Diario mondiale, nona puntata. Primi ottavi: Olanda-Usa, Inghilterra-Senegal.
** Olanda-Qatar 2-0. Come un’interrogazione di fine anno. Domande non particolarmente arzigogolate, risposte non eccezionalmente profonde. E comunque: Gakpo, al terzo gol, e De Jong, al primo. Problemi, zero. Van Gaal si aggiudica, così, il gruppo. Sul Qatar, nulla da aggiungere: tre gare, tre sconfitte. Un deserto nel deserto.
** Ecuador-Senegal 1-2. Era uno «spareggio». Se lo aggiudicano, con merito, i campioni d’Africa. Rigore di Sarr, pari di Caicedo (da calcio d’angolo) e, subito dopo, zampata di Koulibaly (da punizione). Mi segnalano che, in conferenza, ha gridato «Forza Ischia». Only you, Kalidou. Il ct Cissé aveva infoltito il centrocampo, mossa saggia, mentre Alfaro aveva spedito Valencia, il suo cannoniere, all’ala. Mossa strampalata. Si è corretto nel secondo tempo, riportandolo al centro, e le cose sono un po’ migliorate. Il destino era in agguato: Valencia – acciaccato e, dunque, non al top – ha fornito involontariamente, di coscia, il match-point al destro dell’ex totem del Napoli. Da migliore a peggiore: capita. Rimane il senso di una grande occasione buttata.
** Iran-Stati Uniti 0-1. Invasa dalla politica, è stata una «bruttina stagionata». L’ordalia, intendo. Plastico il gol: lancio di McKennie (sì, lui) a tagliare il campo da sinistra a destra; testa-sponda di Dest; rasoio di Pulisic. Usa e non più getta. Per un’ora, ha dominato. Poi sofferto, tipico di chi non chiude i match. Di Galles ce n’è uno solo, anche per questo Queiroz ha patito e pagato. In vetrina, la spinta dei terzini: Dest e Robinson.
** Galles-Inghilterra 0-3. Poveri dragoni. Due reliquie, Bale e Ramsey. Non c’è stata partita nemmeno quando sembrava che ci fosse. Rashford su punizione, Foden su assist di Kane (che non segna, ma fa segnare), ancora Rashford, già a quota 3. I leoni passano in scioltezza con l’attacco più prolifico: 9 reti.
TAAAC!!!
Ecco va mettila così…..ih ih ih!
Dai posta più che puoi facce ride bavoso…
Luca L, aggiungo, il mio psicopatico preferito scrive di avermi conosciuto di persona e mi descrive come (testualmente) un eunuco e pure viscido come una lumaca. Secondo te, da uno a dieci, quanto può interessarmi smentire questa roba? Noooo! Più divertente prenderlo per il culo
Scritto da Luca L. il 30 novembre 2022 alle ore 20:37
Ne ho già scritto tempo fa, quello del nick, del multinick, è un giochino che non mi interessa. Con il passamontagna in testa siamo tutti potenziali multinick. Io rispondo, se mi interessa, all’argomento, non al nick. Tornando a me, posso ammettere, o negare, per gli psicopatici miei followers cambierebbe niente, continuerebbero a credere quello che gli pare, continuando nel loro delirio ossessivo compulsivo. Per tutti gli altri cambierebbe niente, a loro volta mi rispondono se gli interessa l’argomento, non per il nick. Se c’è chi crede al delirio ossessivo compulsivo degli psicopatici, mi cambia poco, anzi, se si aggiungessero altri follower, aumenterebbe il mio divertimento. Per quanto ti riguarda hai ammesso il cambio di nick, ma mi pare che per lo psicopatico tuo follower continui a essere qualcosa come Lexpuliscicessi, o qualcosa di simile. Per cui…E ora mi diverto con le risposte dei miei followers a questo commento ;-))
Non credo sia una scelta del ct polacco, credo che tra le due formazioni il divario tecnico sia notevole, basta leggere le formazioni. E magari il ct ha scelto, quando il pallone lo hanno gli argentini, di difendere basso e non con la la difesa alta nella quale Messi Di Maria ALvarez entrerebbero come un coltello nel burro. Il problema è che il pallone lo hanno quasi sempre gli argentini, semplicemente come il calcio, perchè sono più bravi. Ma il calcio lascia sempre anche ai meno bravi strade da percorrere….
Meno male va, il mio psicopatico ossessivo compulsivo preferito è ancora vivo. Lo spasso continua.
Dopo questa storiaccia 3 si firmerà 2 e mezzo!
Comunque sto scesny,portiere poco più che mediocre,sui rigori è un califfo.
Bit abbiamo capito che la vogliono agli ottavi. A questo punto gli tifo contro