I tenori a Parigi, l’orchestra a Lisbona. Riecco a voi la Champions, quella che non perdona. Ottavi di finale, andata. Comincio dal Parco. I fuoriclasse hanno bisogno di un pallone. Magari non segneranno subito, soprattutto se di fronte troveranno un ragno gigante come Courtois, ma prima o poi, tranquilli. Era il 94’: Kylian Mbappé si è bevuto Militao e Lucas Vazquez e, di destro, l’ha messa dove non poteva arrivare nessuno, nemmeno il destino. E così, Paris uno Real zero.
I fuoriclasse hanno bisogno di un pallone anche quando, come Messi, sbagliano un rigore: Courtois, ancora. Capitò a Zico con la Francia, a Platini con il Brasile, a Maradona con la Jugoslavia. Succede. Il problema è un altro: l’età. A giugno saranno 35. E gli anni non passano, si sommano. La Pulce resta un genio un po’ stanco, a tratti prevedibile, ma sempre capace dell’attimo. Per questo, ogni volta che sbuca dallo schermo, sono felice.
Farei un torto alla scuola di Coverciano se non citassi Verratti: per continuità e vastità, il migliore di tutti escluso «lui». Centrocampista completo ed efficace, sempre nel cuore della manovra: mai da turista. E il Real? Zero tiri nello specchio. Non penso che Carletto volesse rifugiarsi nel catenaccio. L’hanno costretto. O comunque, l’ha fatto. Benzema isolato, Vinicius zolle di fumo, Modric e Kroos calati alla distanza, grossolani errori in uscita, Donnarumma senza voto. E al Bernabeu mancheranno sia Mendy sia Casemiro. Il secondo, in particolare.
Se, con tutto il rispetto, di Pochettino mi è difficile cogliere la «mano», nascosta com’è da una montagna di guanti, a Lisbona il City del Pep ha suonato e cantato fino a rintronare lo Sporting. Reti di Mahrez, Bernardo Silva, Foden, ancora Bernardo, Sterling. Sempre all’attacco. Come se, al ristorante, di ogni porzione lo chef (Guardiola) ci portasse il doppio di quello che abbiamo ordinato, abituati sin da piccoli alla frugalità di certe mense (da venti euro?). D’accordo, lo Sporting era e rimane un «intruso». Però, alla fine: caffé, amaro e zero a cinque.
-
Scritto da 3 il 2 febbraio 2022 alle ore 18:23
nel 94 quando quel delinquente radiato di moggi, ……….. ,si parla di avanzi di galera,gente senza un minimo di pudore.
Si Parla di GENTAGLIA -interista-! SENZA un MINIMO di PUDORE!
-
22 Aprile 1998 la Corte di CassazioneRende Definitive le Condanne per il crack del Banco Ambrosiano a carico di:
Licio Gelli …………..12 anni
Umberto Ortolani .12 anni
Francesco Pazienza .8 anni
Maurizio Mazzotta ..8 anni
Flavio Carboni ………8 anni e 6 mesi
Mario Manera Valeri 5 anni e 7 mesi
*Giuseppe Prisco…..5 anni e 4 mesi*pendaglio da forca?
Alessandro Mannini ..5 anni e 3 mesi
-
“giuseppe ‘peppino’ prsco”:
Entra nell’inter nel 946, segretario dal 1949, consigliere dal 21 ottobre 1950 e infine vicepresidente dal 23 luglio 1963 fino al 10 dicembre 1921 quando il diavolo lo ha richiamato a se per tenere compagnia all’infame topo di fogna catanse (in arte candido cannavo’) e al corruttore sicario del “Minus Haben Corruttore massimo” moratti!
.
MICA 12 ANNI da IMPIEGATO (direttore di personale), ESPERTO DI MERCATO, E’ COME TALE, CONOSCIUTO MILLANTATORE CHE VENIVA DA TUTTI PRESO PER IL CULO, E’ DA QUELLI CHE LUI SI VANTAVA DI ESSERE AMICO DA 30 ANNI CHE ERA SICARIO DELLA MAFIA MENEGHINA!
https://www.youtube.com/watch?v=3N-cbFdotoQ
CHE GI FACEVA IL RAPPORTO QUOTIDIANO
http://www.youtube.com/watch?v=pqRmkz8mL7c -
E Beccantini, Braccio Armato di Tronchetti Provera, ai suoi polli (e al resto del mondo, purtroppo!) raccontava che Moggi dava ordini al “Ministro di Berlusconi-padrone-del-Milan”: Pisanu, e’ addirittura gli faceva “Slittare il campionato”. Ascolta:
https://www.youtube.com/watch?v=9xukbnvdIps
E IL MILLANTATORE (moggi eh!) ERA TANTO INGENUO DA FARSI INGANNARE DA QUELLA ZOCCOLA CHE CON L’AMICO DI 30 ANNI SPERANO CHE LA JUVENTUS PERDE, E’ ADDIRITTURA SE LO PORTAVA AL DIVINO AMORE
sperano che la Juve perda 1
https://www.youtube.com/watch?v=hN1kzpMHr3Q
.
sperano che Juve perda 2
http://rumivideo.ru/mobile/video/ImEXUwMIKH4
SCOMMESSE?
-
Canta il Gallo come sono bello questa seraaa
Hanno portato via il povero Bilbao in camicia di forza. Spiaze.
Voglio dire…bastava un Inzaghi qualsiasi per fare meglio di Conte, ma poi…
Salve, Bilbao, mi fa piacere vedere che ti sarei ripreso dall’ultima figura da fesso. Su quale canale hai visto l’Inter? Sul mio canale ho visto Inzaghi seguire le orme europee di Conte. Per quanto…
Mononeurone Rickione, hai scritto per tutta la sera la solità stupidaggine….e dai dello psicopatico insultatore offensivo ad altri…ahahhahahah.
Devi essere sempre stato il bambino più deficiente della classe, tanto che sei finito a fare il commercialista, l’approdo delle persone più tristi di questo mondo.
Vai di autogol, fuoriclasse hihihihi.
Scritto da bilbao77 il 16 febbraio 2022 alle ore 23:49
poi c’è chi si lamenta quando la definisco porcilaia….
Mononeurone Rickione, hai scritto per tutta la sera la solità stupidaggine….e dai dello psicopatico insultatore offensivo ad altri…ahahhahahah.
Devi essere sempre stato il bambino più deficiente della classe, tanto che sei finito a fare il commercialista, l’approdo delle persone più tristi di questo mondo.
Vai di autogol, fuoriclasse hihihihi.