Calcio, metà antro di Polifemo e metà laboratorio del destino. Il ricordo fresco fresco di Napoli-Cagliari suggeriva prudenza. E dopo aver visto la papera con la quale Henderson aveva offerto il successo al Liverpool, sono ancora qui che penso a come sarebbe finita, a Sheffield, con Berisha fra i pali (voto 8). Berisha è il portiere della Spal, numero uno in tutti i sensi: almeno oggi. Le sue parate (sei? sette?) hanno tenuto il tabellino entro proporzioni umane.
E’ la prima vittoria della Juventus con due reti di scarto. Niente di che. La Spal, decimata, si è presa i primi tiri, innocenti, e poi ha giocato come sa: aspettando Godot. La Juventus, viceversa, gioca studiando Sarri, e viceversa. Mancavano i terzini, surrogati da Cuadrado (6) e da Matuidi (5,5), addirittura. Che tendeva ad accentrarsi, scoprendo la fascia.
C’era Rabiot (4), più tormento che talento. C’era Ramsey trequartista (6,5). C’era di nuovo Cristiano (6,5), con Dybala (7). C’è stata partita fino al 40’, poi più. E questo, naturalmente, leviga i giudizi, smussa i superlativi, spegne i neon delle metafore.
In attesa del Bayer e dell’Inter, una cosa si può dire, senza sbattere i pugni sul tavolo o alzare la voce: alla ripresa, invece di amministrare il gruzzolo, Madama ha continuato a pressare, a recuperar palla, a invadere l’area ferrarese, con o senza centravanti, rischiando niente (salvo una «bonucciatina» agli sgoccioli).
Il piccolo Omar continua a non segnare, ma ha fatto segnare. E’ Pjanic (7) che non smette: dopo Brescia, un destro di così raffinata coordinazione da meritarsi la coccola di Valdifiori. Mi è piaciuto Khedira (6,5), e persino De Ligt (6,5). Dimenticavo: sono contrario alle staffette tra i portieri, ma i record eccitano Buffon e allora mi ritiro in buon ordine.
La miglior partita della Juve da quando c’è cr7 e’stata quella di old Trafford.
Costa cr7 dybala.
Non scriviamo cazzate,tipo falso nueve,mezzapunta,alternarsi dona usato e quello.
Dybala sta ritrovando la condizione ma soprattutto la convinzione che gli erano state rubate dal cialtrone,quando le ritroverà completamente potrà giocare con chi vuole.
I grandi giocatori possono SEMPRE coesistere.
Scritto da Alex drastico il 29 settembre 2019 alle ore 08:27
Concordo alla grande.
Una pippa come Rabiot, e uno come Ramsey che fa fatica a stare in piedi? Ma li hai visti in che stato di grazia stanno sensi e brozovic?
E noi stiamo pregando che non se ne rompa qualcun’ altro per metterne undici decenti in campo.
Scritto da DinoZoff il 28 settembre 2019 alle ore 22:32
Ti consiglio di rileggere, perché è uno scandalo fuori dalla realtà scrivere queste idiozie, roba da falsi tifosi.
È il modo più educato che conosco.
“Ramsey non si regge in piedi….”
Mi sembra di sognare.
Si davvero incredibile anche perché il gallese e’evidente crescita fisica soprattutto ma anche tattica nel senso che e’sempre piu’coinvolto nella ns manovra tant’e’vero che ieri si e’spesso trovato in situazioni pericolose per gli altri come quando e’andato a colpire di testa a colpo sicuro.errore suo certo,da lì si fa gol ma anche una componente di sfiga con il portiere che la sfiora come le unghie e la palla prende il giro giusto per uscire anziche entrare.
Intanto deligt,da giocatore intelligente come ci ha dimostrato la scorsa stagione,ha azzerato tutto e PER ADESSO bada al sodo e cioe’a DIFENDERE senza fronzoli,poi piu’avanti metterà a posto anche la parte in cui oltre ad essere solido dietro,giocherà anche la palla.
Criticare Ramsey che, da convalescente, già ora sta offrendo un più che sufficiente rendimento è da intenditori di brick di Tavernello.
In quell’azione del primo tempo in cui berisha ha tolto il goal a Paolino, abbiamo rivisto i movimenti del miglior dybala. In generale ha giocato bene i palloni che ha toccato ma la sua posizione in campo rimane ambigua. Il centravanti sembrava più Rambo di lui. Comunque giocatori come lui, la bernarda, hanno bisogno di un goal per sbloccarsi.
Alternarsi con questo e quello
La miglior partita della Juve da quando c’è cr7 e’stata quella di old Trafford.
Costa cr7 dybala.
Non scriviamo cazzate,tipo falso nueve,mezzapunta,alternarsi dona usato e quello.
Dybala sta ritrovando la condizione ma soprattutto la convinzione che gli erano state rubate dal cialtrone,quando le ritroverà completamente potrà giocare con chi vuole.
I grandi giocatori possono SEMPRE coesistere.
Intanto si sente mormorare di un sarri assolutamente drastico nel volere pacionevic fuori rosa.
grande Maurizio.
Ora capisco….
Vedi che hai memoria corta,bevo solo birra Maisel!