Era impossibile, anche se molti fingevano di non saperlo. Lisbona è stata la sentenza, non il processo. Le prove, tutte contro, erano già state vagliate all’andata e ad Haifa, il giorno della resa più umiliante. Frustrata e frustata, la Juventus esce, così, nella fase a gironi di Champions. Ad Allegri non era mai successo. A Madama non capitava dalla neve di Istanbul, dicembre 2013, 1-0 per il Galatasary del Mancio, gol di Sneijder, ex interista, per nemesi, come Joao Mario. Era la Juventus di Conte.
Non inganni lo scarto, medicato nel finale, quando Allegri, per salvare la faccia, non poteva che mandare l’asilo allo sbaraglio. Scritto che nemmeno l’Europa League è sicura, la partita del «da Luz» è stata poco meno che un volo radente delle Aquile, imbattute da inizio stagione e (stra)meritatamente qualificate. Non è nella città di Pessoa e di Eusebio, di «Sostiene Pereira» e del fado, che un Allegri «vecchio» e spremuto si è arreso. Gli mancavano un sacco di titolari, e questo va detto. Se mai, ha cannato a preferire Kean a Milik, visto il tipo di partita. Ma sarebbe sbagliato, profondamente sbagliato, aggrapparsi ai singoli e ai singoli episodi. Certo, i «titolarissimi» sarebbero serviti e come, ma è con il Maccabi che la formazione schierata non poteva sciogliersi in quel modo. Un modo ancor ci offende.
Il Benfica è una squadra cui il tedesco Schmidt ha inculcato una concretezza che non riga il palleggio né tradisce le radici. Subito in vantaggio (Antonio Silva, 18 anni, in un testa a testa con Gatti, su cross di Enzo Fernandez, 21), subito padrona, perché al di là delle seduzioni statistiche (sarebbe bastato un pareggio), uno stadio pieno merita sempre partite piene (o quasi). Con Gatti (sic) al posto di Alex Sandro, l’ultimo degli ultimi infermi, la Juventus raschiava il fondo dell’orgoglio. La tenevano in piedi i cross di Kostic. Pareggiava Kean (e non Vlahovic, giura la scienza), su corner, e dopo un lungo conciliabolo al Var.
Si dirà che il braccio furtivo di Cuadrado e il conseguente rigore, a pochi minuti dall’uno a uno, hanno ucciso una squadra moribonda. Lo si dica, ma non è il mio pensiero. Joao Mario è stato impeccabile, come già allo Stadium. Non sono mancate alcune occasioni, ma la differenza tra le pantofole lusitane e gli scarponi sabaudi era troppo plateale. Il 3-1 è stato un arazzo: cross di Joao Mario (e dai!), tacco di Rafa Silva. E il 4-1 di Rafa Silva, una sorta di lampada di Aladino, non meno euclideo. Vogliamo parlare di Bonucci? Bisognerebbe, ma l’età e i riflessi suggeriscono clemenza. Se mai, persino Danilo, il prode Danilo di questo autunno caldo, ha ceduto. Accerchiato, soverchiato, disarmato. Poteva finire di goleada. E’ finita, viceversa, 4-3, grazie alla faccia tosta di Iling Junior, un ragazzo di coraggio, e le reti di Milik e McKennie. Salva è la cronaca del tabellino, incerottato dalla birra dei bebé (Iling Junior, Soulé, Miretti) e timbrato da un palo di Rafa Silva in contropiede, non il nocciolo della storia.
Appena l’asticella sale, la Juventus scende. E’ così dall’agosto del 2021. Non tornano i conti, e qui Allegri non c’entra. Non torna il gioco, e qui Allegri c’entra. Sono discorsi che un mese fa erano allarmi e oggi sono diventati disastri. Solo un folle poteva prendere i successi con Toro e Empoli come un segno di svolta. Il Benfica pedala rotondo nella modernità, che è poi la normalità di quel calcio che Max ha perso di vista nei due anni di sbadigli pagati. La Juventus, da quando rinunziò a Sarri, si è attorcigliata su sé stessa. Ottava in classifica dopo undici turni, a dieci punti dal Napoli, niente Champions (se non attraverso la conquista dell’Europa League o una forsennata rincorsa in campionato).
Javier Cercas ha scritto un libro che s’intitola «Anatomia di un istante». Ecco: questa è l’anatomia di troppi istanti, dal delirio di onnipotenza di Andrea al crepuscolo del tecnico, passando attraverso un harem che, nel caos, si è nascosto e ingelosito. D’ora in poi la società cerchi di costruire il futuro senza recuperare il passato. Parlo di mentalità. Non abbia fretta. Accetti che gli avversari siano più forti, anche se meno pagati, perché meglio organizzati, meglio guidati. E’ proprio questo il confine, imbarazzante, che la rende prigioniera.
