Vaccinato a tutto, sì, ma non a questo, non a «questi». Dopo l’alto di Tamberi e i 100 di Jacobs, la marcia di (famolo) Stano e della Palmisano, fuochi di Puglia, persino la 4×100. Noi, le cui squadre dal basket (con molto onore) al volley (con molto meno) erano cadute. Salvati dal quartetto del ciclismo di Ganna and friends e dalla staffetta veloce. Lorenzo Patta, sardo dell’Oristano che brucia. Lo Jacobs di cui sempre (da domenica 1° agosto), nato nel Texas e battezzato, come ha scritto Giancarlo Dotto, nelle acque del Garda. Eseosa Fostine Desalu detto Fausto, di Casalmaggiore, provincia di Cremona, e sangue di Nigeria. Filippo Tortu, lombardo di origini sarde (che, dicono, sarebbe un duecentista eccezionale). La storia sono loro, sono d’oro: 37″50 davanti a Gran Bretagna e Canada.
Un’altra giornata mitica e mistica, alzi la mano colui che, fra noi testimoni, non avrebbe voluto essere «il» testimone, quel candelotto lì, per raccontare più da vicino e più dal di dentro i passaggi dalla cronaca alla storia e dalla storia alla leggenda (per i nostri canoni, almeno), con la volata e la rimonta di Tortu nell’ultima, spasmodica, frazione. Noi, testimoni di un testimone.
Era dai Giochi del ‘48, a Londra, che la nostra 4×100 non saliva sul podio (bronzo): Michele Tito, Enrico Perucconi, Carlo Monti, papà di Fabio, Antonio Siddi. Si veniva da una guerra: e che guerra. Anche questa volta si veniva da una guerra: al Covid, più subdola e non meno mondiale dell’altra. Anzi. E così, dall’Europa del calcio alla Tokyo dell’atletica e non solo (ma dell’atletica, soprattutto) l’eresia del sogno e il sogno dell’eresia continuano.
Può essere che la pandemia, decolonizzando il sudore, abbia cementato l’orgoglio nazionale. Di sicuro, suicidandosi nei cambi, gli Usa e getta ci avevano dato una mano. Ma tutti potevano essere lì, dove c’erano, invece, i nostri ragazzi. Cittadini del mondo.
Buongiorno Clinica!@Robertson,Ciao, forse sarebbe opportuno riesumare alcuni post di sedicenti tifosi Juventini e non (la Super League avrebbe salvato l’inter di sicuro e non solo
) appena dopo l’annuncio della Super League contro il proprio Presidente che in questa Clinica e’ particolarmente amatissimo…..non ricordo tanti complimenti….anzi…….FORZA JUVENTUS SEMPER FIDELIS!!! Un Saluto al mio vicino nordamericano Ettore nello splendido Canada!!!
Francesco
Scritto da 3 il 10 agosto 2021 alle ore 21:48 — 1
Guarda,merda canadese, se c’e’ una razza che non puo’ parlare di voli da un viadotto ,siete proprio voi.
-
-
GALLEGGIANTE DELLA–FOGNA-inter-3
MERDA IN MOVIMENTO TRASPORTATA DAI-VERMI-3-interista ne e’pieno
Ignorante che parla per “sentito e letto” da quelli come beccantini & co.
Ignorante che parla per “Slogan? sentiti e letti da quelli come beccantini & co.
.
3-Emanatore di Fetore informati prima di sfiatare con il culo al posto della bocca
SOLO VOLI DA DA UN VIADOTTO
Edoarso Agnelli; Adamo Bove & co.?
e poi:
Lapo; Abu Omar; Nicola Calipari & co.?
–
Che cosa “avevano/hanno” in comune l’allora Pres, del Consiglio,
e’ il Tronchetti Provera che, nell’estate 2006 a Roma, quotidianamente, con il Generale Pollari (direttore del sismi!) che faceva il vai e vieni dall’allora residenza del Kaimano: Palzzo Grazioli, all’Otel o ristorante ad incontrare Tronketti!?
.
E’ il direttore del Sismi, che legami aveva con S.S.D?
.
Qualunque fosse il metodo,
TUTTI STESSO MARCHIO…S.S.D.
https://www.facebook.com/photo/?fbid=4157925667637061&set=pcb.4157941037635524
.
Fetida merdaccia schifosa della schifosissima-FOGNA-inter, prima di sfiatare, informati!
.
Caso Abu Omar: Nicolò Pollari condannato a 10 anni? La farsa del primo verdetto!
Poi: “Corte di cassazione e assoluzione definitiva”! Eh,come no, trovato l’appiglio! Semplicissimo appiglio! Perche’ l’azione penale non poteva essere proseguita per l’esistenza del segreto di stato. (messo?/implementato?… dal Governo Belusconi – Autore anche del segreto di stato per il processo a luciano moggi-juventus!!!!).
