Un consiglio spassionato: Mondiali o Europei, mai prenderli per oro colato. Non è più come una volta, quando si giocava meno e, dunque, costituivano il massimo: sul piano tattico e a livello tecnico. Fu il Brasile, nel 1958, a esporre Pelè; oggi, lo esporrebbe il Santos. Ancora: il Cristiano Ronaldo di fine stagione sembra un cavallo bolso e tra «questo» Van Persie e il Matri dello scudetto non ditemi che ballano venti milioni.
Grande equilibrio, grande piattume. I fuoriclasse al mondo, oggi, sono cinque: Messi, Cristiano Ronaldo, Rooney, Iniesta, Xavi. I calendari, gonfi come certe rane di certe favole, hanno ucciso la qualità . Gli allenatori hanno assunto un’importanza smodata, contano solo loro, ai giocatori non sembra vero: un alibi qui, un pretesto là e trasformano in aumenti di stipendio persino i fallimenti.
La Russia è il simbolo dell’isteria che governa i moderni rapporti di forza. Soltanto Fedor Dostoevskij l’ha raccontata meglio di quanto non abbia fatto il brusco passaggio dal 4-1 ai cechi allo 0-1 con i greci. Ogni volta, il calcio-vodka sbraca sul più bello. Altro che semplice fatalità .
Ci si ciba di piccoli episodi, più che di grandi imprese. Prendete i biscotti. Non se ne può più. Cominciassero, i nostri prodi, a battere almeno l’Irlanda del Trap. Leggo che Prandelli medita di cambiare modulo, giocatori, tutto. Esagerato. Fateci caso: nessuno invoca più Balotelli come bandiera della Nazionale anti-razzista. Roba da ridere: e allora, forza Totò (Di Natale). Da Italia-Spagna a Croazia-Italia siamo passati dal leccaggio al linciaggio; siamo più fuori che dentro, ma ogni conferenza verte sulle pasticcerie. Due gol fatti nelle ultime cinque partite (amichevoli incluse): non sarebbe meglio pensare a questo?
La malafede di Beccantini: Moggi dava schede straniere a arbitri e designatori
Moggi a: Lunedi’ di Rigore
Luciano Moggi attacca: le dichiarazioni del presidente della Corte federale Piero Sandulli, affermano che il campionato 2004/2005 era regolare e senza illeciti della Juventus (la sentenza della Corte federale, infatti, afferma che non c’è stato nessun illecito da parte dei dirigenti della Juventus, ma che questi, con il loro comportamento hanno violato ripetutamente l’articolo 1, quello della lealtà sportiva, e che tale reiterazione poteva essere punita alla stessa maniera di un illecito. n.d.b.). Ma “Quando si inizia a sostenere una tesi che parte dal presupposto di una telefonata tra me e Giraudo, in cui lui mi dice che bisogna sistemare l`ambiente interno ed esterno perche` le cose non stanno bene, si arriva a dire che la Juventus ha fatto due campionati, uno con i giocatori e uno con la cupola Moggi-Giraudo-Arbitri.
.
Ma e` una condanna prima del processo, perche` in realta` noi ci riferivamo ad altro: che mandavamo ogni giorno un giocatore in conferenza stampa, e che regolarmente i giornalisti cercavano di montare i contrasti o tra chi non giocava e chi invece si`, o contro la societa`… Era questo l`ambiente esterno, e abbiamo sospeso le conferenze stampa giornaliere`.
.
Graziano Cesari, l’ex arbitro ha affrontato l’argomento della telefonata di Paparesta a Moggi: `Forse dopo Reggina-Juventus Giraudo e io siamo stati un po` troppo crudi con Paparesta, – è stata la risposta di Moggi – ma era la prima volta che nel calcio vedevo un arbitro e un guardalinee che avevano cambiato del tutto il risultato della partita. E il guardalinee Copelli ci aveva fatto perdere una Supercoppa annullando un gol valido di Trezeguet. Ma cercavamo solo il dialogo… Sempre zitti non si puo` stare.
.
Chiusura finale sul discorso riguardante i cellulari ai designatori. “Premettendo che non c`e` da nessuna parte una regola che impedisce a un dirigente di parlare con i designatori, tutto quello che e` successo e` che mi sono trovato a una cena di Natale in cui si parlava appunto dei problemi delle intercettazioni e dello spionaggio industriale. Io non ho dato cellulari a nessuno, ma solo una scheda, ed e` andata cosi`: dopo aver capito che tutti eravamo nella stessa situazione, ho detto a uno dei designatori `Se vuoi una scheda delle mie…`. Tutto qui.
.
Moggi esprime le sue ragioni, forse è vero che nel calcio di oggi bisogna scendere a patti col “diavolo”, anzi contro il “diavolo”, inteso non come Milan, ma come tutta quell’informazione di parte che è in grado di spostare le masse. Onestamente non sono tra quelli che dice che Moggi non ha fatto nulla, perchè chi non ha fatto nulla non esiste. Dico solo che Moggi, e alla Juventus hanno fatto pagare tutte le malefatte degli altri. Altro che ‘unco che è stato scoperto, la verttà è un’ltra” Moggi è l’unico che è stato controllato.
