Dopo la Supercoppa, la Coppa Italia. Pirlo scarta gli ultimi regalini ai piedi dell’albero (scudetto, Champions), eppure non è detto che rimanga. Soprattutto se non arrivasse «almeno» la zona Champions. Perché sì, il dio quattrino ha talmente intossicato lo sport che arrivare quarti conta più di due trofei. Contenti loro.
Onore all’Atalanta, naturalmente. Gran primo tempo, sotto per caso (gioiello di Kulusevski), Zapata devastante, contatto Rabiot-Pessina (per molti da rigore, per me no), proteste di qua e proteste di là , pareggio di Malinovskyi. L’Atalanta sembrava uno scoglio; la Juventus, un’onda leggera. Fra i protagonisti, Buffon: su Palomino subito, su Hateboer un po’ più in là . Grande Gigi, al passo d’addio. Non sarà facile arrampicarsi ai suoi livelli.
E la Juventus? Sempre a rimorchio, sempre in balia dei propri errori. Era tornato il pubblico, e quell’aria da bordello preferibile ai silenzi del convento. Poi il secondo tempo. Con De Ligt e Chiellini ammoniti, figuriamoci. Invece no. Invece la Juventus ha fatto la Juventus. Come, fin qui, le era capitato di rado.
Onore a lei. Pressing alto, via i guanti e fuori gli artigli. Un palo di Chiesa, su tacco di Cristiano, poi il gol di Federico su triangolo con Kulu. Avrebbe dovuto uscire proprio lui, Dybala già scalpitava a bordo campo. Gli dei più che la Dea, succede. Gasperini osservava, inquieto: e impotente. Nonostante l’ingresso di Muriel. E di Ilicic. Cuadrado continuava a pompare; la squadra sopravviveva persino a un Cierre così, più cornice che quadro; Bentancur, Rabiot e McKennie si riprendevano quel centrocampo che, per metà match, avevano concesso a De Roon, Freuler e Pessina.
Una Juventus in versione Atalanta, un’Atalanta floscia come tanta Juventus di questa stagione. Alla fine, credo che il risultato sia corretto. Ma dal momento che il destino ha sempre fame, ecco Atalanta-Milan e Bologna-Juventus: la Champions passa da qui.
Buongiorno DePasquale, come vede la rosa dell’Inter nel caso di un arrivo di Sarri? Io personalmente vedrei già pronti Brozovic, Sensi e Lautaro, oltre a Barella che va bene con qualsiasi allenatore. Forse Hakimi se impara a difendere. Dei tre centrali ne andrebbe sacrificato uno (Skriniar?).
Lei fa’ un po’ compassione e tristezza allo stesso tempo; capisco che per un anziano emigrato ,volente o nolente, attaccato ai ricordi la realta’ possa apparire diversa,dopata dalle porcherie lette nei siti gobbi.Lei morira’ cosi’,pensando che la squadra degli agnelli sia stata penalizzata dagli arbitri nella sua storia ;faccia pure. Ma quest’anno l’avete preso in quel posto,e poteva andare peggio; e nessuno ,nessuno,tra gli espertissimi scienziati che passano le loro giornate a parlare di juve,anziche’ produrre qualcosa ,aveva previsto; .mper cui in campana.
-
per 3 Depasquale
Ai “galleggianti” della FOGNA-nerazzurra di Milano che parlano di partita vergognosa del Bologna, voglio ricordare che, Mihajlovic alla vigilia ha usato tutte le “becere” armi in suo possesso per condizionare il designatore aritrale, affinche’ mandasse (e ha mandato!) gli arbitri piu’ ostili alla Juventus — (e’ non essendo gradito ai bolognesi Orsato, hanno mandato il suo pari Valeri! il quale, per quello che ha fatto anche quest’anno alla Juventus, meriterebbe essere legato per i piedi, calato testa in giu’ dentro un pozzo di merda liquida e lasciato asfissiare lentamente!) — e motivare la squadra per battere la Juventus, tanto da aver preparato che in caso fossero riusciti (con vittoria o pareggio) ad impedire alla Juventus di Qualificarsi, avrebbero festeggiato tutti insieme con la partecipazione dell’interista: Presidente Saputo. Per informazioni citofonare a…Politano.