.
O almeno fatti aggiornare da Beccantini, che lui, li, e’, uno di famiglia!
-
-
Scritto da 3 il 10 agosto 2021 alle ore 21:48 — 2
2-ormai sei installato di la’ ;non tornerai più, neanche morto.Lascia perdere le cose di Italia, non ti riguardano.Tu NON SEI ITALIANO .
Scritto da 3 il 10 agosto 2021 alle ore 21:48
-
-
Galleggiante della FOGNA-inter che amana fetore da infettare l’aria anche oltr’Alpi!
.
Che io sono installato in Canada dPatria di due dei miei quattro figli,e’ un immenso, straordinario e’ bellissimo paese, con oceani e monti, ed immensi boschi e valli con oltre 50mila corsi d’acqua: fiumi, laghi (alcuni immensi!) grandi e piccoli, ed io onorato, mi freggio della cittadidanza.
.
Ma sono italiano perche’ il sangue che mi scorre nelle vene e’ italiano da molteplici generazioni, perche’ l’ossiggeno del mio cervello e’ italiano, perche’ la mia anima e’ italiana pulita da luoghi dove le anime della mia generazioni sono pulite! Nella mia anima, nel mio cuore e nel mio cervello c’ l’Italia, ed e’ la mia preoccuppazione costante!
.
Mentre tu sei un galleggiante della FOHNA-inter! E’ non e vero che gli interisti avete l’anima sporca di merda, perche’ gli interisti (escluse le dovute eccezzioni) siete delle merde! E’ le merde NON hanno anima!
.
Viva l’Italia! Viva la Juventus ed i juventiniveri!
Fino alla fine
-
INTER-DELENDA-EST
CHE SIA STRAMALEDETTA CON TUTTE LE SUE MERDE!
-
Scritto da MacPhisto il 11 agosto 2021 alle ore 16:50
Mac Phisto la situazione dell’Inter non consente di fare troppo gli schizzinosi.
Bisogna essere realisti.
Sicuramente mi dispiace per Lukaku ma oramai comandano solo i soldi , come anche le patetiche lacrime di Messi hanno dimostrato,15 milioni a uno, 40 all’altro e tutti felici.
Quelli che realmente ci perdono sono i tifosi, che ci mettono soldi, tempo e passione per seguire la squadra o comprare qualsivoglia gadget.
Dzeko ,se sano, puo’ dare il suo contributo per il campionato, in Europa sono anni che non passiamo il girone quindi il problema non si pone.
La Juve ormai impiega mesi per negoziare anche il contratto dei magazzinieri.
Scritto da Robertson il 11 agosto 2021 alle ore 16:30
———————————————————————
Che brava la Uefa…dal Calcio dei Poveri al Calcio ai Poveri.
Nessuno ha nulla da dire sul fatto che, malgrado il divario abissale già attualmente in essere, quei Salaam di sceicchi hanno perso la Ligue 1 contro il piccolo Lille ma che ora quell’evenienza diventerà sempre più impossibile?
Tra il silenzio di quella merda di categoria di leccaculo rappresentata dai giornalisti.
Interessante sentirlo parlare di banane, lui che da 2 anni vive con gli estintori di Sarri e Ramsey ben conficcati in quel abusato (anche dalla sua stessa famiglia) deretano e che contemporaneamente non riesce a staccarsi dalla fava moresca del suo mandingo del cuore, Lucacchio che gli sta per dare un dolore pazzesco abbandonando la fognetta di AH Piano Nterculo oh!
Poco male, lo seguirà in capo al mondo e la bocca peraltro devastata da una paresi (Peppe Paresi) non lascerà mai libera quella fava. Golosastro pedofilo ma che non disdegna i big bamboo di origine africana.
ORI: 22 a 10
ARGENTI: 21 a 10
BRONZI: 22 a 20
Totale 65 a 40…
UMILIATO da sempre al eccellente bilbao.
Ti saluto con i piedi sulla tua faccia, e mi posso anche muovere.
————————————
Una Sputacchiera multinick cancerogena ed indaista (peraltro portatrice di una sfiga immensa come la Juventus, Berrettini e le nazionali di volley e basket possono comprovare) è un temerario, ancorchè orrendo, esperimento genetico che tenta di mettere insieme un GIBBONE, un SOMARO ed un MAIALE. Da quel punto di vista mirabilmente riuscito. Deve essere una scoria prodotta dalla mente di un nazista come il Dr. Mengele, credo.
Ma parigi è in Africa? Chiedo per messi che non ha capito dove si trova dopo aver visto tutti i tifosi