In morte di Piermario Morosini, 1986-2012.
Perdonaci, Piermario, se «anche adesso» leggerai, da lassù, le solite cose che leggevi quaggiù: e cioè che «si gioca troppo» e troppo si giocherà «finché non ci scappa un morto». Il morto ci è scappato, e nulla succederà: lo sai, lo sappiamo. La replica è pronta, a morto verrà opposto morto. Nel 1977, quando Renato Curi crollò nel corso di Perugia-Juventus, le squadre di serie A erano sedici e le partite di campionato, trenta. Scimmiottando la rivoluzione francese, urleremo: Fatalità, Rarità, Casualità.
Perdonaci, Piermario, se la reazione che più ha colpito e diviso i tifosi è stata lo stop immediato a tutto il calcio. C’è chi ha gridato al pieno di demagogia, e chi avrebbe preferito giocare «in tuo onore» con il lutto al braccio e un minuto di silenzio (di silenzio?). Siamo in Italia, Paese che hai conosciuto bene: è già tanto che la sospensione non sia stata vista come un atto di sabotaggio o complotto nei confronti della squadra del cuore (del cuore, a proposito). Mi è stato chiesto un parere personale, eccolo: mi sarei fermato, ma avrei accettato qualsiasi soluzione contraria, a cominciare da quella di scendere in campo per rispetto alla tua memoria.
Perdonaci, Piermario, anche (e soprattutto?) per l’auto dei Vigili urbani che bloccava l’ambulanza allo stadio di Pescara. Si parla di centottanta secondi persi. Un’eternità, verrebbe da scrivere se non fosse di pessimo gusto. Hanno aperto un’inchiesta, la giustizia farà il suo corso. Si dice sempre così, in Italia. Si dice anche che siamo tra i più «vigili» nella salute dei calciatori, che sottoponiamo ai controlli più sofisticati. Già. Dove lo trovi, Piermario, un Paese che con, il «minuto di ritardo» opposto al «minuto di silenzio» delle partite spagnole, riesce a dare un tocco di farsa persino a una tragedia?
あり目立っするバンドルについて知るこれ。また、| オプション機能 良い | 必ず一定 ポイント要因では私はあなたが作られたと仮定します。
ZuPBpR httnrqjteovl, [url=http://ccaqtdkwgcau.com/]ccaqtdkwgcau[/url], [link=http://johwruyljmvi.com/]johwruyljmvi[/link], http://jewsbvicwyrh.com/
Riccardo Ric,
scusami se commetto “il crimine”: usare impropriamente il nome di Beccantini, ma con il mio indirizzo E-mail: eidipietramala@yahoo.it – riversando a te la risposta (che io ritengo “molto offensiva”!) che mi ha ha dato Beccantini! Lho riversata a te, perche’ lui fa riferimento a te, e’ se puoi, ti prego di spiegarmi, secondo te, cosa risponde Beccantini – A QUESTA MIA DOMANDA—–> ……..le faccio io una domanda: signor Beccantini, piu’ che sulla morte del calciatore (quando muore un giovane, di una morte senza senso, per i piu’, lascia sempre tanta malinconia e dolore nel cuore…), sulla questione della sospensione di tutti gli eventi calcistici: lei da quale parte sta, sospensione SI o sospensione NO?———– E LUI MI DA QUESTA RISPOSTA–> Sartina, giustamente Riccardo Ric mi ha rimbeccato per un “fallo” di confusione: io avrei sospeso, salvo accettare qualsiasi decisione contraria. E’ il dito che indica le stelle, sospensione sì o sospensione no, non le stelle. Almeno io la penso così. Nel rispetto totale delle altre opinioni. – TU CI HAI CAPITO QUALCOSA?
Scritto da Roberto Beccantini il 16 aprile 2012 alle ore 17:37
http://www.beckisback.it/2012/04/15/perdonaci/comment-page-23/#comments
Scritto da tyler il 16 aprile 2012 alle ore 19:43
..anche se a diffidati stava peggio la roma……….