shtml
-
2)-17-9-2013“Cori razzisti contro la Juve chiusa la curva dell’Inter
http://www.today.it/sport/cori-razzisti-chiusa-curva-inter.html
-
11/03/14 Inter, “buu” contro Balotelli e Muntari: Curva Nord chiusa con condizionale
https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/inter/2014/articoli/1029399/inter-buu-contro-balotelli-e-muntari-curva-nord-chiusa-con-condizionale.shtml
-
4 maggio 2014 Derby, da curva Inter cori contro Napoli e ululati contro Balotelli
https://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/inter/2014/05/04/news/cori_contro_balotelli_e_napoletani-85244624/
-
29 aprile 2014 Inter, il giudice sportivo chiude la curva Nord per la gara contro la Lazio
https://www.corriere.it/sport/14_aprile_29/inter-giudice-sportivo-chiude-curva-nord-la-gara-contro-lazio-01abd38a-cf90-11e3-bf7e-201ea72c5359.shtml
-
#0-30 aprile 2018 nter-Juve,cori dei tifosi nerazzurri contro Matuidi: la Procura apre un fascicolo
https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2018/04/30/inter-juventus-procura-fascicolo-cori-razzisti-matuidi.html
-
Poi c’è un evidente contraddizione: CR7 è riconosciuto essere il miglior saltatore del pianeta. Perché vicino deve avere un altro (supposto) grande saltatore e nn un grande giocatore tecnico . Nn esiste un unico modo di giocare, e certamente non lo è costruire le squadre a chili e centimetri. Perché il calcio rimane uno sport con un attrezzo. Il pallone.
Luca, se è vero che stanno forzando il cazzaro a restare ancora, la situazione è ancora peggio lì tra le scrivanie.
Se non hanno in mente un alternativa a questo giullare, e se veramente il problema è quello (la mancanza di alternativa)…
Sono più scarsi di quello che già penso, in scrivania.