-
Verona grande partita? Ma quando! Ma se anche dal vomero si vedeva che il Verona giocava di malavoglia, e se si esclude un’trataccia (reazione a qualche parolina di troppo di mertens) e subito redarguito da un compagno, la squadra campione d’Italia per fallosita’, ne e’ uscita con un solo cartellino giallo! Tenendo presente che il “cattivone-Juric ha anche schierato cinque a riserve e’ addirittura facendo fare mezzora al terzo portiere. Se proprio non si sono scansati, ci sono andati molto vicini. Basta pensare che hasubi’to la convalida di un gol con carica criminale senza aver minimamente fiatato, che se guardiamo al loro comportamento nelle 2 guerre contro la Juventus (2 volte 1-1) altro che palle spaziali!
-
Per 8 mesi stagione regolarissima (a parte Inter-Parma e Maresca non adeguato recupero in Udinese-Inter) ma accompagnata per mano alla solitaia corsa in classifica con rigori ed errori ridicoli dovunque, tranne pro pro Juve, che per volere di TUTTIIIIIIII!!!! perdeva con merito! Merito, ma nonostante la marea di torti.
.
Poi la Juventus vince 3 gare, e’ ce ne fosse stato uno che gli avesse riconosciuto il merito, neanche quello! Anzi, sono tornate le moviole malevole (non che che fossero cessate eh! perche’ tra i tweet dei ziliani & pistocchi e i rigorini di beccantini su facebook e beck is back…) con polemiche di sempre. Meno male che il campionato 2020-2021 e andato. Avanti il prossimo.
-
Un caro saluto anche a te caro Claudio.
Un caro saluto a Lorenzo se davvero vuole congedarsi dal blog.
Lovre,
Mi mancherà il tuo contributo di carattere e rifiuto dei luoghi comuni.
Buon tutto.
Claudio
Un caro saluto a Lorenzo se davvero vuole congedarsi dal blog.
Lovre,
Mi mancherà il tuo contributo di carattere e rifiuto dei luoghi comuni.
Buon tutto.
Claudio
Fabrizio
.
Ma è proprio piú forte di te!
Intanto i due rigori di stasera c’erano.
Mentre i due che vi hanno tenuto in vita con l’Inter??? Eh ma quelli non contano.. certo,
Ti dò io altri record del Milan
16 vittorie in trasferta su 19 partite. 49 punti !!!
Battute tutte le 19 avversarie di questo campionato.
.
Per quanto ti riguarda, hai ancora la tremarella di non riuscire vincere a Bologna?
E tutte le paturnie sulla miglior risultato possibile di finale di coppa Italia in chiave Atalanta Milan?
Cosa ti ho scritto la settimana scorsa?
Smettetela con le domande acchiappanuvole.
Per centrare gli obiettivi ci vogliono i maroni…
E stasera il Milan (senza attacco!!!) li ha avuti.
Punto.
.
Complimenti alla Juve che non si è mai data per vinta, a differenza di tanti suoi tifosi. Fosse stata sempre sul pezzo avremmo visto in altra lotta scudetto.
.
Complimenti all’Inter per i 91 punti (50 nel ritorno!), anche lei ha battuto tutte le 19 avversarie del campionato.
.
Classifica finale giusta. Milan fra primo e secondo posto per 33 giornate su 38.
Bhe è normale che in tanti sperino nella riconferma del poverino…
Inoltre il livello di questa gente è ignobile.
Tre o quattro scale oltre il “senza alcuna vergogna”.
Basta vedere intervista a Juric…
Stanno di nuovo leccando il culo a Pirlo, dopo un periodo in cui ne hanno dette di ogni. Altra conferma della conferma.