I quarti, finalmente. L’Europa s’è desta. Abbasso l’oppio dei gironi, evviva l’adrenalina della partita secca.
Repubblica Ceca 40, Portogallo 60. Dipende dal personaggio che reciterà Cristiano Ronaldo: se il buon samaritano che ha alleviato l’agonia dei danesi, o l’Attila che ha fatto terra bruciata dell’Olanda. Occhio a Jiracek, centrocampista dal gol facile (e pesante). Sulla carta, è l’ordalia a più alto rischio di rigori.
Germania 70, Grecia 30. Vi sfido a trovarne una più sbilanciata, più marchiata dal pronostico. L’hanno battezzata il derby dell’euro, con Samaras in campo e al governo. A Fernando Santos mancherà l’uomo che ha steso i russi, Karagounis (squalificato). Non cambia molto: catenaccio sarebbe stato, e catenaccio sarà, comunque. I tedeschi sono i grandi favoriti, e non solo perché sin qui le hanno vinte tutte. Neuer-Hummels-Gomez, passando per Ozil e Schweinsteiger: non male, come spina dorsale.
Spagna 55, Francia 45. Inno al alcio latino. Blanc dovrà fare a meno di Mexes, sospeso: non una perdita grave, visto come ha curato Ibrahimovic. La Francia è una piccola Spagna; Ribery, Nasri e Menez hanno scelto il dribbling come simbolo, come missione. Tra le sorprese, segnalo Debuchy: terzino desto di lotta e di governo. Il confine restano loro, Iniesta e Xavi. Furie più affiatate, più raffinate e, se gira Fernando Torres, non meno spietate.
Inghilterra 49, Italia 51. Avrei preferito le bollicine della Francia. «Zio» Roy se la giocherà in puro stile Chelsea, tutti allineati e coperti, in attesa di una volata (Cole, Johnson), di una magata (Gerrard) o di una zampata (Rooney). Noi abbiamo Pirlo e una difesa più tosta, anche se Chiellini è fuori e l’idea che ci toccherà fare la partita mi terrorizza. Non perché sia disdicevole, tutt’altro, ma perché i maestri si sono fatti furbi. Ormai, passano la metà campo se serve, non più se piace.
zeman?
….questo signore aveva uno zio che prendeva 150 milioni di lire, allora, per fare l’osservatore della Juventus. Fino al 1994. La Juventus nel 1994 aveva oltre 100 miliardi di debiti grazie al signor Montezemolo e ai suoi sodali che aveva nella società. Quindi l’eredità di questi 100 miliardi purtroppo se la son caricata Moggi e Giraudo, più Giraudo che Moggi…”
.
E ne son venuti fuori…Ma ciò ha implicato delle scelte
.
“Infatti. Giraudo, oltre a ripianare il debito, ha anche vinto, ma per ripianare il debito ha anche dovuto tagliare i costi in eccesso, come tutti i grandi amministratori delegati.
.
Questo signore, che faceva l’osservatore, a un certo punto è stato tagliato. Da quel giorno, casualmente, il nipote di questo signore è diventato un feroce antijuventino. Anche perché è ciò che gli resta; da allenatore scarso qual è.
.
Ma c’è bisogno che lui bisogna porti i fatti, perchè lui non può dire che su 9 volte che è stato esonerato è sempre stata colpa degli altri e mai colpa sua. Perchè sennò bisogna chiamare Corioni, il quale lo assunse a 10 partite dalla fine per andare ai play-off col Brescia, e su 10 partite 8 le ha perse. Bisognerebbe quindi essere sinceri, e che questo signore dicesse i veri motivi per i quali ce l’ha con Moggi e Giraudo.
.
1983-1986 Licata -Dim
1986-987 Foggia – Lic
1987 Parma – Lic
1988-1989 Messina – Dim
1989-1994 Foggia – dim
1994-1997 Lazio – Lic
1997-1999 Roma – Lic
1999-2000 Fenerbahçe – Lic
2000 Napoli – Lic
2001-2002 Salernitana – Lic
2003-004 Avellino – Lic
2004-2005 Lecce – Lic
2006 Brescia – Lic
2006 Lecce – Lic
2008 Red Star Belgrade – Lic
2010-2011 Foggia – Lic
—————————-
2011-2012 Pescara – Dim
2012 Roma
————-
zeman zedenec?
slavo di lingua? e’ non solo…..
feccia svizzera simpatizza per un’armata brancaleone morta lo scorso anno.
C’é sempre qualcosa di funereo attorno alla FC Prescritti.
Rubano, spiano, mettono in atto pratiche prettamente mafiose ma muoiono in seguito ad un rutto di Andrea Agnelli e di Antonio Conte.
La domenica passatela nei cimiteri a profanare le tombe dei vostri cari giocatori che lo stadio non é posto per voi.
Scomparsi malgrado il gemellaggio con la FGCI…. impagabili neuseabondi!
Lo sapevate che S.Siro quando giocavano i Prescritti (ve li ricordate no?) era diviso in fetori, invece che in settori?
Gigi, lascia perdere noi omuncoli privi di talento ogni commento, benevolo o malevolo che sia, lascia perdere anche i giornalisti, che di talento ne hanno meno di noi, a scrivere le loro baggianate quotidiane, lascia perdere anche i Travaglio, che di talento ne hanno, ma infinitamente inferiore al tuo, alle loro claque adoranti ed acritiche. Lascia perdere tutti questi soggettucoli,…
Questa nazionale e’ come la Juve,stitica in zona gol,stasera sarebbe bastato un Gilardino per non penare così!Comunque si e’ vinto strameritatamente!!!