Sembrava, almeno all’inizio, una sfida tra due calvi che si contendono un pettine. Allegri, invece, aveva in tasca un parrucchino: Kean. Decisivo già giovedì, a Verona, su assist di Rabiot. E due volte, addirittura, allo Stadium: il gol dell’1-0, al crepuscolo del primo tempo, con un superbo lob su invito di Rabiot (ancora); la rete del 2-0, in avvio di ripresa, di tap-in, su cambio-campo di Locatelli e botta di Kostic deviata da Provedel. E così Juventus tre Lazio zero, perché poi Chiesa, entrato con Di Maria, ha spalancato la porta a Milik.
Scritto che il peggiore è stato colui che, di solito, è il migliore, Milinkovic-Savic, il migliore in assoluto non lo avrei mai tolto: alludo a Kean. Ma anche senza Moise, Madama ha continuato a controllare/dominare la trama. E allora, chapeau mister. Si trovavano di fronte i bunker più blindati, formazioni crivellate d’infortuni. La Juventus ha trovato in Kean una lama alternativa a Vlahovic. La Lazio non ha trovato un vice Immobile (se non le bollicine di Pedro). E’ mancata proprio in area, l’Aquila, là dove Bremer, Gatti (pur ammoniti) e Danilo hanno sigillato ogni pertugio. Max ha incartato Mau con il 3-5-2, lo schema dell’ultima (e provvidenziale) svolta. Sei vittorie di fila, terzo posto. E giovani come Fagioli (e Miretti) pronti al momento giusto. Fatta di necessità virtù: e di virtù necessità .
I ritmi lenti hanno garantito quelle soste e quelle fiammate che magari, su altri schermi, sono il pane quotidiano. E’ stata una Juventus globalmente vicina alla ripresa con l’Inter. Una squadra fisica e abbastanza tecnica. Attorno a Danilo sono cresciuti (molto) in molti: Kostic, Rabiot, Locatelli, Bremer. Kean a parte.
Era l’ultima del 2022. Si riprenderà il 4 gennaio, con Inter-Napoli. Dal quale la Juventus resta a dieci punti. Ma non è più la cenere di Monza e di Haifa.
Whe Weston, datti na calmata…
Ricorda di pisciare prima di andare a nanna,vecchio idiota77 italoinglese.Altrimenti citofonare Logan…
Chi ha venduto la coppa del mondo? TV9 adesso
Demente51, ma come fa quel cesso che ti ha sposato a sopportare, oltre che il puzzo, la faccia d’ebete che ti ritrovi e che hai messo in brutta mostra su Twitter?
Che dici? Che tua moglie, ti ha lasciata per uno sbarcato dalla Ocean Viking?
Eh beh, le misure contano…pistolino.
Tu invece togliti il ramo di pino che ti ostruisce l’ano,idiota&culattone77!!!
Ahahahah il Demente che tiene d’occhio anche l’articolo scaduto…
Aspetta…qual è la tua ultima cazzata da ritardato? Ah sì…”E esci nu poc”
Fatti una vita migliore PEZZENTE e pedofilo.
Tua moglie ed i tuoi figli ti schifano, fai qualcosa per loro: infalati una racchetta Nkunku, ‘glionazzo!
Ci si rientra ancora sulla proporzione:1 pino ogni 4 forestali…?