I muscoli di capitan Dybala sono così delicati e fragili che non sai più cosa pensare. Il setaiolo, questa volta, ha retto per una decina di minuti. La speranza è che Allegri abbia esagerato con i carichi o sbagliato a non riporlo subito nella teca dopo il Malmoe. C’è sempre Adani pronto. Venezia-Juventus non poteva certo cambiare il mondo. Non l’ha cambiato. Ci ha regalato il solito film. Juventus padroncina del campo, in avvio, con Locatelli e Bernardeschi (ebbene sì) a disegnare geometrie plausibili, Pellegrini a sfilare (benino) sulla fascia, Morata e Kaio Crusoe (o Robinson Jorge) a guardarsi attorno: pronti a tutto, anche a svirgolare, il brasilero, un golletto sotto misura.
Il Venezia di Zanetti ha fatto la sua partita, di barricate e di sortite. Ha concesso un pugno di angoli, il gol a Morata, gol da centravanti, su cross radente di Pellegrini, ha chiesto ad Aramu di svegliare Henry e Johnsen. Piano piano, Madama arretrava. Per calcolo, vi diranno a Pontedera. Per mentalità , replicheranno a Fusignano, bòia d’un mà nnd lèder.
Il contropiede è arma preziosa, Cuadrado ne ha ciccato uno clamoroso, in chiusura di tempo. La lettura del match si è consegnata alla trama ruvida e noiosa di un giallo sul cui assassino (il pareggio) avreste giurato fin dalla prefazione.
E cioè: Juventus rinculante e «basculante» (non è mia). Mica per tanto. Per quel quarto d’ora che è bastato ad Aramu, altro uomo di sinistro, lui sì guizzante, a impallinare Szczesny. «Halma mater» si sbracciava. Era una Signora troppo fiacca e troppo grigia per non aggrapparsi a tutto, a tutti, persino al secondo giallo mancato ad Ampadu, addirittura a Soulé. Bernardeschi impegnava Romero, entrava Kean, usciva Kaio: un po’ di forcing, alticcio non meno del pressing della prima mezz’ora, e via nel traffico del pari-centro a inseguire Rabiot e Alex Sandro. Vivi o storti.
e gli abbiamo regalato prima il miglior dirigente
Scritto da madfool il 12 dicembre 2021 alle ore 22:36
Nelle creste
il migliore,
senza dubbio
Non sapevano dove sbattere la testa dopo dieci anni di fallimenti, e gli abbiamo regalato prima il miglior dirigente e poi il miglior allenatore. E adesso li guarderemo vincere, e vincere, e vincere. Tafazzi.
No vabbè dai.
Semplicemente il Cagliari è indecente ed i suoi giocatori non seguono gli avversari.
Il terzo gol, balisticamente molto bello, è una cosa inguardabile dal punto di vista difensivo.
Gentile Marcob, mi ha sorpreso di più la bocciatura totale del Milan. Il Barça non aveva più Messi.
Da ridere certi post, al limite dell’assurdo, su Sarri, il Napoli, ma x carità di Dio. Già scritto, siamo al negazionismo puro tipo no Vax. Chiellini con Sarri contava ZERO, se non altro perché si ruppe all’inizio e rientrò alla fine (insieme a Demiral, una stagione intera con due centrali + Rugani, di cui uno Deligt al primo anno in Italia). Sarri giocò sempre con tre in mezzo al campo, rispettando al massimo le caratteristiche dei giocatori, e magari avesse avuto Chiesa Texas Locatelli. Davanti Cr7 e Dybala, Higuain primo cambio (che dopo la sosta di natale non voleva tornare a causa della madre morente), un finto trequartista, Berna o Ramsey.
Basterebbe copiare ed adattare la situazione ad oggi, e questo vale anche x Pirlo scorso anno. Ma anche x copiare bisogna essere un po’ bravi, ed Allegri non è capace nemmeno in questo, oppure umili, vedi Pirlo.
Lodata prima l’inusitata garra dell’inda…però la prestazione dei sardi (che spero vadano in C) è francamente scandalosa.
Coi sono club, tipo Bologna e Genoa, che come il Cagliari fanno a gara a scansarsi senza dignità e pure senza lottare. Una volta le squadre in lotta per la salvezza sputavano sangue.
“Aveva detto che avrebbe giocato da provinciale e il risultato ne è la dimostrazione. Ieri hanno fatto un primo tempo in controllo totale, poi hanno rimesso in corsa uno dei Venezia più brutti della stagione”.
Persino un mezzo minestraro come Inzaghino gioca un calcio dove il principio è aggredire, velocizzare, fare movimento continuo, cercare di fare il secondo…il terzo…il quarto (stasera si sta assistendo ad un bombardamento sui sardi, peraltro contro l’inda in modalità , a scanso…di equivoci), accamparsi nella metà campo avversaria.
Sino a 2 o 3 anni fà si limitavano ad accampare scuse.
Grazie MONOCIGLIO!