Se una notte di inverno un Primario.
1) Ora che siamo arrivati a metà campionato, ricordo la mia griglia estiva: 1) Milan, 2) Inter, 3) Napoli, 4) Lazio, 5) Udinese, 6) Juventus. Modestamente.
2) E’ raro che, nei nostri lupanari, un allenatore elogi la squadra che lo ha appena sconfitto. Complimenti a Colantuono. E a Conte: dalla noia di Lecce ai triboli con il Cagliari alle emozioni di Bergamo.
3) Il primo tempo di sabato sera mi ha ricordato il primo tempo di Juventus-Fiorentina: un inno allo spreco.
4) Vorrei un gol brutto, casuale, tipo Nagatomo alla Fiorentina, non sempre e non solo Gioconde o Cappelle Sistine.
5) Inter cinica, Lazio martoriata da pali, gol in fuorigioco (Pazzini) e braccia vaganti (Lucio). Ranieri ha rigenerato Milito e ritrovato Sneijder. In avvio di stagione, l’Inter subì torti non lievi: a naso, l’inverno mi sembra più dolce.
6) Juventus, Milan, Inter: chiedo scusa, ma la differenza rimane Ibrahimovic. Il braccio di Nocerino a Novara? Molto al limite.
7) Complimenti anche a Luis Enrique. La società lo ha difeso dopo i k.o. di Udine-Firenze, e adesso la sua Roma vince e convince. Francesco Totti, 211 gol in serie A: per favore, tutti in piedi.
8) Del ceto medio mi hanno deluso Fiorentina, Genoa e Palermo. Viceversa, mi ha sorpreso il Catania di Montella. Il suo mordi e fuggi è tanto gradevole nel disegno quanto letale nell’epilogo.
9) Tifo perché El Shaarawy e Marrone abbiano più spazio. Visto il Faraoni sdoganato da Ranieri? Mattoni, non muri. Averne.
10) Conte dovrà sfatare il tabù del girone di ritorno. Dallo sbarco in serie A, la Juventus è sempre calata, come emerge da questi dati: 2007-2008: 37 + 35; 2008-2009: 40 + 34; 2009-2010: 33 + 22; 2010-2011: 31 + 27. Non è una macumba: è un avviso.
Adesso altri due giorni e po la patrita con l’Udinese, poi gli ultimi giochi d’artifici (calcio mercato) e poi le motivazioni! Leo
Dimenticavo: la juve a 41 punti penso che oramai è salva. Rigori sì e rigori no! O fuorigioco sì o fuorigioco no! L’unica cosa positiva per la partita di ieri sera la bella prestazione di Estigarribia. Segnasse qualche gol conformerebbe la regola che quando Marotta compra per un tozzo di pane alla fine mangia la torta, e quando sperpera denaro se gli va bene aldilà di una gassosa non può bere!!!;-))) Leo
Ciao Nessuno e Buongiorno a tutti. Sono stato fuori per “commissioni familiari” e stavo leggendo i vari post di ieri sera e di oggi. Ho notato una certa trasformazione, in questi ultimi tempi, dell’amico Rico nei confronti della juve. Dai Suoi post solo elogi, più o meno, e meno “odio” anche se qualche stilettetatina c’è sempre! Rico non è per tutti la Juve la Juve è degli juventini. Non è facile essere juventino e manco diventarlo:-))) Leo Per Axl. Capisco la Tua antipatia per il montenegrino, quasi sempre quest’ultimo è alternativo al Capitano. E quando uno è Presidente de “giulemanidalcapitano, ogni licenza poetica è consentita!!!! :-)))) Leo
Signor Axl Rose, certo che non è la stessa cosa. Ma concettualmente i due casi sono molto vicini, e singolari. Un Primario non può non aiutare i Pazienti a uscire dalla sindrome di persecuzione in cui sono caduti.
……..ergo, proteste dei discendenti di Cesare ridicole.
Comunque non è proprio la stessa cosa sig.Beccantini. Ieri sera era stato segnato un gol regolare e, per quello che ne so io, l’arbitro doveva fischiare la ripresa del gioco dopo aver controllato che tutti i giocatori erano in campo schierati nelle rispettive meta’ campo.
Che fine ha fatto Little Lions??? A parlare tutto il giorno della telecronaca RAI si sara’ annoiato pure lui. Me lo immagino sulla spiaggia di Mondello a fare due passi. Cuffietta in testa, colletto della giacca tirato in su e sguardo puntato verso Nord-Est, direzione Friuli. E in mano il solito panino con la milza arrosto. Ciao Giuse’, torna presto.
Scritto da Riccardo Ric il 25 gennaio 2012 alle ore 16:08. Cerqueti aveva perso la cognizione del tempo e dello spazio…vagava sperduto tra… “er gò de Turone” e l’”assenza der Pupone”…porello !!!!!!