Fuori dai Mondiali per la seconda volta consecutiva. Gli ultimi, nel 2014. L’Italia, campione d’Europa. Sconfitta in casa, a Palermo, dalla Macedonia del Nord, 67a. nella classifica Fifa. Un tiro nello specchio, uno solo, al 92’: di Aleksandar Trajkovski, il nuovo Pandev. Uno di quegli eroi che nascono per caso, di notte, e, in un momento, ribaltano una montagna di attimi. Che, quando ci fa comodo, chiamiamo destino.
Non era un genio, nell’estate del 2021, non è diventato una schiappa oggi. Parlo di Mancini. I giocatori, i giocatori. Chi, se no? Erano in campo, tranne la difesa e Chiesa, tutti i «titolarissimi». Ci hanno dato dentro, hanno raccolto 16 angoli, hanno tirato (Berardi, soprattutto), hanno creato ingorghi pericolosi ma palle-gol pulite, una: regalata dal portiere e buttata da Berardi.
Questi siamo. Il ct ha cambiato e ruotato, ha raschiato il fondo del Brasile (Joao Pedro), ma in campo andavano «loro», non lui. Mancio, all’Europeo, li aveva portati oltre i propri limiti. Ci eravamo illusi che potessero restarci. Il nostro campionato non aiuta: l’edicola ne gonfia il peso netto. La pancia piena, certo. I due rigori sbagliati da Jorginho contro la Svizzera: ma Jorginho è una pedina, appunto, non l’allenatore.
L’ingresso di Chiellini, che con Bonucci aveva lavorato persino alla Juventus in funzione esclusiva del Qatar, non ha portato fortuna. E’ mancata la qualità d’antan. Il dribbling, la mira. Salvo Verratti (che però non segna mai), Florenzi, un po’ Bastoni. Fermo restando Immobile: in Italia, un monsone; in Nazionale, un refolo.
Il contratto del Mancio scade nel 2026. Vedremo. Diranno che non l’hanno seguito, che l’hanno tradito. Forse. E’ bastato un catenaccio per sbatterci fuori. Prendiamocela pure con gli dei, cari o bari a seconda degli interessi. I giocatori, i giocatori.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/brambati-a-tmw-radio-allegri-andrebbe-mandato-via-il-problema-non-e-chi-prende-la-juve-ma-lui-non-allena-600907
Sicuramente,
anche lui non capisce alcunchè di calcio
Meglio le analisi, meditate e sofferte,
del panzone della vecchia bari
Ma no Bilbao
Non conosco un milanista che non detesti l’Inter.
È ovvio che siamo attapirati dopo questa partita e per il metro di giudizio del VAR.
Per non parlare del rigore non dato a Belotti.
L’Inter l’ha sgraffignata, con una partita nulla.
Ma se tiri 22 volte verso la porta e non la butti dentro mai…
Sinceramente mi aspettavo molto di più da Dybala e Vlahovic.
.
Quanto ai dirigenti del Milan si sono lamentati per i (presunti) torti subiti da noi, ricevendo sostanzialmente pernacchie dal sistema, che possono dire su ste vergogne altrui?
Già devono pensare a vincere domani col Bologna…(altro arbitro esordiente e al VAR guarda un po’ Di Paolo, quello del fuorigioco geografico col Napoli e dell’espulsione VAR di Tonali a Benevento l’anno scorso… )
Serve aggiungere altro?
Spiace tantissimo. Per quel che vale.
Ma cazzo farfugli coglione 3glodita indaista (sembri proprio Luca-ncru…) se fino a 2 giorni fà dicevi le solite cose di sempre sulla Juve
Ma vai a chiedere a quella sugna di tua mamma come mai fa la zoccola per mantenerti, vai
Ai tempi di ronaldo e zamorano un arbitraggio del genere a torino era impensabile.i giocatori di oggi sono stati piu’ fortunati.dopo il 3 novembre 2012 l’inter vince il 3 aprile.uno 0 1 discusso, come quello del 20 aprile 05 gol di Cruz,e la cravatta di Cordoba a ibra sco vata poi da Mediaset opportunamente.
DinoZoff, piove sempre sul bagnato, purtroppo…