Plus-disastro, plus-casino. Lo 0-1 con l’Inter ha sgonfiato la Juventus. Lo 0-0 di San Siro, con il Milan, ha gonfiato il Bologna. E’ finita 1-1, allo Stadium, in pieno «trip». Rigore o non rigore su Morata, vantaggio o non vantaggio per Cuadrado, traversa, Var, Guida (!) che chiama Sacchi, Sacchi che caccia Soumaoro e Medel e dà punizione. Moviolisti di tutto il mondo, a voi. Era il 41’ o giù di lì. Poi, bello, il pari di Vahlovic, di testa, su rovesciata di Morata, con il Bologna in nove. Amen.
Aveva segnato Arnautovic in avvio di ripresa: gran gol, su assist verticale di Soriano. Un Bologna che argomentava attorno a Svanberg, Schouten e Geronimo-Medel. Una Juventus senza centrocampo, fiacca, panoramica, con Allegri incapace di trasmettere qualcosa che agitasse qualcuno. Ma vi raccomando i piedi: dal tridente in giù. Vlahovic prigioniero (anche di sé stesso, a volte), Morata al largo e in letargo, Dybala in versione «ambulante». E i campanili di Chiellini, sfondo delle ultime cartoline. Palle-gol, zero. Tiri nello specchio, zero.
Una Juventus di qualità modesta, molto modesta, un Bologna che la controllava in scioltezza. Certo, qua e là ha rischiato: la ciccata sotto porta di Rabiot, il palo di Danilo. Ma occhio: un attimo primo del gol, l’austriaco se n’era mangiato un altro.
Sono entrati Zakaria e Bernardeschi (al posto dell’Omarino: serve altro?), Bonucci, Kean e Alex Sandro. A parità di non gioco, non si capisce come questa Juventus non possa cominciare le partite con la foga, almeno, con cui, dopo gli schiaffi, le rincorre.
Del Bologna (forza Sinisa, bravo il suo vice, Tanjga) mi è piaciuto Dijks, sentinella di Cuadrado. In tribuna, c’era Del Piero. Applauditissimo (lui). Mercoledì, in coppa, ci sarà la Fiorentina di Italiano (chapeau). E il quarto posto, detto fra di noi, non è che sprizzi di salute.
Lo annullano
Male il totenham fortunato ad averla pareggiata.son e keane non pervenuti anche se il primo ha sfiorato un gol pazzesco al 90mo.kulu un pochino meglio ma in generale male tutti.
Qua c’è gente che esulta per un quarto posto. Manco fossimo ai tempi di Del Neri.
Broccovic ,ma chi sei? !!! E giango che gliela fa passare in mezzo alle gambe ? E adesso vai con l’ac-milagno di Pioli .
Io quando penso a “chiudere una pratica”, penso ad uno scudetto. Nemmeno alla Coppa Italia.
Pt dominato dal brentford.
Quale pratica!?!?!
Il quarto posto!?
Vogliamo far passare il quarto posto come un obiettivo???
Fabrizio non puoi dare una squadra di giovani al Cialtrone. Servono pure grandi giocatori fatti e finiti a cui non si debba insegnare nulla, e al fianco dei quali un giovane può imparare. Gente pronta, non dico tanti, ma almeno un paio.
Grazie Mourinho per esserti scansato.
Lunedì proviamo a chiudere la pratica….
comunque i cartonati ci spianano le porte per il quarto posto
Scritto da nino raschieri il 23 aprile 2022 alle ore 18:46
Occhio alla Viola nino… noi lunedì abbiamo una partita ostica.