Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
questo può valere per me, ma Riccardo Ric ha bisogno di viglanza continua ed assidua…. ha la Giaccherite….
Questa è la camera dei Pazienti che possono andare a dormire a casa, qualche volta…
scribacchino un corno…. parla per te…….. rido……
“Io Filemazio, protomedico, matematico, astronomo, forse saggio,
ridotto come un cieco a brancicare attorno,
non ho la conoscenza od il coraggio
per fare quest’ oroscopo, per divinar responso,
e resto qui a aspettare che ritorni giorno
e devo dire, devo dire, che sono forse troppo vecchio per capire,
che ho perso la mia mente in chissà quale abuso, od ozio,
ma stan mutando gli astri nelle notti d’ equinozio”
Snobismo oramai prevenuto nei confronti di Giaccherini ed Esti a parte, sul resto concordo. Sfido io a trovare chi non abbia pensato che sarebbe uscito Vidal. Ed invece sull 1 a 1 Conte ha tolto un attaccante ed ha messo un centrocampista facente funzioni. Tempo un minuto e Marchisio ha inventato l’assist per Matri. Quel Matri che avevo mandato a stendere due minuti prima del goal dell 1 a zero perchè aveva sbagliato uno stop in area non degno di un giocatore di serie A. Quel Matri che ha segnato 18 goal in 36 presenze alla Juve, e senza rigori. E di fronte a questo tutto il resto diventa letteratura. Presagi? Auspici? Culo? Conte grande stratega? Un po’ di tutto ciò ( più probabile)?
Di sicuro Conte si sta divertendo a ridicolizzare i convincimenti nostri e dei media di inizio stagione. Da integralista a fantasista della panchina. I meriti di Conte sono evidenti. Ma del resto, lui è l’allenatore della Juventus, tutto il resto, noi compresi, o me compreso, dei semplici scribacchini. Che poi tra gli scribacchini ufficiali che si leggono sui giornali (presenti sempre esclusi) o si ascoltano alle televisioni e gli scribacchini blogger non ci sia molta differenza…è altro discorso….
PRESAGI ed AUSPICI
Gli anni scorsi, la ginocchiata di DiNatale sarebbe entrata, il tiro di Matri no. L’anno scorso la Juve fu eliminata dalla Roma in Coppa Italia e tre giorni dopo perse con l’Udinese sempre in casa. Quattro partite dopo la sosta. L’anno scorso 3 punti. Quest’anno 10. Presagi. Ed Auspici.
Non benissimo, soprattutto la ripresa. Errori individuali (Vidal, inguardabile, andava sostituito) e poca compattezza. Giaccherini? Estigarribia? Mi sembra quando il Milan di Sacchi vinceva con Mannari e Cappellini…… presagi ed auspici.
Matri sempre più decisivo, guardatevi quanti dei suoi goal sono stati determinanti per il risultato. Pirlo, Barzagli e Chiellini. Sono curioso di vedere Caceres.
Avanti con il Parma adesso. Abbiamo 44 punti, ma ce ne sono ancora 54 disponibili.
Di lupi ringhianti, per ora, nemmeno l’ombra.
Villeneuve…. più che altro fuori strada…..:-))
ci credo Ezio. In quel campo l’esperto sei te, anche se su Villeneuve, (padre) e Senna mai mi convincerai che non fossero piloti-fuoriclasse…:)
Riccardo Ric, io parlavo anche della mia categoria. Non passi da un eccesso all’altro…
Ric i procuratori o managers sportivi sono una gramigna, sono un gruppo di parassiti che sfruttano le qualità altrui…. quasi sempre con contorni illeciti……. l’automobilismo ha smesso, dopo la metà degli anni 80 di essere un sport per piloti (con le dovute eccezioni e proporzioni) per diventare uno sport di fatturieri falsi…. così ci siamo trovati con una pletora di brocchetti, soprattutto italiani, che stavano in F.1 e dintorni perchè i loro managers si prestavano a portare denaro all’estero per i cosiddetti “sponsors”….. mi dai 300 milioni e ti fatturo un miliardo da Montecarlo…. così esclusi i Patrese gli Alboreto e qualcun altro, sono arrivati asini al volante…….. di macchine che i team managers allestivano solo per raccattare quattrini senza nessun obbiettivo di risultato………
Ha ragione Beck. Quel ” siete tutti uguali”, l’ho digerito male. Non perchè mi ritenga meno uguale, anzi, ma se si parla di appiattimento ci sono categorie, e più rilevanti dei tifosi di calcio, che meriterebbero di flebo. Ma nel contesto di quel link che ho postato c’entrava niente.
P.S.. Fantastico Boniperti quando lasciava i procuratori fuori dal cancello della sede della Juventus. Sì. lo so, altri tempi, altro calcio. Non sono un nostalgico, non rimpiango le partite ascoltate alla radio o 90 minuto. Ma l’inesistenza della categoria dei procuratori sì. Se si potesse abolire quell’Ordine firmerei subito. Sia l’Ordine che la professione stessa. Al bando i procuratori.