Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
PERO’, PERO’……….
Premessa: penso che i risultati sul campo siano molto difficilmente alterabili da arbitri e guardalinee…
però, però…… si recita, nella sentenza sportiva di calciopoli più o meno questo:
anche se non abbiamo prove provate di partite il cui risultato sia stato alterato, si evince un condizionamento sul campionato……….
con tutto quello che ne è seguito in termini di sentenza, condanna e pubblico ludibrio. Con conferma della sempiterna attitudine della Juventus a rubare.
però, però…. strada facendo si sono scoperte altre telefonate, altre squadre che si attivavano per “condizionare”……
ora: preservativo più, preservativo meno, gli altri sono ancora lì… e in questi anni hanno vinto beneficiando di scorte più o meno simili a quelle che avrebbero scortato la Juve nei suoi successi……
solo una cosa è diversa: il diffuso sentimento popolargiornalistico accetta per errori quelli che allora erano furti conclamati (ancor prima di inchieste e sentenze)
porquè ?
Emanuele, grazie per il contributo. Leggendo, ho colto un filo di enfasi ma il vento della passione. Avanti così. Chiedo scusa per il ritardo, ma i nuovi Pazienti vengono filtrati e oggi il Primario era fuori sede. D’ora in poi, se non cambierà indirizzo e-mail, entrerà direttamente in ogni sezione del nosocomio. Buona notte.
che fine ha fatto quello che ho scritto sul Sassuolo oggi pomeriggio? Non lo vedo pubblicato. Ho sbagliato a inviarlo? Grazie
No, non sarà un’avventura. Non sarà un soffio di vento che investe il campionato e se ne va, lasciando solamente qualche avversaria più blasonata senza punti.
Credo proprio che quando la brezza primaverile di Marzo che, inevitabilmente, scompiglierà un po’ la classifica si sarà placata verso la calma di un Maggio inoltrato, tra le squadre che arriveranno in Serie A ci saranno i ragazzi del Sassuolo.
Le maglie a strisce nere e verdi stanno ribaltando le gerarchie, che a inizio anno sembravano scontate, del campionato cadetto e, sabato dopo sabato, si consolidano da sorpresa a certezza.
Miracoli di un allenatore, Fulvio Pea, esordiente nella categoria dopo anni passati nei settori giovanili, con alle spalle uno scudetto vinto con la Primavera della Samp e la guida di quella interista quando in prima squadra comandava un certo Josè Mourinho. E Mou ha mandato a Fulvio i suoi complimenti, da Madrid, per i risultati sorprendenti della giovane squadra emiliana. Chapeau.
Sarebbe troppo facile dire che il vero collante della squadra, però, non è il mister, ma la proprietà . Sì, perchè il Sassuolo è nelle mani della Mapei, leader nel settore dei collanti e adesivi per l’edilizia.
Sarebbe troppo facile dirlo, ma io l’ho detto.
Poi ci sono i giocatori, in gran parte giovani che faranno parlare di sè. Anzi, già lo fanno: basti pensare al ghanese Boakye, a Michele Troiano, a Missiroli e, soprattutto, a Gianluca Sansone.
La forza del ragazzo venuto dal Frosinone, non sta però nei capelli, ma nei piedi e nella testa: un talento che sta trovando la sua definitiva consacrazione.
E se i ragazzi di Pea, come credo, arriveranno a festeggiare la promozione, non si arrabbi l’onorevole Giovanardi, nativo di Sassuolo, se si scambieranno abbracci tra uomini: sarà la gioia incontenibile per un’impresa, una di quelle che il calcio sa ancora regalare.
http://www.vecchiasignora.com/topic/220569-la-gazzetta-mediaset-e-super-di-natale/
complimenti all’autore. Forza Juve. I love football
Ezio, è quello che faccio sempre…
scrivi prima e leggi dopo………..
mah….non credo sulla soglia dei 50 anni possa aver così modificato la forma. Forse presto più attenzione al pathos….:) ( leggo tutto e tutti…:)
non ho detto che scrivi cose giuste… parlo della forma.
incominci ad imparare a scrivere Ric….