Dal blog di Roberto Beccantini su “La Stampa” – Per tutti quelli che hanno il buon senso è la pazienza di leggere questo intrigante messaggio: giuro e spergiuro che gli errori ortografici non sono miei (eh eh eh)
^^^^^^^^^^
Per Roberto Beccantini…….. (…Roberto un tuo amico della Gazzetta mi ha inviato questa intercettazione datata…calciopoli…spiega ai lettori perchè non l’avete messa in evidenza, poteva forse essere compromettente per qualcuno all’interno della loggia? Perchè non ci spieghi la tua parte nella messinscena, dai su, ormai tutti sappiamo il tuo rancore per Giraudo. Ho chiesto a CeCe del perchè spali fango su Moggi, e a Giraudo neanche una sputacchiata: risposta? Roberto è carogna ma non asino! Ecco la risposta a tutti coloro che si domandano perchè in 7 mesi ai riservato tutto il tuo astio a Moggi facendo attenzione a non nominar Giraudo…. (tu eri parte del….Complotto del Pirellone, ecco perchè!).
———-
VOGLIONO FAR FUORI TUTTI ** Alessandro Moggi: «…io l’altro giorno, tu prendila come informazione, poi, io non lo so, mi sono rivisto con Preziosi (ex presidente del Genoa, ndr), come sempre capita» ** (….Luciano Moggi: «Uhm»….) ** A. Moggi: «Mi ha incominciato a fare tutto un discorso, il calcio come cambia, bisogna stare attenti di qua, di là , Carraro, Galliani, poi mi fa, non vi fidate di Montezemolo. Dico perché? Perché io ho sentito una conversazione alla Juve, vogliono fare fuori tutti, rimane solo Giraudo» …) (….L. Moggi: «Sì, ma questa è una cazzata»…) A. Moggi: «Io te lo dico come cosa, siccome molte volte Preziosi è negli ambienti di questo genere qui, lui c’è dentro» (…L. Moggi: «Non c’è mai»…) ** A. Moggi: «Bé, pa’, io te lo dico perché, insomma…» ** (…L. Moggi: «È esattamente il contrario»….)
L’amico CeCe mi ha mandato questa intercettazione di moggi che parla col figlio, con la seguente nota:
Questa interCETTAZIONE era un passaggio cruciale per capire fino in fondo calciopoli, e non a caso l’abbiamo volutamente dimenticata, sai perche’?… Perche’ questa intercettazione dava fastidio ai veri mandanti,…a quelli che si sono adoperati per distruggervi…quelli che ci controllano!
.
Per esempio, ci sono varie interpretazioni di questa telefonata. Anzi, sulla risposta di moggi padre. il preambolo e’ chiaro: montezemolo vuole far fuori tutti tranne giraudo. cosa risponde moggi padre?…”e’ esattamente il contrario….sai cosa? Lucianone era un millantatore… ma ingenuo come un ragazzino! Più furbo il figlio, ed avrebbe fatto bene il padre ad ascoltare il figlio.
.
La verità è che gli Elkan dovevano fare fuori Giraudo che era il Robin Hood di Allegra Caracciolo Agnelli è i suoi figli. Facevando fuori Giraudo, la famiglia Ebrea con l’adesione di Montezemolo controlla tutto il patrimonio della famiglia dellAvvocato. La vedova del Dottor Umberto è terrorizzata dalla paura che anche ad Andrea faranno fare la fine che hanno fatto fare a Giovannino e Edoardo.
.
Non vi suona strano che Andrea Agnelli non ha mosso parola sulla sciagura che è cauta sul suo giocattolo preferito? Ma lo sai che in Gazzetta si dice che il tronchetto ha dato a Montezemolo le registrazioni delle telefonate tra Andrea Agnelli e Giraudo in cui parlavano del progetto di acquisire loro il controllo della Juventus?
.
Stammi a sentire, in ogni caso, nella famiglia ce’ra una lotta interna culminata con lo scandalo; non ce’ stata partita, l’ha vinta la famiglia Elkan. Andrea ha capito il pericolo è non vuole correre il rischio di un cancro clinico come suo fratello oppure, un volo come suo cugino Edoardo.
.
Mettetevi il cuore in pace, Moratti ha messo lo scudetto come condizione è non si torna indietro. Montezemolo, John Elkan e Grande Stevens(i membri della loggia) faranno di tutto affinchè lo scudetto resti dove…è!
.
PS Lo sai che fu il tronketto a ordinare a Petrucci di nominare Guido Rossi commissario straordinario della FIGC. Perchè pensi che hanno messo Pancalli al suo posto? Lo sai che Rivera ha detto che Pancalli è un burattino che si fa manovrare? È chi pensi che ha messo Gianmichele Corona al posto di Federico Maurizio D’Andrea? Pancalli…?. ma va….
18/2/2007 8:58
Molto, Molto…… INTERessanteeeeeee
Chissa’ cosa ha risposto il beccantini…..
scritto da lucio email: Sheriff66@virgilio.it 18/2/2007 8:58
A feccia svizzera la natura ha regalato il cervello di un paguro. Figurarsi se arriva a capire il nocciolo della questione. Per la questione cartone marcio da confiscare ai nauseabondi nerassurri, lo ammetto, ci vorrá ancora un pochino e c’é la possibilitá che la feccia non lo veda perché ho l’impressione che, dal nervoso, lo coglierá un coccolone. Non ne sentiremo la mancanza.
e nemmeno ti impegni…
NO schedina…è che proprio non ci arrivi….
Però!!!!
Se facevano 1 a 1 si andava a casa nonostante il 2 a 0.
In effetti seguo poco….
Primario Beck, scheda svizzera non sa il regolamento, non sa far di conto, e nemmeno legge i giornali. Che poi il risultato di 1 a 1 fra loro potesse essere probabile con l’obbligo per noi di segnare tre goal, qualcuno lo aveva scritto.E c’è mancato niente….
O meglio,me la ricordo(parlo di nazionali..)quelle che fumavo da ragazzino,schifose….peggio di questa in pantaloncini.