Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
in realtà siamo sempre crollati prima di natale… con ferrara lasciammo la champions ed eravamo sotto di 4-5…. con delneri l’anno scorso pareggiammo a verona col chievo e ci staccammo…..
secondo me, Roberto, le ultime quattro stagioni le hai passate ad incensare l’inter per far contenta la consorte. cos’era, un risarcimento per i torti subiti con calciopoli?
Buon giorno, Ezio. Buon giorno a todos. Tutto ok. Da gennaio in poi si parrà la nostra nobilitate. Le ultime due stagioni mi hanno reso molto, molto diffidente.
quanto al Novara finchè avremo un campionato da 20 squadre ……. ma fin’ora questi avevano creato problemi a molte altre squadre… e la juve dell’anno scorso non l’avrebbe vinta…
indulgenti? le bandiere stanno sugli spalti, Luca… Baggio, per divertirsi, andò a Bologna e Brescia… Sua Santità ci stà costando una cifra in tutti i sensi…… su Toni concordo, il Serena o Boninsegna di turno serve sempre… ma sarebbe bastato partire con Matri e Quagliarella…… (Del Piero, al massimo, può giocare a centrocampo se non c’è Pirlo o con un centrocampo a 4 con Pazienza a coprire) Giacestigelia gente da 20 minuti non di più…
lascia perdere la Roma e Spalletti, Riccardo……….
Ezio, io al 45′ se il nostro numero 10 non si chiamava Alex Del Piero, avrei messo Toni e vicino Quagliarella, credo che l’avremmo chiusa prima.
Basta comunque, in quanto ho detto proprio ieri che con la nostra bandiera dobbiamo avere stile, ed essere un pochino indulgenti.
La Juve di Conte assomiglia sempre più alla Roma di Spalletti. Ma con più grinta e consistenza ed a fine campionato potrebbero pesare tre quattro punti…
Sono autorizzati scongiuri di ogni genere….
Buongiorno Ezio, condivisibile.
solo una nota, a mio avviso il Novara è composto per 11/11 da giocatori di serie B.
Per la cronaca, mercoledì mancherà Benatia.
DA DOVE COMINCIAMO?
Dal fatto che Buffon è stato determinante in una partita in cui si sarebbero dovuti segnare almeno 6 goals?
Dal fatto che Del Piero non segnerebbe nemmeno se la porta la spostassero in direzione dei suoi tiri?
Dal fatto che Giaccherini tirerebbe addosso al portiere avversario anche se questi fosse sotto la doccia?
Dal fatto che Conte per dimostrarsi “non taliban” si sente in dovere di inventare anche quando non c’è bisogno?
O dal fatto che questa Juve è al comando, da sola, dopo 15 partite?
Che lo è con pieno merito?
Che gioca al calcio molto meglio di avversarie osannate ed incensate?
Che Conte, invenzioni a parte, sta facendo meglio dei fenomeni e dei camaleonti solidi?
Che la Juve degli anni scorsi si “squagliava” ogni qual volta “bisognava” vincere e questa, invece, ribalta la classifica ogni volta che le altre provano a superarla?
Forse dalla somma algebrica di tutto questo esce la Juve di oggi, Pepe dipendente, l’avreste detto mai?
Ric e Roberto , non ho detto che la Juve rinunci a vincere e pareggi tanto x scelta. Ne’ che sia meglio perdere che pareggiare. L’intervento era riferito alla eccessiva (per me) importanza che critica e tifosi stanno dando alla imbattibilita’ della Juve. Tutto qua’