Tu chiamale, se vuoi, erezioni. Quei dieci minuti, fra l’alto di Gianmarco Tamberi e i 100 di Lamont Marcell Jacobs, e già nei nomi c’è il segno di un’Italia mista, aperta; quei dieci minuti, dicevo, non ci chiederanno mai dove eravamo, ma se c’eravamo. Due ori nell’atletica, che regina dei Giochi lo è davvero, e non banalmente per gioco, non li si vinceva da Atene 2004: Ivano Brugnetti nei 20 chilometri di marcia, il primo giorno dell’atletica; Stefano Baldini nella maratona, l’ultimo.
L’adrenalina scorre a damigiane e chissà quando si ridurrà a goccia. Tamberi è un allegro casinista di Civitanova Marche, corregionale di Roberto Mancini. Il destino cinico e baro gli negò Rio 2016. Ha portato con sé il calco di gesso, con su scritto «Road to Tokyo 2021». Marcell è nato a El Paso, Texas, e vive con la madre a Desenzano, sul lago di Garda. Non parla inglese, è un mito mite, figlio di genitori separati e già padre, a 26 anni e mezzo, di tre figli. Come dire: un sacco di vite in una.
Gimbo di anni ne ha 29 e ha condiviso i 2,37 del podio con il qatariota Mutaz Essa Barshim. Ha aspettato Marcell, per abbracciarlo. Marcell ha corso in 9″80, nuovo record europeo: record che già in semifinale aveva portato a 9″84. Lui, bipede di volontà francescana, succede a un extraterrestre: Usain Bolt (con lo stesso tempo del suo ultimo sprint). Mai, nella storia, un italiano aveva corso la finale dei 100 metri a un’Olimpiade. Mai.
Non ho i titoli per raccontarvi, tecnicamente, i due campioni. Vergin di servo encomio e di codardo oltraggio m’inchino, commosso, a una doppietta troppo grande per il mio vocabolario. Gianmarco, Marcell: ricorderò sempre domenica 1° agosto 2021, perché «saltai» il protocollo e «corsi» al pc. Per voi. Per le vostre imprese. E grazie, soprattutto, per aver dato un senso all’enfasi, all’incenso che, spesso, mi scivolano dai tasti.
Scritto da 3 il 10 agosto 2021 alle ore 21:48 — 1
Guarda,merda canadese, se c’e’ una razza che non puo’ parlare di voli da un viadotto ,siete proprio voi.
-
-
GALLEGGIANTE DELLA–FOGNA-inter-3
MERDA IN MOVIMENTO TRASPORTATA DAI-VERMI-3-interista ne e’pieno
Ignorante che parla per “sentito e letto” da quelli come beccantini & co.
Ignorante che parla per “Slogan? sentiti e letti da quelli come beccantini & co.
.
3-Emanatore di Fetore informati prima di sfiatare con il culo al posto della bocca
SOLO VOLI DA DA UN VIADOTTO
Edoarso Agnelli; Adamo Bove & co.?
e poi:
Lapo; Abu Omar; Nicola Calipari & co.?
–
Che cosa “avevano/hanno” in comune l’allora Pres, del Consiglio,
e’ il Tronchetti Provera che, nell’estate 2006 a Roma, quotidianamente, con il Generale Pollari (direttore del sismi!) che faceva il vai e vieni dall’allora residenza del Kaimano: Palzzo Grazioli, all’Otel o ristorante ad incontrare Tronketti!?
.
E’ il direttore del Sismi, che legami aveva con S.S.D?
.
Qualunque fosse il metodo,
TUTTI STESSO MARCHIO…S.S.D.
https://www.facebook.com/photo/?fbid=4157925667637061&set=pcb.4157941037635524
.
Fetida merdaccia schifosa della schifosissima-FOGNA-inter, prima di sfiatare, informati!
.
Caso Abu Omar: Nicolò Pollari condannato a 10 anni? La farsa del primo verdetto!
Poi: “Corte di cassazione e assoluzione definitiva”! Eh,come no, trovato l’appiglio! Semplicissimo appiglio! Perche’ l’azione penale non poteva essere proseguita per l’esistenza del segreto di stato. (messo?/implementato?… dal Governo Belusconi – Autore anche del segreto di stato per il processo a luciano moggi-juventus!!!!).
.
O almeno fatti aggiornare da Beccantini, che lui, li, e’, uno di famiglia!
-
-
Scritto da 3 il 10 agosto 2021 alle ore 21:48 — 2
2-ormai sei installato di la’ ;non tornerai più, neanche morto.Lascia perdere le cose di Italia, non ti riguardano.Tu NON SEI ITALIANO .
Scritto da 3 il 10 agosto 2021 alle ore 21:48
-
-
Galleggiante della FOGNA-inter che amana fetore da infettare l’aria anche oltr’Alpi!
.
Che io sono installato in Canada dPatria di due dei miei quattro figli,e’ un immenso, straordinario e’ bellissimo paese, con oceani e monti, ed immensi boschi e valli con oltre 50mila corsi d’acqua: fiumi, laghi (alcuni immensi!) grandi e piccoli, ed io onorato, mi freggio della cittadidanza.
.
Ma sono italiano perche’ il sangue che mi scorre nelle vene e’ italiano da molteplici generazioni, perche’ l’ossiggeno del mio cervello e’ italiano, perche’ la mia anima e’ italiana pulita da luoghi dove le anime della mia generazioni sono pulite! Nella mia anima, nel mio cuore e nel mio cervello c’ l’Italia, ed e’ la mia preoccuppazione costante!
.
Mentre tu sei un galleggiante della FOHNA-inter! E’ non e vero che gli interisti avete l’anima sporca di merda, perche’ gli interisti (escluse le dovute eccezzioni) siete delle merde! E’ le merde NON hanno anima!
.
Viva l’Italia! Viva la Juventus ed i juventiniveri!
Fino alla fine
-
INTER-DELENDA-EST
CHE SIA STRAMALEDETTA CON TUTTE LE SUE MERDE!
-
Tortu fenomenale, ma guardate Jacobs: aveva un motore nel culo.
Che è chiaramente un duecentista cmq tortu.