Questo è uno spazio riservato ai giovani, d’età e di spirito. Gli argomenti sono liberi. Un solo limite: ogni articolo non deve superare le 30 righe. Naturalmente, non ci sono vincoli alla fantasia. Una commissione, da me presieduta e da me composta, premierà di settimana in settimana, con l’onore di un aggettivo, il “manufatto migliore” (come direbbe Emma Marcegaglia).
Scrivete, scrivete: qualcosa resterà . E magari anche qualcuno.
L’importante (per le società ) è capire se sono con o senza portafoglio….., immagino.
A mio avviso comunque sono suonati sul serio!! li ho sentiti cantare i cori che si fanno in Italia allo stadio.
Ivan, i tifosi cinesi pro Juventus o pro Napoli non sono veri, sono verosimili: quanto basta a noi italiani.
Mi sorge una domanda: vabbè che in Cina vive un miliardo di persone, ma questi psudo tifosi cinesi della Juve, del Napoli o delle altre italiane che hanno giocato in Cina sono veri o una montatura?
Tania Cagnotto è un bel personaggio, sono d’accordo.
Direi un pò come Magnini nel nuoto…..
http://www.repubblica.it/rubriche/tempo-olimpico/2012/08/06/news/cagnotto-40459144/
Brava Tania e bell’articolo. Mi è sempre rimasta simpatica, ieri sera ho seguito la sua gara e quell’ultimo tuffo grazie al quale sembrava arrivata a medaglia, sfumata invece per 20 centesimi di punto. Se Tania avesse gareggiato all’epoca del suo babbo, o comunque prima dell’esplosione delle mostruose cinesi, avrebbe fatto incetta di medaglie olimpiche e mondiali. Ma nessun rimpianto, nessun veleno, men che meno nessun attacco alla giuria. Si vince e si perde sempre sul campo o, come in questo caso, in piscina. Mi è venuto un dubbio e sono andato a vericare: Tania Cagnotto è simpatizzante er la Juventus. Ok, tutto torna……forza Tania.
si, ma eri in fuorigioco……. (bandierina alzata tempestivamente)
Lo so, Ezio, ma la palla-gol era troppo ghiotta…
Primario Roberto……….. ovviamente di un dio minore….non quello delle religioni………. e Agnelli, oltretutto, è il cognome e l’inizio…. essì che fai il giornalista……….. (faccina sconcertata……… senza riferimento a Sconcerti)
Agnelli maiuscolo e dio minuscolo, il massimo…
mmm..stavolta è molto buono Ezio, da centrocampista alla Vignola :), rimane che è secondo me una provocazione, e quindi non la soluzione. Però scritto così me piace….