Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
ieri sera ho visto un prospetto di grande giocatore. Non che non l’avessi visto prima, anzi ho avuto svariate occasioni di farlo visto che gioca per la mia squadra del cuore. Ma vederlo in un contesto diverso, giocare con il gruppo azzurro nel quale è una matricola, essendo stato trasferito in fretta dalla under 21 della quale fa ancora parte, dare il cento in una partita in cui quasi tutti hanno dato il venti, mi ha confermato che abbiamo davanti un ragazzo del quale sentiremo parlare ad alto livello. Si chiama Fabio Borini e l’anno scorso ha portato alla storica promozione i Premier i gallesi dello Swansea con i suoi gol. Un grande feeling con De Rossi e Totti, il rispetto dei dettami tattici e comportamentali di Luis Enrique lo stanno facendo crescere. Prossimo obbiettivo? Vincere il derby!
Ottimo intervento, Emanuele. Finché c’è Cardiff, c’è speranza.
quando hanno pareggiato a spiccioli dalla fine del secondo supplementare ho sperato che vincessero, ancor più dopo che il liverpool ha sbagliato anche il secondo rigore……… peccato. sarebbe stata un’impresa, ma la ricorderanno per sempre….. male.
nella mia carriera automobilistica, in f.3 andai vicino alla vittoria a Croft… mancavano sei giri, pioveva, ero davanti di secondi, trovai un doppiato mi portai all’interno per passarlo, si girò su una pozzanghera in frenata e mi urtò staccandomi il musetto che finì sotto le ruote…. e uscii…… lì per lì, a vent’anni, pensai che sarebbe stato solo un’episodio, oggi ho la certezza che sarebbe stata la mia unica vittoria in carriera….
onore al Cardiff per aver sfiorato l’impresa di vincere la Carling Cup inglese, persa solamente ai calci di rigore nella finalissima contro il Liverpool. Inglese? Ma Cardiff non è in Galles? Tranquilli, non serve andare a ripetizioni di geografia: confermo che la città si trova in Galles. Ma la squadra di calcio della città ha deciso di non iscriversi al campionato nazionale gallese quando è stato istituito, preferendo lottare nelle leghe inferiori inglesi, giocare in campionati più competitivi nella mischia per non retrocedere piuttosto che vincere scudetti in un torneo di livello oratoriale come quello della nazione nord britannica. E ora, da partecipante alla Championship inglese, la nostra Serie B, è arrivata a un soffio da conquistare la seconda coppa nazionale inglese in ordine di importanza, dopo la fa cup. Solo nella dittatura del risultato non si considera un lieto fine quello che ha fatto il Cardiff. Per fortuna qui siamo nel regno del calcio, dove anche senza una coppa in mano si merita di essere applauditi e ricordati.
Ma godete!Godete piu’ che potete(Blade Runner)Abbiamo avuto culo,Conte ha sbagliato ma va bene così!Salvo solo Buffon e Chiellini!!
Non per vantarmi, ma….
_________________________________
Good afternoon all.
Il mio pronostico: Tagliavento decisivo.
Piu’ dell’assenza di Ibra
o della presenza della Satta.
Scritto da Nessuno il 24 febbraio 2012 alle ore 13:32
Francesco, ho letto che volevi dismettere sky, yi capisco, io mi lamento di Premium, oggi ho avuto il dispiacere di vedere la partita su Sky e ascoltare Bergomi è stato un calvario, per fortuna mi sono evitato tutte le interviste.
Ezio, io l’unica deduzione che mi sento di fare è che mediamente siamo senza benzina, o come temevo ci hanno tremato le gambe, tra le due più la prima.
I singoli stasera li lascerei fare e il mister anche, secondo me anche se fai tutta la partita con il 4-3-3, e anche se metti che sò, Caceres per Lich e Giaccherini per Marchisio (i due più in difficoltà ), Pepe per Esti, e Vucinic a sinistra invece di una punta, anche se, con il senno di poi, potrebbe sembrare formazione più razionale (con il senno di poi, ovviamente), il succo per me non cambia, quando trovi una squadra che arriva sempre prima su tutte le palle e su tutte le mezze palle, c’è poco da dissertare.
Poi si potrebbe dire che se il Milan al 60′ è sparito i casi sono due, o ha corso troppo per giocare a fare la “juventus”, oppure ha avuto il braccino, per me in questo caso la verità stà nel mezzo.
Infine, se vanno due a zero probabilmente non la riaddrizziamo più (probabilmente, non sicuramente), detto questo la cosa che mi fa ben sperare è vedere lo zio Fester e il paraculo di Livorno così agitati ed irritati, vedremo…
Ezio condivido al 200% quello che scrivi, va detto che il mister ha almeno avuto il buonsenso di correggersi in corsa
Cmq un punto guadagnato, si era messa male
adesso tutti in trincea fino a sabato, prepariamoci ad una settimana di rompimenti di coglioni
Luca, secondo me, a Napoli, come oggi, Conte ha sbagliato: là inventò Pepe interno sinistro… (e ci vuole un bel coraggio) e stravolse il modulo fin lì positivo, per non limitarsi a far giocare Pazienza, varando il 3-5-2 che ha spinto fin ad oggi e che ci ha fatto sprecare punti a Roma, Udine, con Cagliari, Siena e Parma……. poi comunque sto turbillon di attaccanti è inutile… fai giocare i due migliori (Matri e Quagliarella) e poi nel caso cambi in corsa se uno non ce la fa più…. ma Matri, se cammina, deve giocare sempre………