Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
Ezio stavolta sono d’accordo su Bonucci, non sullìanalisi, abbiamo trovato per la prima volta una squadra che ha giocato meglio di noi (forse la seconda ci metto il Napoli il primo tempo) per 60 minuti poi hanno fatto il botto, perchè non ce la facevano più, e se entra il gol di Quagliarella la partita la vinciamo, sono sicuro.
Parlare dei singoli stasera non ha senso, Lich, il migliore dei nostri fino ad oggi forse il migliore del campionato insieme a Barzagli e qualcun’altro, oggi è stato penoso, è tutto dire.
Ci sono stati superiori finchè c’è stata partita, si è salvato solo Chiellini e a mio avviso Vidal che nonostante la gran confusione e la miriade di errori ha onorato la “cancha”. Poi al 60′ la partita è finita il Milan è scoppiato e nonostante noi stasera non c’erabvamo con l’orgoglio il cuore e gli artigli abbiamo portato a casa un punto di platino.
Totalmente orgoglioso di questa squadra, dal primo all’ultimo, Bonucii incluso, errore incluso.
Note a Margine:
- Massimo Ambrosini, la sua medicina sarebbe Paolo Motero, eh come mi divertitrei!!
- A.Galliani, il mago di Marsiglia – No Comment
- M.Allegri. il paraculo di Livorno – No Comment
CHE CULO. Scusate il francesismo……
1-1. Risultato bugiardo. Quantomai benvenuto. Resta tutto com’era, con (almeno) l’aggancio possibile recuperando a Bologna. Il prossimo turno manda il Milan a Palermo e la Juve riceverà il Chievo: viste stasera, faticherà di più la Juve, ma la palla è rotonda, come si diceva una volta…
Il Milan è fortunato a sfruttare l’ennesima cazzata di Bonucci (che ci aveva provato già pochi minuti prima) poi viene depredato di un goal evidentissimo…… sul 2-0 non so come sarebbe finita: la Juve aveva già rimontato il doppio (doppio) svantaggio a Napoli, stasera sarebbe stata un’impresa …
La classifica della Juve è merito di Conte: i punti sprecati colpa sua.
Estigarribia non può giocare partite di questo livello: ai tempi del Monza degli anni 80, non avrebbe trovato posto in B….
Bonucci è presuntuoso, scoordinato e con piede mediocre. Avesse almeno il coraggio e la grinta di Chiellini…. il 3-5-2 è modulo elastico (ma con questi interpreti è in realtà un 5-3-2) giustificabile se hai almeno esterni importanti e centrali di livello….. Lichsteiner e Marchisio hanno evidente bisogno di rifiatare… Caceres, per male che potesse fare non poteva far peggio del fantasma dello svizzero… Padoin, lo ha voluto Conte: se non gioca con Marchisio (e Vidal) in queste condizioni cosa l’ha preso a fare? E Pazienza ad Udine? Mah….
Matri è imprescindibile. Piaccia o non piaccia. E’ l’unico uomo d’area, l’unico col senso del goal…… Non è un fenomeno, sia chiaro, nemmeno un cuor di leone… ma la butta dentro. Unico fra i suoi compagnoi di reparto. Quagliarella può girargli attorno. Vucinic e Borriello, adesso, è il caso che assaggino un po’ di tribuna.
Stasera, le fauci ci hanno quasi azzannato: servono fiato per correre, lucidità , soprattutto in panchina… e meno presunzione. Soprattutto in panchina.
la champion’s dovrebbe tornare ad essere coppa dei campioni… solo chi vince i titoli nazionali ed eliminazione diretta con andata e ritorno… niente gironi…
Ivan,secondo me la Champions ha rovinato e sta rovinando tutto.Oggi sembra una droga per tutti,non se ne puo’ fare a meno!Io preferivo la prassi che si usava prima,forse sbaglio!Ma sento che alla lunga avrò ragione!!
Mi sono espresso male: anche le semifinali in Inghilterra sono disputate in campo neutro, di solito nello stesso stadio della finale.
Una domanda: gli interessi economici hanno portato ad uccidere la coppa delle coppe. Ma secondo lei meriterebbe di vivere ancora? O è ormai un torneo anacronistico?
La champions dà un sacco di soldi, ma si può vivere, o morire, solo per essa?
No, Ivan: in Inghilterra si procede sempre attraverso l’eliminazione diretta (con replay unico: poi, eventualmente, supplementari e rigori). Viceversa, ha ragione: Platini è contrario. Ma non in linea di principio: in linea “di fatto”, visto che fino ai turni cruciali le squadre – soprattutto le grandi – tendono a impiegare fior di riserve. Cosa che sportivamente – e tecnicamente – cozza con lo sbocco Champions.
Se non ricordo male, Platini è contrario al fatto che uno dei posti per la champions sia conquistato tramite la coppa nazionale? L’idea dello spareggio è interessante, ma credo impraticabile. O la si dà subito o meglio non farsene niente.
Sig. Beccantini piace pure a me il modello inglese, ma siamo realisti: qui in Italia non la vorranno mai.
Almeno rivalutiamola con un modello usato nel basket o nella pallavolo, magari limitata a solo 4 squadre, reduci dalle eliminatorie.
Se non erro in Inghilterra si fà così?
Ivan, no: niente final eight. Coppa all’inglese, eliminazione diretta dall’inizio (con eventuale replay), finale secca. La vincente spareggia con la terza classificata per il posto ai preliminari di Champions.
A Viareggio è stato una spanna sorpa Spinazzola. Beltrame pure lui non è male. La squadra è frizzante, mi piace per come tiene il campo, non si nega niente, neppure il contropiede. Quel Baroni mi sembra a posto, sul piano didattico.
A proposito del Viareggio,ho sentito molte lodi per Spinazzola,bravo si,ma Beltrame e’ una spanna sopra!Vero Doc?