Budapest, Ungheria-Francia 1-1. Ubriachi di sé medesimi, i campioni del mondo si sono lasciati abbindolare dal catenaccione di Marco Rossi (7). Gol di Fiola (7), pareggio di Griezmann (6). Sembrava Ungheria-Portogallo, con i galletti, però, molto più polli, molto più stracchi. Tutti: Pogba (5), Rabiot (5), Benzema 5, Mbappé (6 meno meno). Persino Kanté (5,5). Sul fronte magiaro, sempre in gamba Gulacsi (7). Immagino l’ira di Deschamps: il caldo, d’accordo, e il ritorno del fattore campo. Ma urge imporre un limite alla pancia piena e ai ruttini da bollicine.
Monaco, Portogallo-Germania 2-4. Bella e vibrante, in mano agli attacchi. Decisive le fasce, Kimmich (7) a destra e, soprattutto, Gosens a sinistra: gol e assist da pura Dea, questa volta (9). Loew ha recuperato pressing e triangoli, Havertz (7), Gnabry (6,5) e Thomas Muller (6,5) sono centravanti di passaggio, può essere un’idea a patto che il movimento sia sincrono, e i rifornimenti pregiati. In compenso, continuano a deudermi Bernardo Silva (5,5) e Bruno Fernandes (5). Nei panni di Santos, ne toglierei uno e dentro subito Renato Sanches (6,5, gran palo). Un disastro Semedo (4), mangiato da Gosens. Da Cristiano Ronaldo (6,5) il gol, comodo, del vantaggio e l’assist per Diogo Jota (5,5). Brutto segno, le autoreti di Ruben Dias (5) e Guerreiro (5). Squadre allegre, la Germania non muore mai. E tutti sul cornicione.
Siviglia, Spagna-Polonia 1-1. Alle furie manca la scintilla. Troppo leggibile, la manovra; e l’idea delle due punte non ha pagato. Anzi: Gerard Moreno (5) ha sbagliato un rigore pizzicato dal Var e Morata (5,5) da tre puntate al casinò ha ricavato solo un pieno. Più vivi, i polacchi, più guerrieri: Paulo Sousa li avrà scossi. Lewandowski letale (6,5), Zielinski marginale (5,5) e Szczesny (6) up and down, down in uscita, up ai piedi di Morata. Partita maschia, secondo il lessico d’antan. E allora, 6 a Orsato.
Scorreggia in Ascensore ringrazia lo Stato Sociale se ancora ti passa un’elemosina per vivere (che poi è l’arrotondamento di quello che ti porta a casa quel troione grasso di tua moglie) e ti permette altresì l’accesso gratis al Pronto Soccorso per medicare gli sganascioni che copiosamente ti rifilo.
Il TUMEFATTO Quotidiano, sputati in faccia indaista.
Bilbao stai annegando nella merda della tua coglionaggine e della tua ignoranza.
Ti ho smascherato e adesso hai il culo in fiamme….rimettiti a pecora….qualche ex carcerato che passa di li lo trovi…
Su Report ricordo che parliamo di TV pubblica, perciò la sentenza del Tar fa ancora più ridere. Lo Stato che pone a sé stesso una domanda. In un paese semiserio robe del genere nemmeno si sognano di pensarle, da noi finiscono in tribunale.
Coglione indaista che Scorreggia in Ascensore.
Cosa c’entra il rivelare le fonti di un’inchiesta giornalistica con spargere merda da parte di un giornale.
Mongolo, a te interessava sapere da dove venivano le porcate che la tua Gazza scriveva?
Scemo, dai Carabinieri tipo Auricchio, da pm tipo Narducci e dai padroni della tua inda, con la Telecom degli spioni.
Sei veramente un ritardato con un cervello inesistente, oltre che uno con l’anima sporca di merda (cit.).
Ritenta e sarai…il solito sfigato.
Dino scusa ma non conosco siani. Mi imformeró al riguardo a quello che voglio dire io è che le inchieste come si fanno? Facendo domande, indagando. Se nessuno parla come si scopre la verità ? Emblematico il caso Regeni, ammazzato per aver fatto troppe domande scomode e tradito da qualcuno
Scorreggia in Ascensore, malgrado i suoi innumerevoli nick indaisti viene puntualmente pestato dal sommo bilbao.
Il TUMEFATTO Quotidiano
Dino Ilaria Alpi è stata ammazzata per le inchieste che stava facendo. Purtroppo. Ma se in queste inchieste “pericolose” venissero svelate le fonti?? Rischierebbero molto e nessuno parlerebbe per paura
Marco…i giornalisti seri come Giancarlo Siani, per fare un serio giornalismo di inchiesta senza nascondersi dietro le lingue lunghe….Purtroppo ci hanno rimesso la vita.
Ramsey é sempre la solita pippa…
Palo porca miseria, mai ‘na gioia…