A San Siro c’è partita per un tempo. Un’azione, una sola: gran parata di Provedel su Giroud e a ruota, nel marasma, palo rocambolesco di Reijnders. Alla ripresa, solo Diavolo. Doppio assist di Leao, reti di Pulisic e Okafor. Pioli, il secchione distratto che aveva perso gli ultimi cinque derby, torna in cattedra. Ha calibrato il turnover, ha allargato la rosa, si è ripreso il Milan (ma sì). Sarri, lui, brancola nel buio. La Lazio è immobile, e Immobile – riserva, addirittura – non più la Lazio. Cose che capitano. Alla distanza, è crollato il centrocampo, compreso l’ordinato e ordinario Rovella, si sono spenti Felipe Anderson e Zaccagni. Da Castellanos, il vice Ciro, notizie vaghe. E’ un Milan ventre a terra, che assorbe l’uscita di Loftus-Cheek con la nonchalance dello sprinter che sa di aver scavato metri fra sé e gli altri. Per «C’era Guevara», quarta sconfitta: conoscendo Lotitus, auguri.
** Lecce-Napoli 0-4. A leggere alcuni siti, mi ero spaventato: Garcia già alla sbarra, Osimhen furibondo per un video, lo spogliatoio in subbuglio. Poi: 4-1 all’Udinese, 4-0 a Lecce. Per carità, squadre non certo equiparabili al Real di martedì, ma insomma. Ostigard, Osimhen, Gaetano e Politano: gli ultimi tre, dalla panca. Se il nigeriano continua a «distribuire» rigori (a Zielinski, a Politano), Kvara (che palla, la palla al Totem) e Anguissa mi sembrano in netta ripresa. Specialmente il georgiano. Verrebbe da dire: non tutte le «sparatorie» vengono per nuocere, do you remember la Lazio del ‘74? E allora, calma. Si sapeva che sostituire Spalletti non sarebbe stata una gita. Il violinista ci sta provando.
** Salernitana-Inter 0-4. Poker di Lautaro: tre di destro (su inviti della ditta Thuram-Barella e su rigore procurato del francese), uno di sinistro (da un’idea di Carlos Augusto). Era entrato al 55’, con Mkhitaryan. Le rotazioni pre-Champions – dal rivedibile Klaassen al fumoso Sanchez – avevano prodotto un discreto inizio, ma anche turbolenze varie. Da qui l’esigenza di una scossa. C’è chi può e chi no. Beato Inzaghino. Paulo Sousa, già privo di Candreva, non poteva. Nove gol, Martinez. Bigiotteria domestica, per carità. Ma nove in sette gare.
Tanto che dico e dissi…”a me di avere un allenatore prestazionista frega un cazzo, perché il problema non è lì, ma se proprio sono convinti di cambiare filosofia allora che vadano su De Zerbi (che allenava il Sassuolo) non su Sarri “
Questo è un ragionamento a membro di segugio, Ha vinto lo scudo merita conferma anche per le difficoltà aggiuntive di quella stagione. Bon. . A questo punto “non andava preso” è una critica verso la società, non nei confronti di Sarri, ancor più se le motivazioni furono le stesse che mi rendevano scettico sul suo ingaggio.
Falso risultatatista.
Se un allenatore porta lo scudetto, PER VOI shitsons, non può mai essere una SCELTA SBAGLIATA.
Ergo…quello scudetto non lo digerite proprio perchè l’ha vinto lui.
Invece continuate a sbavare per un Cialtrone che ha ridotto la Juve ad un Ascoli, ma tifate per le vostre peto-idee.
Altro che risultatisti.
Comunque vinse lo scudo, fu una stagione com0licata interrotta e devastata dal Covid, con quel ebete del Ministro Spadafors a ulteriormente complicare le cose, ci fu poi la delusione Champions in agosto, ma sicuramente Sarri avrebbe meritato ulteriore anno, Anche perché i motivi che portarono all interruzione del rapporto erano ben prevedibili fin dall inizio, Infatti non andava preso.
Scritto da Riccardo Ric il 1 ottobre 2023 alle ore 11:50
Che poi di Covid e che avrebbe meritato conferma già lo avevo scritto io. Quando parlo di Juve non mi interessa la polemica fine a se stessa o fare a gara a chi piscia più lontano. Non si fosse capito
Il Mago K.K.
@Il_Mago_KK
·
44m
Uscire vivi dal Gewiss Stadium non era facile, ma con sacrificio ed abnegazione ce l’abbiamo fatta. Il sogno quarto posto resta vivo, continuiamo a lottare per questo. Fino alla fine, forza Ascoli
Dai abbiamo fatto una bella partita.
Non lo avevamo capito noi.
« I ragazzi si sono compattati hanno fatto una bella partita. Non eravamo troppo convinti nel fare gol »
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/allegri-a-dazn-sono-contento-per-la-prestazione-e-per-il-punto-bremer-ha-avuto-dei-crampi-ora-testa-al-derby-660401
Infame cialtrone
Invece il loro livello ottimo , Jimcity Lokman Muriel ecc ecc