Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
Vero, Ezio. E vero, Riccardo. Imbattuti non significa imbattibili però “mica puoi stabilirlo prima”. Fra Napoli e Roma/Roma la Juve ha fatto due punti senza perdere, il Milan tre perdendo una volta, a Napoli. Quando mi guardo indietro, e conto le sconfitte casalinghe fra la gestione Ferrara-Zaccheroni e Del Neri mi chiedi: dove saremmo arrivati con altrettanti pareggi? Interrogativi marzulliani.
Ezio ma mica puoi stabilirlo prima. Perdo questa e vinco la prossima.
IMBATTIBILI, IMBATTUTI, NON VINCENTI
La Juve è l’unica nei campionati europei importanti a non aver conosciuto sconfitta. Bene. Attenzione però a non confondere l’essere imbattutti con l’essere imbattibili. Soprattutto, però, attenzione alla sindrome Perugia. La squadra di Castagner, anni fà , molti anni fà , quando Luttazzi presentava “Hit Parade” e Guardabassi “Dischi Caldi”, si guardò bene dall’insidiare lo scudetto al Milan, arrivò serena seconda, ma imbattuta. Come dire, mai perso, ma vinto niente.
A maggior ragione, oggi, con i tre punti a vittoria, e trentotto partite, meglio, molto meglio, perderne una e vincerne due che pareggiarne due e vincere l’altra….
Se si vuol vincere qualcosa….
.
mah… non sarei così convinto…. Roberto… comunque buon viaggio domani e non mangiare troppi tortellini e non indulgere col lambrusco… io sarò a imola, ma domani sera….
Ezio, non conta il colore del gatto, purché acchiappi i topi.
Ezio, non conta il colore del gatto, purché acchiappi i topi.
mackisontrack…. Roberto… era uno scherzo… lei diceva di volermi lasciare il blog, io ho scritto che beckisback ha un pubblico… su un mackisontrack non ci scriverebbe nessuno….
Luca, la perdono… Il Primario si bastona, non lo dimentichi mai!
Le mie scuse Primario, per la troppa confidenza.
Buon giorno, Luca: non si inneggia al Primario come se fosse un arbitro. Grazie.