-
Scritto da 3 il 27 ottobre 2022 alle ore 18:57
La var va bene cosi’ ;
http://www.beckisback.it/2022/10/26/ce-posto-per-tre/comment-page-8/#comments
-
IL VAR ORA CHE CON L’ARBITRO E TUTTO UNO, TI STA BENE EH!
.
SOLO UNO (valeri) DELLA: SPORCA DOZZINA di CAPOCCIA
E I CRIMINI CONTRO LA JUVENTUS! (non sono tutti eh!)
-
-
inter Juventus 2-3 Orsato VAR-Valeri Rafinha-Pjanic
http://calabrone37.blogspot.com/2022/07/gnonto-and-judgement-that-made-him-cry.html
-
inter Juventus 2-3 Orsato VAR-Valeri Mediaset + episodi ma solo 2 falli da rigore
https://www.youtube.com/watch?v=xzwRn_6cib8
-
inter Juventus 2-3 Orsato VAR-Valeri con meno episodi ma con i 3 falli da rigore
https://www.youtube.com/watch?v=VifrtLtAfmk
-
Juve inter 2-4 F.C.I arbitro Valeri, VAR-Di Paolo. Rigore inventato per l’inter su fallo di Lautaro per farla pareggiare! All’ 82esimo la Juventus conduceva2-1 . normal Speed http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/juve-inter-2-4-fci-valeri-var-di-paolo.html
-
Juve inter 2-4 F.C.I arbitro Valeri, VAR-Di Paolo. Rigore inventato per l’inter su fallo di Lautaro. GIF super slow
http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/juve-inter-2-4-fci-arbitro-valeri-var.html
-
Juve inter 2-4 F.C.I Valeri VAR-Di Paolo. il rigore su Vlaovic, http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/juve-inter-2-4-fci-valeri-var-di-paolo_12.html
-
Juve inter 2-4 F.C.I Valeri VAR-Di Paolo. La pedata di Mario Cecchi vice di Inzaghi, a Massimiliano Allegri.
http://calabrone37.blogspot.com/2022/05/juve-inter-2-4-fci-valeri-var-di-paolo_15.html
-
E PURE L’ULTIMO “fiorentina-inter” Di “CorrottoValerio
fiorentina inter 3-4 Valeri VAR-Mariani. Di Marco rigore e mancata espulsione per fallo Gravissimo. Arbitro da Radiazione
http://calabrone37.blogspot.com/2022/10/fiorentina-inter-3-4-valeri-var-mariani_26.html
-
fiorentina inter 3-4 Arbitro Valeri VAR-Mariani il fallo di Zeko su Milenhovic sulla ripartenza del 3 gol che Valeri assiste impertubabile.
http://calabrone37.blogspot.com/2022/10/fiorentina-inter-3-4-arbitro-valeri-var.html
-
Empoli inter 2-3 Chiffi VAR-Valeri Rigore solare contro l’inter non sanzionato. Mediaset @redazioneiene, sanno perche’?
http://calabrone37.blogspot.com/2022/03/empoli-inter-2-3-ghersini-var-valeri.html
-
jnternazionale fc Milano,cancro del calcio italiano!
interisti propagatori del viruas del male = virus maligni. merde che si muovono trasportate dai vermi!
Ecco perche’ non riconoscono il bene dal male, e’ vivono di corruzioone e prevaricazione della verita’!
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 29 ottobre 2022 alle ore 01:38
-
ECCOMI
Esca fuori Ettore.
Ci sono da aggiornare le statistiche con i nuovi record europei della Juventus.
Zumbado.
Scritto da De pasquale il 27 ottobre 2022 alle ore 12:11
http://www.beckisback.it/2022/10/26/ce-posto-per-tre/comment-page-3/#comments
-
-
Pasquale te possino…mo ta faccio na picozza’ntsta
Caro Beccantini,
Lei sa che io so che lei sa che la… CaNoscio.
