Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
Ezio sull’occasione di Almiron Bonucci è stato sfortunato, è intervenuto su Bergessio portandogli via il pallone, non è riuscito a controllarlo e il rimpallo è andato sui piedi di Almiron, che era solo in conseguenza del contropiede svelto del Catania (Chiellini era Già uscito e Barzagli aveva scalato centrale e non era più a destra), secondo me è stato sfortunato.
Luca, forse ho visto male, ma a me è sembrato che abbia prima ciccato il pallone poi sia entrato trafelato e il rimpallo è finito ad Almiron, ma se ho visto male chiedo venia…. chi l’ha ciccata allora?
” ..complice il solito Bonucci..”, non sono d’accordo Ezio le ultime due partite è stato ineccepibile, sull’episodio che dici tu è stato sforutnato non somaro.
Riccardo Ric, la satira politica è aperta a tutti, ci mancherebbe!
Il ciclo della vita
A volte sei in alto, a volte in basso. Non si può sempre primeggiare. Nessuna cosa, sia in positivo sia, soprattutto, in negativo, può continuare all’infinito. Trovo esagerate le polemiche e gli insulti che i tifosi dell’ Inter rivolgono alla propria squadra. Dopo 5 anni di successi è normale che ci sia la caduta più o meno intensa. Dovrebbero prenderne atto e vivere un anno sabbatico. Che senso ha prendersela così tanto. E’ vero che ci sono tanti errori, ma quando ti tocca di andare male ti gira peggio di quanto dovrebbe andare. E così viceversa capita quando è il momento di vincere.
L’inter è stata la squadra che ha tratto più di tutte vantaggio da quanto è accadduto con Calciopoli. E’ stata brava ad approfittarne ( e vista la sua storia, la cosa non era così scontata). Ora deve rifiatare e pagare dazio. Come è capitato in passato alla Juve o al Milan. E’ nell’ordine delle cose. Ora tocca agli altri essere più bravi o più forti. Spero che tocchi ai bianconeri.
ahhh, ho capito. Satira politica Beck, la conceda anche a noi….
Riccardo Ric, senza entrare nel merito se avessero ragione i protestanti del Bologna o meno, i casi di quel Bologna-Juventus diretta da Pieri furono tre: due nell’area juventina, e sempre con protagonisti Thuram e Cipriani, il terzo al limite dell’area rossoblu, da lei citato, Capuano su Ibrahimovic. Tutti e ttre vennero giudicati da Pieri pro Juventus, no rigore, no rigore, sì punizione. I bolognesi contestarono, non tanto la punizioni, vista la trattenuta, ma il diverso metro di valutazione rispetto agli altri due episodi.
Beck?
ANDREA PIRLO
Prestazione da genio del calcio, impreziosita da un goal fondamentale, per i destini della partita e, forse, della stagione. Grande campione che molti, a partire dal sottoscritto, avevano archiviato un po’ troppo presto……
Per il resto, più derby di Sicilia che Juve Catania. Non solo per un fatto cromatico. Partita fin troppo equilibrata per il divario di classifica: il Catania ha avuto più palle goal di qualsiasi altra squadra che avesse fin qui affrontato la Juve.
Centrocampisti e difensori bianconeri si son fatti spesso prendere fuori posizione, indecisi tra un pressing alto e l’attesa dell’avversario, spesso fuori tempo e mal allineati sul fuorigioco……. merito anche alla squadra di Montella, ben organizzata e determinata con centrocampisti ed attaccanti di qualità …….finchè Motta non ha finalmente deciso di essere utile alla Juve .. ma anche in 10 contro 11, complice il solito Bonucci, la palla goal più clamorosa è capitata ad Almiron che, tirando addosso a Buffon, ha finalmente ripagato la Juve per i soldi spesi a suo tempo……….
Per il resto gran correre, grande forza atletica. Bene Quagliarella (secondo me lui e Matri dovrebbero costituire la copia d’attacco) ……..
sapremo oggi con quale situazione di classifica si giocherà a Milano…. quanto sia brutto il diavolo lo vedremo da vicino tra oggi e sabato…. ideale sarebbe tenerci almeno la chance di riaggancio (o sorpasso) con il recupero di Bologna…
Riccardo Ric, a Bologna le cose non andarono proprio così’…