-
Roberto Beccantini 25 novembre 2020
Un Real incerottato, senza Sergio Ramos e Benzema, i totem della difesa e dell’attacco, ha banchettato nel deserto di San Siro contro un’Inter grigia e molle,
http://www.beckisback.it/2020/11/25/vidal-e-hakimi-il-mercato-che-tradisce/
–
Moenchengladbach –
inter-Walter Gagg 2-3 Moviola 1-12-2020
2 dicembre – Milano
Una sensazione sgradevole. Quasi di frustrazione. Il Borussia Mönchengladbach non riesce a digerire la sconfitta di ieri contro l’Inter. Ai Fohlen ora serve un pareggio a Madrid contro il Real (che è però obbligato a vincere, per non rischiare) per avere la certezza di qualificarsi agli ottavi. Il 3-3 annullato a Plea nei minuti finali per fuorigioco di Embolo ha impedito ai tedeschi di far fuori i nerazzurri, prendendosi così la rivincita della partita del 1971, che il Gladbach aveva vinto 7-1 ma che la Uefa annullò a causa di una lattina di Coca Cola lanciata addosso a Boninsegna, fornita all’arbitro da Mazola. Anche in ricordo di quell’episodio ieri il Borussia ci teneva a vincere. A fine partita quattro giocatori (Plea, Thuram, Neuhaus e Ginter) hanno circondato il direttore di gara chiedendo spiegazioni.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Inter/02-12-2020/borussia-inter-rabbia-gladbach-per-3-3-annullato-3901339547253.shtml
===========
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
De pasquale – L’Inter è umile e non si ferma più
https://www.calciomercato.com/news/ma-quale-biscotto-e-la-champions-l-inter-e-umile-e-non-si-ferma–49391
—–
Roberto Beccantin 9 dicembre 2020 Smacco matto
http://www.beckisback.it/2020/12/09/smacco-matto/
—
De pasquale – L’Inter è umile e non si ferma più
https://www.calciomercato.com/news/ma-quale-biscotto-e-la-champions-l-inter-e-umile-e-non-si-ferma–49391
—–
Roberto Beccantin 9 dicembre 2020 Smacco matto
http://www.beckisback.it/2020/12/09/smacco-matto/
+++++++++++++++
L’Inter non sfonda il muro Shakhtar: con lo 0-0 è fuori dall’Europa
Filippo Conticello 9 dicembre 2020 – Milano
.
Per il terzo anno di fila, con il destino tra le proprie mani, butta via la qualificazione europea. Lo 0-0 con lo Shakhtar, una ferita sanguinosa per il resto della stagione, non significa neanche Europa League: da adesso Antonio Conte a metà settimana vedrà gli altri giocare. E purtroppo, pure la nemica Juve. Quali saranno le conseguenze per la sua squadra che sembrava aver trovato una dimensione è tutto da verificare, ma nella gara decisiva è emerso un tremendo deficit di personalità nerazzurra.
====
e pagina 13 perdepa
http://www.beckisback.it/2020/11/24/i-carri-attrezzi/comment-page-13/#comments
–
Nel mondo ci sono: uomini, mezzi uomini, uominicchi, quaquaraqua.
Poi ci sono: stronzi, piezzemmerda
e quelli TUTTOMMERDA che vomitano sempremmerda!
-
Scritto da Ettore Juventinovero il 28 ottobre 2022 alle ore 03:25
Buonasera Beccantini.
l’Europa League rischia di diventare una Champions 2, basta vedere la lista delle terze in pectore…..ma è proprio impossibile ripensare ad una Champions League come ad un grande campionato europeo per club, giocato il sabato e la domenica?
Non le pare che l’economia a livello continentale ne avrebbe un giovamento cospicuo con famiglie che si spostano per l’Europa nei weekend per seguire la propria squadra del cuore?
Non sarebbe una opportunità per rimodernare definitivamente i nostri stadi, stimolando così anche le società che giocherebbero i campionati nazionali?
Come si può immaginare di chiedere l’arresto per il Re d’Italia N.V.? Abbiamo gia’ visto con suarez come hanno insabbiato tutto.
Xavi suca. E i gobbi a ruota ( al gabbio tra poco ).
Non rimette in gioco nulla perché Kane seppur di poco è in fuorigioco sul passaggio di testa.
Tra l’altro conte espulso non ci sarà nel calderone del velodrome.
Conte necessita assolutamente di recuperare richarlison e/o kulusewsky.le rotazioni davanti sono impossibili con un Lucas lontanissimo da una condizione accettabile al rientro da infortuni vari e Bryan gil che secondo me può essere un buon gjocatore d’impatto a partita iniziata ma poco efficace se utilizzato novanta minuti.
Altro problema è lloris che staregalando un gol praticamente ogni partita per poi magari farli seguire a miracoli assortiti cosa strana per un portiere non eccezionale ma che ha sempre assicurato continuita di rendimento.
Rimetta n gioco Kane